Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Steve1960 » 18/09/2016, 15:57

lupin2377 ha scritto:Il che mi riporta al post in cui ho detto che forse dovrei convincermi ad acquistare due tipologie di torce diverse, una tattica ed una più potente. :)
Io acquisterei prima una "tattica" di una certa qualità, a prendere una thrower fai sempre in tempo dopo, se ti accorgi che la tattica da sola non ti basta, intanto oltre alla tattica prenderei anche delle batterie di riserva e un buon charger, alla fine la cosa importante è l'affidabilità non i mille mila lumens... :blink7:
Ultima modifica di Steve1960 il 18/09/2016, 16:04, modificato 2 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 16:00

r3venge ha scritto:
lupin2377 ha scritto:
r3venge ha scritto:Io direi qualcosa tipo la Armytek Dobermann che se non vado errato ha meno tiro della predator, ma comunque un buon tiro, fa tanta luce ed è piccola, perfetta da abbinare anche all uso con pistola nell altra mano.

Metterei poi una Armytek Barracuda al cinturone, da utilizzare nelle occasioni dove serve tanto tiro.
Forse, per comodità, anche in macchina starebbe bene, e la prendi solo quando sei alla ricerca di qualcosa o qualcuno.
Probabilmente sbaglio ma da ignorante in materia, e senza la possibilità di testare sul campo le differenze tra i vari prodotti in commercio, mi limito a valutare dati (lumens, distanza tiro, ecc...) e quelli delle Armytek non sembrano entusiasmanti. Poi magari hanno una luce migliore delle altre...non so.
X la Barracuda non è entusiasmante lo so, la Dobermann ha 1000 lumens, in linea con gli altri, non so se li hai mai provati ma sono fin troppi per la maggior parte delle cose.
Come torce secondo me stanno un gradino sopra alle altre x come sono fatte.
Adesso stavo osservando la Klarus XT11GT consigliatami in questa discussione. 2000 lumens e 400 metri di tiro.

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 16:02

Steve1960 ha scritto:
lupin2377 ha scritto:Il che mi riporta al post in cui ho detto che forse dovrei convincermi ad acquistare due tipologie di torce diverse, una tattica ed una più potente. :)
Io acquisterei prima una "tattica" di una certa qualità, a prendere una thrower fai sempre in tempo dopo, se ti accorgi che la tattica da sola non ti basta, intanto oltre alla tattica prenderei anche delle batterie di riserva e un buon charger, alla fine la cosa importante è l'affidabilità non i mille mila lumens... :blink7:
Hai proprio colto ciò che sta diventando il mio orientamente alla luce dei vostri consigli e delle vostre esperienze.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Budda » 18/09/2016, 16:05

e io partirei dall'acquisto della piccola, una Eagletac SC200C2 o una G25C2
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Steve1960 » 18/09/2016, 16:05

lupin2377 ha scritto:Hai proprio colto ciò che sta diventando il mio orientamente alla luce dei vostri consigli e delle vostre esperienze.
lupin2377 ha scritto:Adesso stavo osservando la Klarus XT11GT consigliatami in questa discussione. 2000 lumens e 400 metri di tiro.
In presale un po' dappertutto Klarus XT11GT Tactical LED Flashlight deve ancora uscire quindi la vedo dura trovarla in "offerta speciale"... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Budda » 18/09/2016, 16:12

NON acquistare torce non ancora uscite o testate, dato che devi sapere esattamente che cosa offre quella torcia.
Sempre che tu non voglia fare da beta tester-cavia pagante.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 16:15

Steve1960 ha scritto:
lupin2377 ha scritto:Hai proprio colto ciò che sta diventando il mio orientamente alla luce dei vostri consigli e delle vostre esperienze.
lupin2377 ha scritto:Adesso stavo osservando la Klarus XT11GT consigliatami in questa discussione. 2000 lumens e 400 metri di tiro.
In presale un po' dappertutto Klarus XT11GT Tactical LED Flashlight deve ancora uscire quindi la vedo dura trovarla in "offerta speciale"... :ok:
Per ora l'ho vista a 100 euro dalla Germania o 80 euro (salvo dogana) dalla Cina...

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 16:20

Budda ha scritto:NON acquistare torce non ancora uscite o testate, dato che devi sapere esattamente che cosa offre quella torcia.
Sempre che tu non voglia fare da beta tester-cavia pagante.
Beh, hai pure ragione.
Inoltre come beta-tester sarei poco utile, farei più la cavia. :D
Comunque mi sto confrontando con voi per conoscere e capire. E vorrò arrivare ad almeno un acquisto, ma non necessariamente repentino. Diciamo che non ho ambizioni di collezionismo, quindi se acquisto una torcia è per tenerla ed usarla a lungo; ergo preferisco spendere qualche euro in più per un prodotto più potente (indipendentemente dalla marca)

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Steve1960 » 18/09/2016, 16:23

Budda ha scritto:NON acquistare torce non ancora uscite o testate, dato che devi sapere esattamente che cosa offre quella torcia.
Sempre che tu non voglia fare da beta tester-cavia pagante.
Ragionevole... anche se la XT11 GT è una evoluzione della XT11 S quindi non è proprio una torcia di nuova concezione, la XT11 S è già assodato che è un'ottima torcia, non credo che montare un XHP35 HI ne "infici" la qualità complessiva, però è un'evenienza di cui tenere conto, in questo caso basta aspettare un paio di settimane dalla commercializzazione effettiva, che le prime "impressioni" inizieranno a fioccare sul web... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 16:34

Steve1960 ha scritto:
Budda ha scritto:NON acquistare torce non ancora uscite o testate, dato che devi sapere esattamente che cosa offre quella torcia.
Sempre che tu non voglia fare da beta tester-cavia pagante.
Ragionevole... anche se la XT11 GT è una evoluzione della XT11 S quindi non è proprio una torcia di nuova concezione, la XT11 S è già assodato che è un'ottima torcia, non credo che montare un XHP35 HI ne "infici" la qualità complessiva, però è un'evenienza di cui tenere conto, in questo caso basta aspettare un paio di settimane dalla commercializzazione effettiva, che le prime "impressioni" inizieranno a fioccare sul web... :ok:
Infati stavo giusto leggendo le prime impressioni su siti esteri...

Rispondi