Una torcia throw per un neofita.....

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
zammario
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2016, 10:57

Re: Una nuova torcia per un neofita.....

Messaggio da zammario » 16/09/2016, 15:39

16) Dove terrai la torcia?
- In macchina (temperature molto variabili e stressanti, lunghi periodi di inutilizzo, sarebbe gradito che non esplodesse...)
Domanda : anche d'estate la terrai in auto ?

Si, quasi certamente la potrei "dimenticare" in macchina......
17) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- Filtro rosso (per preservare la visione notturna)
- Clip da cintura o tasca
- Fodero incluso nella confezione
- Autonomia : Più di 3 ore (per lunghi periodi senza mai cambiare batteria)
- Laccio da polso
- Bezel dentato
- Intrinsecamente Sicura (IS) per uso in ambienti esplosivi
- Altro: ____________________
Solo qualcuna di queste sarà accontentata... ad esempio quelle in colore rosso, sopra, son specifiche
che poche torce hanno comunemente associate alle altre ( una torcia da tiro intrisecamente sicura, con
bezel dentato ( difesa ) e filtro rosso come optional è cosa ben rara... , probabilmente è inesistente ).

Come dicevo non sono assolutamente indispensabili....

Riguardo invece alla mia idea di prendere la P7.2 della Led Lenser cosa ne pensate?
Potreste cortesemente dirmi le vostre impressioni?
Nelle varie discussioni che ho letto sul forum non si parla tanto delle torce LL.
Avevo pensato alla P7 attratto, oltre che dalle prestazioni che penso siano buone, anche dalle linee pulite....

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da P.P. » 18/09/2016, 8:45


L
e Led Lenser sono spesso senza vera regolazione ( hanno semiregolazione al più, se non nei modelli << -M >>
o dove da loro specificato ) e sono in genere poco propense ad essere usare in presenza di acqua ( sistema a
zoom - click qui - ). Hanno poi di solito pochi livelli e in talune non si ammette - chissà perché - l'uso di celle
ricaricabili. Costano poi abbastanza pur avendo spesso fasci luminosi dalla geometria ricca di difetti nonché
tinte monocromatiche freddissime, bianco-azzurrine :roll: .

:arrow: https://www.ledlenserusa.com/p7-2-348.html

La mancanza di regolazione in sostanza fa decrescere presto la luce anche in presenza di celle solo parzialmente scariche
( click qui ).


Qui uno schema per dare un'idea... : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... ne#p160977

Guide : :arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=17&t=6150
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da start90a » 18/09/2016, 9:37

La LL P7 l'ho avuta come prima torcia.
Se la usi quotidianamente, data la regolazione discendente, non è la scelta migliore.
Se la usi saltuariamente, potrebbe essere una soluzione, se proprio la vuoi per l'estetica e la trovi a poco, ovvero sui 40 euro.
Però è un po' limitante, perché una volta che hai una torcia che fa buona luce, la vorresti usare, non tenere ferma nel cassetto.

Io la usavo con le AAA NiMH, che invalidano la garanzia, ma la torcia funzionava bene.

Oltre alle ottime torce già consigliate, con le AA NiMH c'è per esempio la Thrunite TN4A
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss? ... ywords=tn4
Oppure questa
coupon —- EA45SDEAL
price —- $36.59
http://www.gearbest.com/led-flashlights ... tml?wid=21

zammario
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2016, 10:57

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da zammario » 22/09/2016, 11:08

grazie P.P.... non è semplice (per me) come discorso ma credo di aver capito.

Riguardo invece le torce consigliatemi da start90a mancano della possibilità di montare un controllo remoto e questa è uno degli accessori a cui non vorrei rinunciare.
Non l'ho trovato neanche per la Nitecore MH27UV, consigliatami da blux, che trovo una torcia bellissima sia come estetica che per prestazioni.
Per ora la EagleTac G25C2 MKII XM-L2 è in testa :anim_19:
:cpflove: grazie ancora a tutti.... aspetterò ancora un po' e intanto che aspetto magari leggendovi comprerò qualcosa da usare come EDC :blink7:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da Steve1960 » 22/09/2016, 13:00

zammario ha scritto:...mancano della possibilità di montare un controllo remoto e questa è uno degli accessori a cui non vorrei rinunciare.
Non l'ho trovato neanche per la Nitecore MH27UV, consigliatami da blux, che trovo una torcia bellissima sia come estetica che per prestazioni.
Disponibile da Lamelancette Nitecore Comando remoto RSW1

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

zammario
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2016, 10:57

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da zammario » 22/09/2016, 14:36

Grazie Steve1960.
Avevo visto il controllo remoto da lamelancette ma nelle descrizioni non figura la compatibilità con la MH27UV.
Nella foto della torcia che hai messo tu invece mi sembra di capire (conoscenza dell'inglese = solo ad intuito) che la stessa è compatibile anche con quell'accessorio.
Lamelancette attualmente mi sembra non abbia la MH27UV ma solo la MH27.
Sai dirmi se ci sono differenze sostanziali tra le due o è solo una funzione in più?

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da Blux » 22/09/2016, 14:56

Se non sbaglio la differenza sostanziale consiste nel led UV al posto del led verde.
La MH27UV e' disponibile da https://www.flashaholics.co.uk/products ... h27uv.html.
Uno shop molto conosciuto nel nostro forum
Spoiler: show
per lo sconto basta digitare il codice "cpf"
.

Un altro shop che l'ha dispoibile e' http://www.heinnie.com/nitecore-mh27uv

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da Steve1960 » 22/09/2016, 15:42

zammario ha scritto:Sai dirmi se ci sono differenze sostanziali tra le due o è solo una funzione in più?
Sulle "differenze" si è espresso compiutamente il Dottor Blux... :ok:

Tanto per "confonderti" un po' le idee, ti segnalo quest'altra torcia... :14:

Flashlight Anniversary Collection... :paypalsent:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Steve1960 il 22/09/2016, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da meti » 22/09/2016, 18:42

Steve1960 ha scritto:
zammario ha scritto:Sai dirmi se ci sono differenze sostanziali tra le due o è solo una funzione in più?
Sulle "differenze" si è espresso compiutamente il Dottor Blux... :ok:

Tanto per "confonderti" un po' le idee, ti segnalo quest'altra torcia, qualora ti interessi qui c'è il "carrello" spesa su Banggood bell'e pronto... :14:

Fenix TK32 Cree xp-l hi v3 + Fenix aer-03 tattico remoto
...comprensivo di sconto, modalità di spedizione rapida e assicurazione così sei "coperto" in caso di arrivo di torcia rotta o danneggiata... :paypalsent:

Immagine

Immagine
Un appunto: il tuo carrello lo vedi solo tu, per gli altri ovviamente è vuoto o ha quello che loro stessi hanno inserito

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Una torcia throw per un neofita.....

Messaggio da Steve1960 » 22/09/2016, 19:43

meti ha scritto:Un appunto: il tuo carrello lo vedi solo tu, per gli altri ovviamente è vuoto o ha quello che loro stessi hanno inserito
E' strana la cosa avevo provato a caricarlo su un altro computer e sul tablet e andava, adesso se provo a caricarlo non mi esce più nulla nemmeno a me... :idea:

Comunque la pagina dell'offerta è qui Flashlight Anniversary Collection
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi