Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da TommyDef » 18/09/2016, 16:55

io anche ti consiglio la egletac g25c2. puoi anche scegliere la tinta che vuoi

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Topogun » 18/09/2016, 16:56

Come torcia da cinturone io prenderei una Olight M23 Javelot, arriva senza problemi a 400m di tiro ed è robusta, ho una Olight M20 Warrior che è simile tranne che per il minor tiro e anche se usata prevalentemente in campeggio ne ha viste di tutti i colori (acqua, fango e cadute varie) e funziona ancora perfettamente. Attualmente su gearbest è in offerta a 48 dollari.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Steve1960 » 18/09/2016, 17:35

TommyDef ha scritto:io anche ti consiglio la egletac g25c2. puoi anche scegliere la tinta che vuoi
Una "ottima" Twisty non c'è che dire... allora "ricapitolando" con una mano tiene la torcia, con l'altra mano la pistola, con la terza mano cambia i livelli di illuminazione "twistando" la testa... :pochilumens: ops forse ci vogliono troppe mani... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da ro.ma. » 18/09/2016, 18:04

Penso che troppi consigli possono confondere le idee o decisioni. Non so dove abiti; per vedere con mano quello di cui parliamo potresti fartene un'idea recandoti in qualche negozio attrezzato con le torce che ti sembrano ideali per il tuo scopo. In settimana penso di acquistare la Acebeam EC60 che potrebbe essere il giusto compromesso di tiro e dimensioni. Ti saprò dire appena posso. :)

Quì hai un video della EC60 paragonata alla Eagtac G25C2 XP L Hi:
https://www.youtube.com/watch?v=Vgvzsj_Md_4
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da zampa » 18/09/2016, 20:05

Steve1960 ha scritto:
TommyDef ha scritto:io anche ti consiglio la egletac g25c2. puoi anche scegliere la tinta che vuoi
Una "ottima" Twisty non c'è che dire... allora "ricapitolando" con una mano tiene la torcia, con l'altra mano la pistola, con la terza mano cambia i livelli di illuminazione "twistando" la testa... :pochilumens: ops forse ci vogliono troppe mani... :14:
Non la definirei ''twisty'', bensì una torcia dove la selezione dei livelli avviene tramite rotazione della testa, e li puoi anche e soprattutto selezionare a torcia spenta.
Inoltre in tutte le Eagletac (adesso Eagtac) che possiedo, riesco in tutte a selezionare il livello con una sola mano.

A tal proposito valuterei anche la M30LC2, anch'essa mono 18650, con una testa di maggiori dimensioni rispetto alla G25C2, ma un tiro sicuramente e visivamente superiore; nello specifico parlo della versione con led XP-L hi.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Steve1960 » 18/09/2016, 21:53

zampa ha scritto:Non la definirei ''twisty'', bensì una torcia dove la selezione dei livelli avviene tramite rotazione della testa, e li puoi anche e soprattutto selezionare a torcia spenta.
Inoltre in tutte le Eagletac (adesso Eagtac) che possiedo, riesco in tutte a selezionare il livello con una sola mano.
"Sfumature"... :asd:

Dal sito eagtac...

Operations
◾Tactical forward clicky switch
◾Basic
◾Turn on the light by pressing the tailcap button until it clicks.
◾Twist the head to select between four pre-defined output levels.
◾You can pre-selected output level before turning on the light.

Comunque è vero prendendoci la mano è possibile variare la luminosità con la stessa mano con cui la si impugna e la preselezione a luce spenta è una bella comodità... :ok:
ro.ma. ha scritto:In settimana penso di acquistare la Acebeam EC60 che potrebbe essere il giusto compromesso di tiro e dimensioni. Ti saprò dire appena posso. :)
:ok: :paypalsent:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Patch » 18/09/2016, 22:27

Avrei consigliato anche io la G25 (anche la P25 hi che ha un rapporto dimensioni tiro notevoli) ma si usa con due mani.
Idem le Armytek e mille altre.
Le Nitecore e Klarus che ho consigliato sono state una scelta ponderata (c'è anche la Fenix TK16).
La P20 (che ripeto è relativamente superata) l'ho posseduta e sono sicuro, in virtù del fatto che non sei abituato a torce professionali, che ti stupirrebbe, figurati un qualsiasi modello successivo tra quelli che ti ho menzionato...
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da Patch » 18/09/2016, 22:31

Non sono d'accordo, è scomodo cambiare il livelli con una sola mano, bisogna cambiare la posizione da quella a "pugnale" a quella tradizionale, già troppo "impegnativo" per l'uso immediato che ne deve fare. Col doppio switch al tailcap è un attimo, tutto immediato e senza impegnare il cervello.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da P.P. » 19/09/2016, 8:24

Steve1960 ha scritto:Di solito quando porti l'ombrello non piove...
:arrow: https://www.youtube.com/watch?v=rctB47H-1UA :D
lupin2377 ha scritto:Probabilmente sbaglio ma da ignorante in materia, e senza la possibilità di testare sul campo le differenze tra i vari prodotti in commercio, mi limito a valutare dati (lumens, distanza tiro, ecc....
Se non sei distante da Bergamo possiamo organizzare una serata di comparative e test tra vari modelli :ok: .

@ Lupin : qui nel forum tentiamo di darti un maggior panorama possibile delle scelte che puoi fare,
tuttavia la scelta del modello dipende sempre per cosa userai la torcia, in che ambienti e da che punti
( da fermo, in corsa, brandendo una pistola o solo dall'auto per esempio ;) ). Da qualche esperienza
avuta nel passato ( esempio qui ) se ad una persona serve illuminare un campo sapendo che là da qualche
parte si annida uno o più manigoldi è innegabile serva tanta luce, tanto tiro non solo per vederci bene
ma pure per accecare - al contempo - chi là sosta e non vedendoci più bene non sa quante persone
stanno dietro a quella luce. Sicuramente sotto ai 1.000 Lumens e sotto a un tiro di 30.000 CD per gli
scopi citati non andrei mai. Vorrei inoltre una torcia con grande autonomia ( non mi metterò mica a
cambiare la cella dopo 20 minuti di uso a livello massimo... ;) : in un luogo sconosciuto e fosco aver
poca luce significa già di partenza soccombere anche solo a paure immotivate, talora ).

Altro mi porta a pensare al fatto che " troppo peso " graverebbe a gestire una corsa od un inseguimento
a lungo termine : in più se la torcia è grande diminuiscono le possibilità - e la voglia - del porto alla
cintura o in un borsello. Da questi fattori penso dipenda già un buon 80% di tutta la questione ;) .



Le " famiglie " di volumi-torcia son grosso modo queste ( alcune torce hanno clip e cigar grip, altre no ) :


Immagine
Thrunite TN32


Immagine
Olight SR52 UT


Immagine
Fenix TK32


Immagine
Fenix TK16



:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia

Messaggio da lupin2377 » 19/09/2016, 10:29

P.P. grazie per la disponibilità! Magari quando non piove... :D

Rispondi