Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
sam101
Messaggi: 570
Iscritto il: 20/08/2014, 12:38

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da sam101 » 18/09/2016, 15:23

Parlo da completo ignorante in materia, non linciatemi!
Avere la torcia nella pistola obbliga per forza ad avere la pistola in mano se serve luce, e penso che delle volte non serva averla in mano, penso sia un limite non da poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 15:28

Steve1960 ha scritto:
lupin2377 ha scritto:x Steve1960: potresti avere anche ragione ma troppe menti vengono influenzate da CSI, NCIS e programmi simili :D
In effetti le serie che hai citato un pochino "influenzano" le menti... stavo cercando di dare un consiglio "concreto" sulla base della mia breve esperienza, non volevo scrivere la sceneggiatura di un film, se ho dato questa impressione me ne scuso... :ok:
Steve, prendiamola sul ridere (infatti avevo messo il sorriso :D )
Non serve che ti scusi. Hai comunque fatto emergere un particolare, la luce blu, che potrebbe fare comodo. Ma credo che sarebbe un tipo di utilizzo abbastanza raro e comunque, al netto dell'indubbia comodità di avere una colorazione prefornita, nel caso, basterebbe une lente opzionale no?

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 15:32

sam101 ha scritto:Parlo da completo ignorante in materia, non linciatemi!
Avere la torcia nella pistola obbliga per forza ad avere la pistola in mano se serve luce, e penso che delle volte non serva averla in mano, penso sia un limite non da poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo.
Infatti credo che mi sia stata solo sottoposta un'opzione alternativa per particolari casi operativi, in abbinamento ad una torcia "normale".

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da r3venge » 18/09/2016, 15:38

Io direi qualcosa tipo la Armytek Dobermann che se non vado errato ha meno tiro della predator, ma comunque un buon tiro, fa tanta luce ed è piccola, perfetta da abbinare anche all uso con pistola nell altra mano.

Metterei poi una Armytek Barracuda al cinturone, da utilizzare nelle occasioni dove serve tanto tiro.
Forse, per comodità, anche in macchina starebbe bene, e la prendi solo quando sei alla ricerca di qualcosa o qualcuno.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Budda » 18/09/2016, 15:44

panda ha scritto:Senza farsi troppi film.....cerca una qualsiasi torcia 1x18650 di marchi noti, compatta o a sigaro, con pochi livelli: eagletac, armytek, nitecore, surefire, fenix, olight, thrunite.
concordo.
con la TM16 GT non ci correrei in giro. E' pesante e grande, e va tenuta bella dritta mentre si corre per non spostare continuamente il fascio (come per tutte le torce del mondo, questa però è ingombrante).
Lo stesso vale per tutte le altre torce grandi che hai elencato.

Se vuoi acquistarle per tenerle in auto durante il servizio, ok.
Ma anche io prenderei una torcia mono 18650.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 15:46

r3venge ha scritto:Io direi qualcosa tipo la Armytek Dobermann che se non vado errato ha meno tiro della predator, ma comunque un buon tiro, fa tanta luce ed è piccola, perfetta da abbinare anche all uso con pistola nell altra mano.

Metterei poi una Armytek Barracuda al cinturone, da utilizzare nelle occasioni dove serve tanto tiro.
Forse, per comodità, anche in macchina starebbe bene, e la prendi solo quando sei alla ricerca di qualcosa o qualcuno.
Probabilmente sbaglio ma da ignorante in materia, e senza la possibilità di testare sul campo le differenze tra i vari prodotti in commercio, mi limito a valutare dati (lumens, distanza tiro, ecc...) e quelli delle Armytek non sembrano entusiasmanti. Poi magari hanno una luce migliore delle altre...non so.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3480
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Steve1960 » 18/09/2016, 15:47

lupin2377 ha scritto:Hai comunque fatto emergere un particolare, la luce blu, che potrebbe fare comodo. Ma credo che sarebbe un tipo di utilizzo abbastanza raro e comunque, al netto dell'indubbia comodità di avere una colorazione prefornita, nel caso, basterebbe une lente opzionale no?
Di solito quando porti l'ombrello non piove... la lente opzionale si può usare, in ogni caso è sempre più comodo averla direttamente nella torcia, in genere le tattiche da tiro hanno la testa di grosso diametro da 34 mm in su, quindi la lente opzionale ha un "discreto" ingombro ed è facile "dimenticarla" e poi particolare da non tralasciare è un costo in più... spero poi per te che l'utilizzo più che "raro" sia proprio "nullo", della serie "si vis pacem, para bellum"...
Ultima modifica di Steve1960 il 18/09/2016, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 15:48

Budda ha scritto:
panda ha scritto:Senza farsi troppi film.....cerca una qualsiasi torcia 1x18650 di marchi noti, compatta o a sigaro, con pochi livelli: eagletac, armytek, nitecore, surefire, fenix, olight, thrunite.
concordo.
con la TM16 GT non ci correrei in giro. E' pesante e grande, e va tenuta bella dritta mentre si corre per non spostare continuamente il fascio (come per tutte le torce del mondo, questa però è ingombrante).
Lo stesso vale per tutte le altre torce grandi che hai elencato.

Se vuoi acquistarle per tenerle in auto durante il servizio, ok.
Ma anche io prenderei una torcia mono 18650.
Il che mi riporta al post in cui ho detto che forse dovrei convincermi ad acquistare due tipologie di torce diverse, una tattica ed una più potente. :)

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da r3venge » 18/09/2016, 15:52

lupin2377 ha scritto:
r3venge ha scritto:Io direi qualcosa tipo la Armytek Dobermann che se non vado errato ha meno tiro della predator, ma comunque un buon tiro, fa tanta luce ed è piccola, perfetta da abbinare anche all uso con pistola nell altra mano.

Metterei poi una Armytek Barracuda al cinturone, da utilizzare nelle occasioni dove serve tanto tiro.
Forse, per comodità, anche in macchina starebbe bene, e la prendi solo quando sei alla ricerca di qualcosa o qualcuno.
Probabilmente sbaglio ma da ignorante in materia, e senza la possibilità di testare sul campo le differenze tra i vari prodotti in commercio, mi limito a valutare dati (lumens, distanza tiro, ecc...) e quelli delle Armytek non sembrano entusiasmanti. Poi magari hanno una luce migliore delle altre...non so.
X la Barracuda non è entusiasmante lo so, la Dobermann ha 1000 lumens, in linea con gli altri, non so se li hai mai provati ma sono fin troppi per la maggior parte delle cose.
Come torce secondo me stanno un gradino sopra alle altre x come sono fatte.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 18/09/2016, 15:56

ibkbs ha scritto:Io come torcia operativa, nonostante ne abbia di più grandi e potenti, rimango fedele alla mia astrolux s1. Ora sto valutando l'acquisto della KLARUS XT11GT. Magari se qualcuno può indicarmi dove prenderla in offerta o se è previsto qualche gruppo d'acquisto.
Potrebbe interessare anche a me.

Rispondi