Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
riccardoconte83
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2017, 11:59

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da riccardoconte83 » 04/05/2017, 12:41

Ciao a tutti, mi sono già presentato nell'apposita sezione de forum.
Ho acquistato una wizard pro V3 usb luce fredda da LL e una volta arrivata e testata ho riscontrato i seguenti problemi:
In modalità boost 2 (la più potente) la torcia si riscaldava in meno di un minuto, diminuendo di conseguenza l'intensità della luce. Accaduto ciò la torcia lavorava solo in 5 modalità sulle 9 disponibili,
le 3 firefly più 2 di intensità maggiore.
Di fatto una volta calda non era possibile usare le 3 modalità main finché la torcia non si fosse raffreddata.
Inoltre la luce era spesso tremolante.
Ho quindi provveduto (non contento del prodotto ) ad effettuare il reso ed ho successivamente acquistato la nuova ( quella con alette per raffreddarla ) wizard pro v3 usb, questa volta a luce a luce calda ( dopo aver letto qua e là sul forum ) su nkon, con la speranza che scaldasse meno e funzionasse meglio.
Ieri dopo aver caricato la batteria con un caricatore nitecore ho provato ad usarla e...
Le 3 firefly funzionano, se clicco 2 volte va in main ma solo 2 intensità di cui la seconda ad occhio mi sembra più che main una boost 1. La torcia in questa modalità ustiona dopo 20 secondi.
In sostanza se da spenta faccio doppio click la torcia va in main ma solo con 2 intensità e con 3 click stessa modalità.
DOMANDA.
È normale che funzioni così o è difettosa?
Questa va peggio della prima

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da start90a » 04/05/2017, 13:12

Per il fatto che la prima scaldasse non l'avrei definita difettosa. Tanta luce = Alto consumo = molto calore da gestire.

La nuova ha uno strano comportamento a quanto ci racconti. Dovresti misurare le candele massime nello spot con un luxmetro, a distanza di qualche metro, nota e fissa, per ognuno dei livelli del main e del turbo.
È possibile, dato che armytek ha un passato con vari cambi di interfaccia senza preavviso, che la UI sia stata modificata leggermente..
Hai già visionato il manuale sul sito ufficiale?

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da XM-L2_U2 » 04/05/2017, 15:07

Cambia batteria... Al 90% dipende da quello. O almeno fai alcuni cicli fi carica e scarica per attivare bene la cella. Considera che la Wizard ha davvero un alto assorbimento. Se la corrente risulta nn sufficiente avviene proprio quello che hai descritto sopra. Facci sapere...

Inviato da mTalk
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da start90a » 04/05/2017, 15:13

Ma la cella in dotazione non è in grado di fornire la corrente richiesta? Mi sembra improbabile.... :?:

Comunque tentar non nuoce..sempre che tu abbia sotto mano una buona cella.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da P.P. » 04/05/2017, 15:42


@
riccardoconte83 : ciao Riccardo, se vuoi dicci che batterie usi, quello che leggi
insomma sulla loro copertina. Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

riccardoconte83
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2017, 11:59

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da riccardoconte83 » 04/05/2017, 16:41

Non ho detto che la torcia sia difettosa perché si surriscaldi, non mi sembra normale che il fascio luminoso sia spesso tremolante e che una volta calda siano disponibili solo le 3 modalità firefly e 2 più potenti e inibisca quindi l'uso delle 3 main ( di fatto meno intense) che garantirebbero un raffreddamento maggiore.
Mi sembrerebbe cosa normale che una volta calda diminuisca l'intensità del boost ma continui a poter essere utilizzata nelle 3 firefly e nelle 3 main
Non capisco la logica di fare una torcia da 2000 lumen che di fatto anche nella modalità boost 1 da circa 1000 lm dopo 2 minuti si affievolisce e cala a 500.
Quella nuova, a luce calda, in 10 secondi bolle.
Vorrei capire solo se capita a tutti o se è un difetto della mia, e anche se quella a luce calda di surriscaldi più di quella a luce fredda come ho constatato io...
Tutto qui

Vorrei anche capire se può essere un problema di tensione della batteria, con la torcia che ho reso, dopo un po' il boost 2 non andava più ( cosa che ritengo normale imputare ad un calo della batteria ).

riccardoconte83
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2017, 11:59

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da riccardoconte83 » 04/05/2017, 16:42

La batteria è quella originale dato che è la versione usb con batteria inclusa

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da start90a » 04/05/2017, 18:01

Per luce tremolante cosa intendi?
Nella mia, che in un minuto circa diventa bollente e inizia a diminuire l'intensità di luce, non ho mai verificato i livelli che mi rimangono a disposizione. Perchè non mi serve ricordarlo a memoria, in quanto si ferma ad un livello più che adeguato (probabilmente sui 400 lm)
Il livello da 2000 lm è creato per ottenere l'effetto wow.. e la regolazione della torcia, dato che avviene con sensore di temperatura, è molto dipendente dalle condizioni ambientali e di ventilazione soprattutto. Provala in una corsa notturna in bici, magari si comporta diversamente...

Per i soli 2 livelli del main non saprei..prova a cercarli con la batteria carica. Sai come vi si accede vero? Nella mia con 2 click da torcia spenta e poi si cicla tra i 3 tenendo premuto lo switch.

Alternativa per ciclarli tutti (fino al livello che precede il turbo "max") è, sempre da torcia spenta, tenere premuto lo switch fino a quando la torcia si ferma. Ora conosci il numero di livelli -1. Ora lasci il pulsante e tieni premuto nuovamente ed arriverai al massimo.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da few218 » 04/05/2017, 18:45

ehmmm... led tremolante e luce che non tiene i livelli alti.... scusa la domanda scema, la batteria è carica? Il led lampeggia se la batteria ha una carica <25%

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Informazioni Armytek Wizard Pro v3 XHP50 Warm

Messaggio da P.P. » 04/05/2017, 18:54

In effetti e' da capire meglio se il tremolio
sia quello che derivi da un passaggio di
corrente difficoltoso / difettoso, oppure se
sia un ramping / dimmer veloce della luce
che faccia abbassare ed alzare velocemente
la potenza causa step down, ovvero regolazione
termica sull'assorbimento del led.

Chiederei cortesemente all'amico che ci scrive
se questo tremolio sia come vedere una lampadina
la cui potenza vibra molto velocemente e senza
regola certa, oppure se nota abbassamenti seguiti
da innalzamenti di luce regolari, spalmati su qualche secondo di tempo. Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi