torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Budda » 25/03/2016, 22:01

BT20
BC21R
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da start90a » 25/03/2016, 22:11

Scusate se mi intrometto . @Budda: Potrebbe andare una Jetbeam? http://www.banggood.com/JETBEAM-BR10GT- ... 72081.html
http://www.gearbest.com/jetbeam-_gear/

A me però, se non fossi già dotato di wizard, ispira molto la Fenix bc21r...

EDIT: allora se la Jetbeam è una normale lineare senza ottica apposita sicuramente c'è di meglio ;)
Ultima modifica di start90a il 25/03/2016, 22:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Budda » 25/03/2016, 22:13

a parte l'aggeggio per montarlo sul manubrio, è una normale lineare e questo tipo di soluzioni non mi entusiasma molto.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Rone69 » 26/03/2016, 6:10

BC30 vs BC30R
a parte le batterie che nella prima sono removibili nella seconda sono integrate
a parte il display della seconda
ci sono altre differenze? Led, lenti ecc??

Grazie

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Rone69 » 26/03/2016, 6:55

Ho trovato queste specie di recensioni, forse offrono qualche dato in più sulla Lezyne, mi piacerebbe che @Budda gli desse un occhiata, grazie
http://www.wetestlights.com/test.php?l= ... ve%20900XL
http://reviews.mtbr.com/review-lezyne-power-drive-900xl
forse riesci a ricavare qualche dettaglio per spiegarmi meglio le differenze che passano con la BC30R .....

..... sono indeciso ....

sempre e comunque GRAZIE!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Budda » 26/03/2016, 10:57

1) tinta (cw vs nw della bc30r)
2) ottica migliore nella bc30r
3) regolazione migliore per la bc30r
4) staffa per la bici più robusta per la bc30r


ho anche ricevuto il parere di un appassionato di bici che conosce bene le torce e dice che le lezyne sono torce normali con attacco per il manubrio e vengono fatte pagare care.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Giosko » 26/03/2016, 11:23

Rone69 ha scritto:Ho trovato queste specie di recensioni, forse offrono qualche dato in più sulla Lezyne, mi piacerebbe che @Budda gli desse un occhiata, grazie
http://www.wetestlights.com/test.php?l= ... ve%20900XL
http://reviews.mtbr.com/review-lezyne-power-drive-900xl
forse riesci a ricavare qualche dettaglio per spiegarmi meglio le differenze che passano con la BC30R .....

..... sono indeciso ....

sempre e comunque GRAZIE!
Rone, capita spesso che nuovi utenti come te si impuntano sull'idea iniziale che hanno, non ascoltando all'inizio certi consigli, salvo poi ricredersi :)
Nemmeno io avevo mai sentito parlare di Lezyne. Sicuramente saranno anche diffuse nel mondo delle bici, ma se degli esperti ti indirizzano verso una Fenix, stai pur certo che è una garanzia!
Non metto in dubbio che la 900xl possa essere un prodotto soddisfacente, ma bisogna vedere che affidabilità ha, pagandola allo stesso prezzo. Innanzitutto la tinta, da quanto vedo, è già un punto a sfavore. Poi, nella recensione che hai postato, viene misurata per 850 lumens con un'autonomia di 1:20h al livello alto...ma bisognerebbe vedere che regolazione ha! Fenix quasi sempre, mantiene una regolazione piuttosto costante nel tempo, mentre, non avendo visto grafici, magari la Lezyne dopo 10 minuti sta a 750 lumens, dopo mezz'ora a 650 e così via, al calare del voltaggio della batteria!
Ti posto la recensione dello stesso autore della bc30, che non sarà molto diversa dalla bc30R, misurata per quasi 1300 lumens, con 1:50h di autonomia https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... Cep8bFQw3Q
Già queste due foto a confronto sono esplicative, anche se non scattate nel medesimo modo:
Lezyne 900xl
Lezyne-Power-Drive-900XL2.jpg
Fenix BC30
Fenix-BC30-Backyard.jpg

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Rone69 » 26/03/2016, 17:11

Non fraintendetemi, non voglio passare per arrogante, altrimenti non aavrei chiesto il vostro consiglio.
Sto valutando le opzioni che mi sono state proposte sia da voi che dal negozio a cui mi sono rivolto.
prima di tutto:
- Non metto in dubbio la vostra competenza in materia! Non l'ho mai scritto, tantomeno pensato!

Poi in ordine sparso..

- La spesa:
Fenix BC30R €125 comprese spese di spedizione (io a meno non l'ho trovata, pergiunta in un negozio italiano)
Fenix BC30 €90 + €40 circa fra batterie e caricabatterie + spese di spedizione (?)
Fenix BC21 mi sembra che stia sui €60 + s.s.
Lezyne Power Drive 900XL €100

- la possibilità di interfacciarsi con una persona/negozio in caso di malfunzionamenti

- ci sono solo due modelli damettere a confronto, non esistono altre torce decenti per questo uso ???

- mi serve veramente un cannone? qualcosa di un pò più modesto? almeno per confrontarli e rifletterci un pò ..

GRAZIE

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Steve1960 » 26/03/2016, 18:42

Premesso che sia la Fenix che la Lezyne sono ottime torce... quindi quello che scegli, scegli bene... :ok:

La Fenix produce torce a tutto tondo, quindi è un marchio "stranoto" nel mondo torciaro quindi è ovvio che qui strappa consensi a mano bassa... la Lezyne è un marchio specializzato del mondo "ciclistico" quindi ovviamente in quell'ambito strapperà maggiori consensi, quindi sorvolando su questo aspetto mi sento di consigliarti la torcia più potente che puoi permetterti, non per fare lo sborone, ma perché diminuire è sempre possibile, aumentando nel contempo il runtime, quando hai finito i livelli invece la festa è finita... quindi valuta la potenza che ti serve realmente e poi cerca una torcia che la "esprima" non al massimo livello, in modo tale di allungare la vita alla torcia, un conto è pedalare sempre al massimo e l'altro "dosando" le fatiche, anche le batterie ti ringrazieranno... :ok:

Comunque mi trovo d'accordo con quanto scritto... :ok:
Giosko ha scritto:Innanzitutto la tinta, da quanto vedo, è già un punto a sfavore
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa

Messaggio da Rone69 » 27/03/2016, 8:25

Uno di questi caricabatterie può essere indicato per le pile (da acquistare) da usare con la BC30? Immagine
Immagine

Se invece non vanno bene dovrò acquistare un nitecore d2 o i2, fra i due a parte il display ci sono altre differenze?

Rispondi