Quale torcia frontale, con batterie AA?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da few218 » 03/01/2017, 14:12

Markus ha scritto:Alla Zebralight ci avevo fatto un pensierino, dal momento che molti ne lodano le doti. Ma non conoscendo la tinta vorrei andare sul sicuro, dal momento che d'inverno, neve e soprattutto nebbia si fanno sentire spesso.

Il turbo non lo prendo quasi mai in considerazione come parametro di lavoro, essendo appunto di breve utilizzo. Le ottiche a parabola che citi, sono quelle denominate TIR?
Sulla sinistra la wizard pro e sulla destra la zebra H52W
Immagine

Purtroppo la fotocamera del cellulare fà apparire la zebra come CW ma si evince comunque la differenza di tonalità, la wizard resta comunque una tinta ambrata e piacevole in natura, non che la zebra sia da meno!!

Le lenti TIR sono quelle sfaccettate della wizard, P.P. intende una parabola OP classica (come quella della H52W) che ti permette di avere lo spot e lo spill "divisi" e sfuttare il maggior tiro che lo spot offre

Avatar utente
Markus
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/05/2016, 0:38
Località: Bologna

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Markus » 03/01/2017, 16:53

few218 ha scritto:
Markus ha scritto:Alla Zebralight ci avevo fatto un pensierino, dal momento che molti ne lodano le doti. Ma non conoscendo la tinta vorrei andare sul sicuro, dal momento che d'inverno, neve e soprattutto nebbia si fanno sentire spesso.

Il turbo non lo prendo quasi mai in considerazione come parametro di lavoro, essendo appunto di breve utilizzo. Le ottiche a parabola che citi, sono quelle denominate TIR?
Sulla sinistra la wizard pro e sulla destra la zebra H52W
Immagine

Purtroppo la fotocamera del cellulare fà apparire la zebra come CW ma si evince comunque la differenza di tonalità, la wizard resta comunque una tinta ambrata e piacevole in natura, non che la zebra sia da meno!!

Le lenti TIR sono quelle sfaccettate della wizard, P.P. intende una parabola OP classica (come quella della H52W) che ti permette di avere lo spot e lo spill "divisi" e sfuttare il maggior tiro che lo spot offre
Ottima foto per il raffronto :ok: Riguardandomi qualche beamshot delle Zebralight, sono anche io convinto che non siano da meno, anzi. Lo spot che hanno (grazie per il chiarimento) tuttavia potrebbe essere controproducente (essendo anche un pò più bianca) in caso di nebbia con aggiunta di neve? In questo caso forse, la tinta più warm delle Armytek sarebbe avvantaggiata, credo.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Blux » 03/01/2017, 17:02

Blux ha scritto:Ottima la Tiara, ma personalmente prenderei in considerazione anche la Zebralight H52Fw AA Floody Headlamp Neutral White http://www.zebralight.com/H52Fw-AA-Floo ... p_121.html

La Tiara possiede una temperatura colore di circa 4000K, mentre la Zebra circa 4400K.
Markus ha scritto:Alla Zebralight ci avevo fatto un pensierino, dal momento che molti ne lodano le doti. Ma non conoscendo la tinta vorrei andare sul sicuro, dal momento che d'inverno, neve e soprattutto nebbia si fanno sentire spesso.
Se ti piace la tinta e sei molto soddisfatto della Wizard , penso proprio che la scelta sia praticamente obbligata.
Non c'e' dubbio che nelle situazioni che descrivi, la tinta piu' calda dell'ArmyteK sia da preferire.
La Tiara Warm e la H52FW pur con le dovute differenze, hanno dei fasci che possono essere inseriti nella stessa categoria, ma senza nulla togliere alla tinta della H52Fw, avendole osservate di presenza, personalmente preferisco la tinta da 4000K delle ArmyteK.
Purtroppo non esiste nessuna H52FC High CRI Neutral White AA http://www.zebralight.com/H502c-L2-High ... p_143.html che pur avendo sulla carta gli stessi 4000K delle ArmyteK, dai vari beamshot risulta leggermente piu calda.
Se non li hai gia' visionati, in questi link trovi alcuni beamshots della Tiara Warm, della H52Fw e della H52W.
http://www.taschenlampen-forum.de/threa ... ien.35129/
Ultima modifica di Blux il 03/01/2017, 17:41, modificato 1 volta in totale.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da few218 » 03/01/2017, 17:23

Markus ha scritto:Ottima foto per il raffronto :ok: Riguardandomi qualche beamshot delle Zebralight, sono anche io convinto che non siano da meno, anzi. Lo spot che hanno (grazie per il chiarimento) tuttavia potrebbe essere controproducente (essendo anche un pò più bianca) in caso di nebbia con aggiunta di neve? In questo caso forse, la tinta più warm delle Armytek sarebbe avvantaggiata, credo.
mi piacerebbe molto provare le torce sulla neve ma purtroppo da me non la fà!!
Blux ha scritto:Se ti piace la tinta e sei molto soddisfatto della Wizard , penso proprio che la scelta sia praticamente obbligata.
La Tiara Warm e la H52FW pur con le dovute differenze, hanno dei fasci che possono essere inseriti nella stessa categoria, ma senza nulla togliere alla tinta della H52Fw, avendole osservate di presenza, personalmente preferisco la tinta da 4000K delle Armytec.
Purtroppo non esiste nessuna H52FC High CRI Neutral White AA http://www.zebralight.com/H502c-L2-High ... p_143.html che pur avendo sulla carta gli stessi 4000K delle Armytec, dai vari beamshot risulta leggermente piu calda.
La zebra doveva cacciare nuovi modelli ma non credo usciranno nel breve periodo, non so sul discorso tinte come si comporterà

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Blux » 03/01/2017, 18:02

Tenendo conto dei trascorsi, penso proprio che si manterra' sui 4400K/4500K per le versioni NW, sicuramente con delle versioni High CRI da 4000K e da 5000K.
Sicuramente vi sono ampie possibilita' che vengano tirate fuori le H52FC/H52FD High CRI Neutral White AA che mancano sul catalogo.
Per quel che riguarda le tinte, bisogna proprio ammettere che Zebralight ha sempre fatto tutto il possibile che fornire ai clienti un ampia scelta.

Avatar utente
Markus
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/05/2016, 0:38
Località: Bologna

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Markus » 03/01/2017, 20:10

Blux ha scritto:Tenendo conto dei trascorsi, penso proprio che si manterra' sui 4400K/4500K per le versioni NW, sicuramente con delle versioni High CRI da 4000K e da 5000K.
Sicuramente vi sono ampie possibilita' che vengano tirate fuori le H52FC/H52FD High CRI Neutral White AA che mancano sul catalogo.
Per quel che riguarda le tinte, bisogna proprio ammettere che Zebralight ha sempre fatto tutto il possibile che fornire ai clienti un ampia scelta.
Ecco vedi, mi piacerebbe variare un pò le marche (anche se poi la userebbe il babbo) almeno uno si fà le sue opinioni sul campo. Per questo sono indeciso tra la Zebra H52w o fw (anche perchè dai beamshot non è così netta la differenza) e la Tiara A1. A runtime che voi sappiate, ci sono differenze significative tra le H52 e la A1, dove posso cercarli, a parte i dati di fabbrica?

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Blux » 03/01/2017, 22:05

Markus ha scritto:
Blux ha scritto:Tenendo conto dei trascorsi, penso proprio che si manterra' sui 4400K/4500K per le versioni NW, sicuramente con delle versioni High CRI da 4000K e da 5000K.
Sicuramente vi sono ampie possibilita' che vengano tirate fuori le H52FC/H52FD High CRI Neutral White AA che mancano sul catalogo.
Per quel che riguarda le tinte, bisogna proprio ammettere che Zebralight ha sempre fatto tutto il possibile che fornire ai clienti un ampia scelta.
Ecco vedi, mi piacerebbe variare un pò le marche (anche se poi la userebbe il babbo) almeno uno si fà le sue opinioni sul campo. Per questo sono indeciso tra la Zebra H52w o fw (anche perchè dai beamshot non è così netta la differenza) e la Tiara A1. A runtime che voi sappiate, ci sono differenze significative tra le H52 e la A1, dove posso cercarli, a parte i dati di fabbrica?
La differenza tra la H52w e la versione FW si nota eccome, fidati.
Praticamente le stesse differenze che vi sono tra la H600 e la H600F
http://www.fonarik.org.ua/products_thum ... -H600w.jpg
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=7859
Che poi la H52w con un "filtro" come il magic tape emette un fascio simile alla H52Fw e' un altro paio di maniche.
Per i runtimes, per quel che riguarda la mia esperienza sul campo, posso dirti tranquillamente che sia Armytek che Zebralight mantengono sempre quello che promettono.

Avatar utente
Markus
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/05/2016, 0:38
Località: Bologna

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Markus » 04/01/2017, 2:54

Come dicevo, mi piacerebbe provare una Zebralight H52w. Ma purtroppo vuoi per la tonalità più calda, vuoi per il maggiore fascio che produce la Armytek e comparati i runtimes, che non risultano influenti nell'uso a cui sarebbe destinata, l'ago della bilancia pende a favore della Tiara A1 v2. Ora devo trovare dove prenderla, visto che Nkon non l'ha disponibile e farmela mandare dal Canada ci vorrà almeno un mese.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da ro.ma. » 04/01/2017, 8:22

Markus ha scritto: Tiara A1 v2. Ora devo trovare dove prenderla, visto che Nkon non l'ha disponibile e farmela mandare dal Canada ci vorrà almeno un mese.
La trovi in germania e regno unito. Guarda anche su Ebay.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Blux » 04/01/2017, 8:39

Markus ha scritto:Come dicevo, mi piacerebbe provare una Zebralight H52w. Ma purtroppo vuoi per la tonalità più calda, vuoi per il maggiore fascio che produce la Armytek e comparati i runtimes, che non risultano influenti nell'uso a cui sarebbe destinata, l'ago della bilancia pende a favore della Tiara A1 v2. Ora devo trovare dove prenderla, visto che Nkon non l'ha disponibile e farmela mandare dal Canada ci vorrà almeno un mese.
Capisco cosa intendi. La voglia di cambiare/provare si fa sentire, ma in un certo senso sei talmente soddisfatto e abituato al fascio e alla tinta della Wizard che nutri un certo timore nell'esplorare nuovi orizzonti.

La Tiara A1 Pro V2 XP-L e' disponibile dal noto http://www.flashaholics.co.uk/products/ ... -xp-l.html o come ha specificato Roma, anche Germania.
Spoiler: show
Per lo sconto basta digitare il codice "cpf"
Per il fascio anche se sono in un certo senso paragonabili, purtroppo i beamshots non son in grado di mostrare appieno le reali differenze tra la Tiara A1(lente Tir) e un H52FW(riflettore+lente frosted).
Le vere differenze si notano dal vivo, ma se dovessi esprimermi a parole direi certamente che la Tiara possiede uno spot piu' ampio e uniforme, ma uno spill/fuoriuscita laterale leggermente meno accentuato di quello della H52FW. La parte piu' esterna dello spill della Tiara A1 e' talmente poco accentuato e sfumato che attribuirgli un angolo di 120° mi sembra un po' un azzardo.
Tempo fa paragonai attentamente La Zebra H600Fw e l'Armytec Wizard Pro Warm, puntandole anche verso un palazzo, notando in modo abbastanza evidente che a parita' di lumens la Wizard Pro(avendo un fascio che definirei "piu' deciso e uniforme") tira leggermente piu' della H600FW.
La H600FW non la definirei comunque piu' flood della Wizard Pro(o viceversa), proprio perche' i loro fasci pur essendo molto diversi, possono comunque essere messi nello stesso piano.

Comunque sia, se non hai modo di vedere dal vivo il fascio di una Zebra FW, ti consiglio vivamente di farci un pensierino, magari in futuro.
Come hai detto tu stesso, oltre a farti un opinione sul campo, avrai anche le idee piu' chiare riguardo gli acquisti che effettuerai in futuro.

Dimenticavo, non so se ne sei a conoscenza, ma la Tiara A1 Pro V2 e' disponibile anche nella versione Limited Edition XM-L2 (Warm 90 CRI 3300K) / 558 lumens.
Conoscendo bene la tinta, posso assicurarti che e' uno spettacolo per gli occhi. Eccellente sia in caso di nebbia che per la neve.
Purtroppo al momento e' abbastanza difficile reperirla.

Rispondi