Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
acero
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/08/2016, 16:46

Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da acero » 27/08/2016, 12:25

Sono da poco iscritto al forum e sono un neofita dell'argomento in tutti i sensi. Posseggo una piccola torcia asferica "cinece-cinese" che tengo in auto e fa il suo onesto servizio ed una Thrunite N 12 del quale sono mediamente soddisfatto non ne faccio un uso specifico ma stò scoprendo il fascino della natura in notturna. Per questo ho deciso di acquistare "on-line" una torcia con caratteristiche soprattutto di tiro superiori alla mia N 12
Seguendo un po' il canovaccio del questionario per una raccomandazione migliore dico:

Budget : intorno ai 50 E qualcosa di più se vale la pena ( perché come dite voi torciofili ancora non ho preso la malattia ma per il momento ho una semplice influenza e non voglio riempire cassetti di oggetti che non uso)
Torcia Thrower con tiro superiore alla N 12 ovviamente con una dimensione e un peso maggiore ma possibilmente non superare i 500g di peso, led di ultima generazione vedete voi l'importante è la temperatura colore che deve essere un N.W. 5000-5300k,
il Runtine non ha eccessiva importanza, invece un tempo di permanenza alla massima potenza superiore ai 5 minuti prima di scalare sarebbe oltremodo gradito
Batterie ricaricabili al Li-Co protette le classiche 18650 o se necessario dal momento che le devo acquistare le 26650.
Mi servirebbe anche un buon caricabatterie a due postazioni che possibilmente sia in grado di leggere lo stato di carica anche prima di ricaricare.
Un indicazione ulteriore per il tipo di torcia che stò cercando per esempio leggendo un po' i vari post del forum
Thrunite TN 15, Thorfire S 50, Convoy L2 ecc....
Mi raccomando suggeritemi anche il sito dove acquistare
Grazie anticipate a chi vorrà perdere un po' di tempo per consigli e scusatemi se la terminologia che ho usato non è adeguata
ma devo imparare proprio l'Abc e non sempre leggere è sufficiente a capire.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da P.P. » 30/08/2016, 8:32

acero ha scritto:Budget : intorno ai 50 E qualcosa di più se vale la pena ( perché come dite voi torciofili ancora non ho preso la malattia ma per il momento ho una semplice influenza e non voglio riempire cassetti di oggetti che non uso)
Torcia Thrower con tiro superiore alla N 12 ovviamente con una dimensione e un peso maggiore ma possibilmente non superare i 500g di peso, led di ultima generazione vedete voi l'importante è la temperatura colore che deve essere un N.W. 5000-5300k
Più o meno a quanti metri reali necessiti di vedere sufficientemente bene ? Es. : 50 / 70 - 100 / 150 - 150 / 250+ ...
acero ha scritto:il Runtine non ha eccessiva importanza, invece un tempo di permanenza alla massima potenza superiore ai 5 minuti prima di scalare sarebbe oltremodo gradito
Di solito il " Turbo " ( massimo livello di luce temporizzato ) ha un canonico tempo di 3 minuti, comunque taluni " turbo " discendendo gradualmente
di potenza dal terzo minuto arrivando a volte anche al quinto prima di assestarsi sul livello immediatamente inferiore al " Turbo ", oppure su un livello
a mezza via non selezionabile dall'utente ( livello " fantasma " ) ;) .

Per dimensioni preferisci una torcia compatta ( 17 - 20 cm. ) od anche una grandicella ( 20+ cm. ) con diametro maggiore può andare bene ?


Esempi :


Immagine


Immagine

acero ha scritto:Batterie ricaricabili al Li-Co protette le classiche 18650 o se necessario dal momento che le devo acquistare le 26650.
Mi servirebbe anche un buon caricabatterie a due postazioni che possibilmente sia in grado di leggere lo stato di carica anche prima di ricaricare.
Visto il prezzo ti consiglio questo caricabatterie multichimica, multiformato che fa pure da tester, analizzatore ed ha molti
tools aggiuntivi : https://eu.nkon.nl/opus-bt-c3100-v2-2-i ... lyzer.html . Ce l'ho da mesi e mi
trovo benissimo :hicri: .

acero ha scritto:Grazie anticipate a chi vorrà perdere un po' di tempo per consigli e scusatemi se la terminologia che ho usato non è adeguata
ma devo imparare proprio l'Abc e non sempre leggere è sufficiente a capire.
Non preoccuparti, pian piano si impara tutto :anim_32: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

acero
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/08/2016, 16:46

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da acero » 30/08/2016, 19:27

Grazie per la prima risposta nonostante Agosto.
La torcia può essere anche grandicella come la foto che hai postato, bella quella thrunite ma fuori budget.
Il caricabatterie dell'0pus ho visto che ha tanti estimatori sul forum per il mio uso sarebbe stato sufficiente a due postazioni di
ricarica comunque accetto il consiglio ho trovato su altri siti anche a prezzi inferiori della nkon, avanti con la torcia e le batterie!!

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da P.P. » 31/08/2016, 8:15


Q
uesta non è male ( basetta in rame e profilo U.I. personalizzabile ), non costa neppure tanto poi :
http://intl-outdoor.com/xintd-c8-v5-xml ... p-308.html :hicri:


Opzioni preferibili secondo me :

Switch : Forward Clicky, Momentary On
Led & Tint : Neutral White - XM-L2 U3 3D ( +$1.99 )
Modes : 4 Modes: Firefly(5mA) - Low(2%) - Medium(25%) - High(100%)

+ HolsterBudget C8 flashlight holster - fodero - ( +$1.99 )



+


aggiungici anche questa tracciatura :notabene: : http://www.intl-outdoor.com/registered- ... p-321.html :segreto:


Questa C8 dovrebbe ottener circa 35.000 Lux/1m. , un fascio bilanciato tra spot intenso e spill laterale comunque vivo :anim_32: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

acero
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/08/2016, 16:46

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da acero » 31/08/2016, 10:48

Ho fatto delle misurazioni empiriche i metri reali che vorrei vedere abbastanza bene sono circa 200, la torcia che mi hai postato
se non sbaglio ha un led di non ultima generazione allora non sarebbe meglio una c8 convoy con cree XP-LHI ?
ma preferirei qualcosa di più performante in cui la differenza tra la mia thrunite Tn 12 sia evidente.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da Steve1960 » 31/08/2016, 11:20

acero ha scritto:Ho fatto delle misurazioni empiriche i metri reali che vorrei vedere abbastanza bene sono circa 200, la torcia che mi hai postato
se non sbaglio ha un led di non ultima generazione allora non sarebbe meglio una c8 convoy con cree XP-LHI ?
ma preferirei qualcosa di più performante in cui la differenza tra la mia thrunite Tn 12 sia evidente.
Deve funzionare con una 18650 o può andare bene anche 4 AA

Ci sarebbe questa Crelant dichiarano circa 500 mt di tiro, quindi a 250 ci arriva tranquillamente...

http://www.gearbest.com/led-flashlights ... tml?wid=21

CRELANT V4A LED Flashlight 5300-5400K GRAY
Cree XPL HI 1095Lm Infinitely Variable Brightness

Main Features:
● CREE XPL HI LED, delivering max 1095LM output
● 6500K and 5300 - 5400K for your choice
● 5 modes: high - low - strobe - SOS - dimming light
● Side switch and twisty tail switch, * side switch of infinitely variable brightness function
● IPX-8 waterproof standard, let alone rainy days
● SMO aluminum reflector with spotlight and 523M long beam
● Body with anti-slip knurling, cooling slots of high efficiency
● Powered by 4pcs AA batteries, ensuring max 95min runtime

* Attenzione la torcia ha la regolazione dell'intensità dell'illuminazione dal minimo al massimo e viceversa senza soluzione di continuità, (dimmerabile) a qualcuno piace a qualcuno no. :14:

Immagine

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

fabio123
Messaggi: 629
Iscritto il: 10/10/2014, 22:03

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da fabio123 » 31/08/2016, 15:56

A 30 dollari la torcia del link sopra è da prendere a occhi chiusi.

Edit: probabilmente si può prendere su banggood a meno con un coupon che si trova in rete.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da Steve1960 » 31/08/2016, 16:41

fabio123 ha scritto:probabilmente si può prendere su banggood a meno con un coupon che si trova in rete.
CRELANT V4A (2016, summer) CREE XP-L HI 4*AA 1052LM Camping Outdoor EDC LED Flashlight

http://budgetlightforum.com/node/48190

Lo avevo visto però con GB la differenza non è molta, mentre il tempo di spedizione è ben diverso, a me con Italy Express è arrivata in 6 giorni, con BG non credo che arrivi altrettanto presto. :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Luciottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 20/07/2016, 0:44

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da Luciottolo » 31/08/2016, 20:20

Steve1960 ha scritto:.......a me con Italy Express è arrivata in 6 giorni, con BG non credo che arrivi altrettanto presto. :ok:
Con la dogana come è andata?

acero
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/08/2016, 16:46

Re: Consiglio per torcia thrower economica di media portata

Messaggio da acero » 31/08/2016, 20:51

torcia molto interessante non so come fate a scovarle sui vari siti, assomiglia alla thrunite tn 4 ad un prezzo decisamente inferiore
il runtine a 95 minuti a quale posizione si intende? La terrò in considerazione pero quella forma a grande cilindro senza testa mi
da l'idea di una presa non ottimale e poi preferirei l'alimentazione al LI-co. Ma fra quelle tre che ho citato nella richiesta non pensate che ce ne sia una adatta alle mie esigenze, per esempio la convoy l2 da alcuni utenti del forum è magnificata, oppure la thorfire s50 è troppo grossa? è un po' fuori budget ma se vale la pena la prendo cosa ne pensate?
Dovessi prenderne una con alimentazione al LI-Co ricordatevi di consigliarmi anche le batterie.
Grazie di nuovo per l'attenzione

Rispondi