Consigliatemi una torcia micro-USB

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consigliatemi una torcia micro-USB

Messaggio da P.P. » 10/05/2017, 14:26


E
' il tipo di led : ovvero un Cree XP-L ( modello ) che è H.I. ( High Intensity ),
ovvero è decupolato.

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consigliatemi una torcia micro-USB

Messaggio da start90a » 10/05/2017, 14:36

Illumina certo più di uno smartphone che però è da diffusione...vedi te.
Auguri per il nuovo acquisto.

Se ti interessa le versioni HI hanno il vantaggio di focalizzare meglio la luce nello spot perché senza cupola viene meno l'effetto di ingrandimento e quindi viene concentrata in modo migliore la sua luce.
In pratica di può dire che un HI avrà uno spot più piccolo e forte o più propriamente un hot spot più intenso ed una corona di molto inferiore in intensità e diametro.
Ciao

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigliatemi una torcia micro-USB

Messaggio da Steve1960 » 10/05/2017, 15:05

mArCo1928 ha scritto:Appunto, quindi la tua soluzione perde ogni significato.
La mia soluzione se vogliamo è l'unica che ha un significato, la tua cioè quella della Rofis TR20 va contro ogni logica, eufemisticamente parlando non è la più "adatta", per non dire che è "palesemente" sbagliata per quello che ci "vorresti" fare tu, d'altra parte i soldi sono tuoi ed è giusto che li spendi come ti pare, però "tranciare" in questo modo, i consigli di chi sta "cercando" di offrirti una soluzione "giusta" alle tue esigenze, mi pare poco rispettoso, vuol dire che saprò come regolarmi, la prossima volta che chiederai un consiglio sul forum.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
mArCo1928
Messaggi: 160
Iscritto il: 26/11/2013, 10:20

Re: Consigliatemi una torcia micro-USB

Messaggio da mArCo1928 » 10/05/2017, 15:10

Una eagle eye con calamita e clip si trova? Ovviamente ricaricabile micro-usb senza 18650 proprietaria come le Olight.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigliatemi una torcia micro-USB

Messaggio da Steve1960 » 10/05/2017, 15:37

mArCo1928 ha scritto:Una eagle eye con calamita e clip si trova? Ovviamente ricaricabile micro-usb senza 18650 proprietaria come le Olight.
Eagle eye con calamita non mi risultano, la X5R ha la clip.

La calamita a cosa servirebbe nel bosco? La vuoi usare anche in altri ambienti allora, delle due lineari proposte, anche se la TR20 ha la testa orientabile, per caratteristiche "luminose" per i tuoi scopi è meglio la eagle eye, ma a questo punto vista l'esigenza del magnete e della clip, forse è meglio riprendere il consiglio che ti hanno dato gli altri, prendere cioè una torcia frontale, che ti permetterebbe di avere le mani "libere", intanto per iniziare il discorso, una "completa" potrebbe essere l'ultima uscita della Armytek, la Wizard Pro ricaricabile USB, che non usa una batteria "proprietaria", tra l'altro quella inclusa è di buona capacità e qualità, ha il magnete al tail cap e la possibilità di montare la clip sempre compresa, alla fine costa un po' di più della Rofis TR20, ma è tutta un'altra "torcia", vediamo comunque se magari ci viene in mente una soluzione più economica.

La vende NKON a un prezzo molto buono ovviamente in versione warm...

https://eu.nkon.nl/armytek-wizard-pro-v ... m-led.html
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
mArCo1928
Messaggi: 160
Iscritto il: 26/11/2013, 10:20

Re: Consigliatemi una torcia micro-USB

Messaggio da mArCo1928 » 10/05/2017, 15:45

Mi leggo una recensione, però costa così tanto che a 50€ non la troverò mai...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigliatemi una torcia micro-USB

Messaggio da Steve1960 » 10/05/2017, 16:33

mArCo1928 ha scritto:Mi leggo una recensione, però costa così tanto che a 50€ non la troverò mai...
Da NKON la fa una settantina di euro scarsi, più nove euro scarsi la spedizione GLS, la TR20 la prendi a cica 50 euro se va bene più qualcosa di spedizione.

Non capisco poi perché ti sei "focalizzato" solo sulla TR20, esistono anche la TR18 e la TR10, io ce l'ho tutte e tre, secondo me sono una meno riuscita dell'altra, che senso ha mettere in una torcia con la testa regolabile, un led XPL-HI e per giunta "abbastanza" cool white, perdendo la possibilità di usare la torcia a mo di luce di stazionamento, simil abat jour per intendersi, se provi a usarla per leggere da vicino ti spara uno spot accecante, la attacchi al cofano dell'auto per fare luce all'interno del vano motore idem come sopra, se la devi usare come torcia da "tiro", perché mi devi far pagare la testa "snodata", infatti la KR20 che sempre ho, da questo punto di vista almeno ha un "senso", visto la parabola fatta come si conviene per questo tipo di torcia.

Riguardo la Wizard Pro che sempre possiedo, sto leggendo in giro di persone che o perché non sono capaci loro o perché proprio hanno beccato un esemplare difettoso, stanno avendo problemi a usarla, in effetti non è proprio una torcetta "facile" da gestire, al turbo scalda "molto", tant'è che NKON si preoccupa di specificare che dopo un po' a torcia calda si ha uno step down a 1150 lumen, che è effettivamente il livello "usabile" stabilmente, il turbo è solo per varie ed eventuali occasioni, dove magari si vuol stupire gli astanti.

L'ultima versione di Wizard, ha un sistema a "pressione" per trattenere la torcia sulla banda frontale, quindi è molto facile toglierla dalla testa, senza smontarla dalla fascia elastica e usarla con la clip attaccata ai vestiti oppure sfruttando il magnete per agganciarla a qualcosa di ferroso, vieppiù la lente TIR garantisce un fascio abbastanza caldo e diffuso, molto più adatto per leggere dello spottaccio "freddo" prodotto dalla TR20.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
mArCo1928
Messaggi: 160
Iscritto il: 26/11/2013, 10:20

Re: Consigliatemi una torcia micro-USB

Messaggio da mArCo1928 » 11/05/2017, 12:11

Odio le interfacce dove è prevista una pressione prolungata per una funzione, ho avuto una torcia così ed è odioso, in caso di vita o di morte muori. Preferisco due tasti.

Rispondi