[CONSIGLIO] Torcia di profondità

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Uzum
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2016, 19:54

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da Uzum » 12/05/2017, 11:47

Ciao, grazie per le risposte. Stavo guardando la UT02 come mi avevate consigliato e l'ho trovata su gearbest a 55 euro (sapete se è un buon sito?).
In più dovrei comprare una batteria da 18650.

Infine mi dà disponibili 2 tipi: 1A 6500K e 3D 5000K, entrambi prezzo uguale.
Aspetto, come sempre, i vostri pareri. Grazie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da start90a » 12/05/2017, 11:59

È in offerta la versione 5000K a 29,99 con codice UTC02
Se sei intenzionato a prendere quella non rimarrà per molto tempo a quel prezzo (parlo di poche ore ancora). Poi dovrebbe tornare a attorno al prezzo attuale (io vedo 39,99)
Gearbest è un buon sito come già detto. Opta per la spedizione tracciata più eventuale assicurazione.


Per la batteria li-ion 26650, io farei un altro ordine successivo, da NKON o da uno dei tanti siti qui in Italia (svapoweb ad esempio).
Ultima modifica di start90a il 12/05/2017, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da Steve1960 » 12/05/2017, 12:02

Uzum ha scritto:Ciao, grazie per le risposte. Stavo guardando la UT02 come mi avevate consigliato e l'ho trovata su gearbest a 55 euro (sapete se è un buon sito?).
In più dovrei comprare una batteria da 18650.

Infine mi dà disponibili 2 tipi: 1A 6500K e 3D 5000K, entrambi prezzo uguale.
Aspetto, come sempre, i vostri pareri. Grazie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Il "basso" prezzo non è "sinonimo" di affare in assoluto, l'economicità di solito va a scapito della qualità costruttiva e del controllo sul pezzo, inoltre il presunto risparmio, è in parte vanificato dalla mancanza della batteria da comprare a parte, che introduce costi e sbattimenti ulteriori, se uno già non ne ha a "disposizione" per altre torce, io personalmente prenderei come ho fatto "l'originale" Manker U21, venduta in "versione" completa di batteria 26650, anche se con l'adattatore ci si può mettere una 18650 è meglio "alimentarla" con una 26650, non è molto furbo, "occupare" lo spazio che potrebbe essere occupato da una cella più capiente, con della plastica inutile.

Se vuoi una torcia che funziona con le 18650, prendi in considerazione la Klarus XT12 GT, secondo me è meglio della Manker, tira di più è più potente 1600 lumen contro 1300 lumen, meglio rifinita, batteria in bundle ottima, infatti "normalmente" costerebbe di più, attualmente però si trova in offerta su Gearbest a meno della Manker, quindi non mi sembra ci sia storia.

coupon code:XT12GP

http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_589913.html?

Pagina web della torcia

http://www.klaruslight.com/index.php?m= ... 128&id=143
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Uzum
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2016, 19:54

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da Uzum » 12/05/2017, 12:26

start90a ha scritto:È in offerta la versione 5000K a 29,99 con codice UTC02
Se sei intenzionato a prendere quella non rimarrà per molto tempo a quel prezzo (parlo di poche ore ancora). Poi dovrebbe tornare a attorno al prezzo attuale (io vedo 39,99)
Gearbest è un buon sito come già detto. Opta per la spedizione tracciata più eventuale assicurazione.


Per la batteria li-ion 26650, io farei un altro ordine successivo, da NKON o da uno dei tanti siti qui in Italia (svapoweb ad esempio).
Ciao, grazie per la dritta. Effettivamente è a 29,99 con il codice da te indicato mentre per la spedizione posso scegliere tra Priority line (a circa 5 dollari) oppure per Expedited Shipping (a circa 10).
Premetto che ringrazio anche l'altro ragazzo per la risposta ma la Manker è "out of stock" su gearbest. Quindi opto per la prima da voi menzionata.
Ti volevo chiedere un'ultima cortesia. Mi potresti linkare l'esatta batteria che devo acquistare per la UTC02 su Nkon? Non voglio sbagliare e voglio pure controllare le spese di spedizione così da fare un calcolo totale della spesa. Grazie.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da Steve1960 » 12/05/2017, 13:26

Uzum ha scritto:Premetto che ringrazio anche l'altro ragazzo per la risposta ma la Manker è "out of stock" su gearbest. Quindi opto per la prima da voi menzionata.
Ti ringrazio per il "ragazzo", ma ho 56 anni abbondanti, acquistando su Gearbest la spedizione da "scegliere" è la Priority Line, cliccando sulla quale poi spunterai Italy Express.

Ribadisco il consiglio se la Manker è meglio della Usorch e la Klarus è meglio della Manker, ergo la Klarus alla Usorch manco la vede, ognuno è libero di spendere i "suoi" soldi come meglio crede, ma tra un "clone" e una "signora" torcia, anche l'ultimo degli "ignari" noterebbe "differenze" a favore della "signora".
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da start90a » 12/05/2017, 13:35

La klarus viene circa 60 $ batteria inclusa. Spesa totale con spedizione circa 65$ (in euro son meno).
La Mahler non so il prezzo; la Utorch 35$ più batteria spedita circa altri € 20.
Valuta tu secondo le tue possibilità.

Uzum
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2016, 19:54

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da Uzum » 12/05/2017, 13:41

La Klarus a 60 dove? Su gearbest la trovo a 94.95 $.
Se la trovassi a 60 allora opterei per quella.
Cioè andavo con la utorch perché 55 era un budget a cui posso arrivare tranquillamente mentre 100 era già meno "agevole".
Ma se la Klarus la si trova a 60 ed è meglio dell'altra, allora, opto per questa qui.
Ma dove la posso trovare?

Grazie mille davvero per l'aiuto e scusate le tante domande da neofita.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da Steve1960 » 12/05/2017, 13:47

Uzum ha scritto:La Klarus a 60 dove? Su gearbest la trovo a 94.95 $.
Se la trovassi a 60 allora opterei per quella.
Cioè andavo con la utorch perché 55 era un budget a cui posso arrivare tranquillamente mentre 100 era già meno "agevole".
Ma se la Klarus la si trova a 60 ed è meglio dell'altra, allora, opto per questa qui.
Ma dove la posso trovare?

Grazie mille davvero per l'aiuto e scusate le tante domande da neofita.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Va bene essere "neofiti", però leggi "attentamente" quello che scrivo, sopra ti ho messo il coupon code che serve per ottenere lo sconto, meglio di così non so che fare, se vuoi te la compro io però poi me la tengo... :14:

:stralol: :stralol: :stralol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Uzum
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2016, 19:54

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da Uzum » 12/05/2017, 13:50

Steve1960 ha scritto:
Uzum ha scritto:La Klarus a 60 dove? Su gearbest la trovo a 94.95 $.
Se la trovassi a 60 allora opterei per quella.
Cioè andavo con la utorch perché 55 era un budget a cui posso arrivare tranquillamente mentre 100 era già meno "agevole".
Ma se la Klarus la si trova a 60 ed è meglio dell'altra, allora, opto per questa qui.
Ma dove la posso trovare?

Grazie mille davvero per l'aiuto e scusate le tante domande da neofita.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Va bene essere "neofiti", però leggi "attentamente" quello che scrivo, sopra ti ho messo il coupon code che serve per ottenere lo sconto, meglio di così non so che fare, se vuoi te la compro io però poi me la tengo... :14:

:stralol: :stralol: :stralol:
Ma forse hai aggiornato il post? Perché alla prima notifica su Tapatalk tutta la seconda parte, link inclusi, non c'era. Boh, comunque grazie mille.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CONSIGLIO] Torcia di profondità

Messaggio da Steve1960 » 12/05/2017, 14:03

Uzum ha scritto:Ma forse hai aggiornato il post? Perché alla prima notifica su Tapatalk tutta la seconda parte, link inclusi, non c'era. Boh, comunque grazie mille.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Si in effetti ho aggiornato il post perché di solito prima di "inviarli" faccio l'anteprima, però in un paio di occasioni ho perso il contenuto del post, così intanto lo invio e poi eventualmente lo modifico, se qualcuno interviene prima della modifica, la modifica viene "conteggiata", siccome non è avvenuto, ho dato per scontato che avevi letto il post completo, comunque vai con la Klarus a quel "prezzaccio" non c'è da pensarci più di tanto, perché se no "spariscono", preparati a fare un'entrata col "botto" nel mondo delle torce "serie", non so che esperienza hai in questo ambito, ma ti assicuro, anche perché parlo solo quando possiedo una torcia e nella fattispecie ho sia la Manker che la Klarus, che la Klarus è un'altra cosa, molto simpatico "l'aggeggino" usb, che funge oltre da adattatore per la ricarica "magnetica", anche da "lucetta" di cortesia.

Unica "sfumatura", che devi considerare, è che la Klarus è coolwhite mentre la Usorch la trovi pure neutral white, a onor del vero devo dire che il CW della Klarus è tutt'altro che freddo, rientra a buon diritto nelle tinte gradevoli che stiamo vedendo sulle tante torce di qualità appena uscite, niente a che vedere con quelle tinte "gelate", delle torce semiserie che si acquistano a un tanto al chilo, sulle bancarelle dei Cinesi.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi