scelta torcia prestazioni migliori

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Bloccato
nepenthes83
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/08/2015, 17:26

scelta torcia prestazioni migliori

Messaggio da nepenthes83 » 27/08/2015, 9:04

salve ragazzi ho da farvi una domanda. ieri mi è arrivata una buona torcia con buon tiro 281metri , 980 lumen che non sono male e corrispondenti a 19.800cd. ora....dando uno sguardo sempre sul sito dove l ho acquistata, ho visto ad un prezzo di poco superiore o giu di li, una torcia dal tiro maggiore(381 metri) 36.800cd,1116 lumesn....la domanda: perchè comperare torce inferiori a questa quando codesta è la migliore e supera tutte in prestazioni? nel senso: visto che i paramentri sono migliori alla maggior parte delle torce presenti sul sito, non vedo il senso nel comperare torce inferiori nei valori ed io sono un po affranto dal momento che non avevo guardato bene e spulciato proprio tutte le torce. insomma sono un po pentito questo è il punto. poi volevo sapere se la torcia con maggior tiro sia piu che altro migliore sulla distanza ma inferiore a corto raggio e quindi come fascio luminoso allargato o se è superiore in tutto e quindi valev a la pena prendere questa. scusate tutte queste domande ma voglio esser certo di aver fatto un buon acquisto o per lo meno di non aver buttato via soldi inutilmente...siate gentili per favore e delucidatemi.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: scelta torcia prestazioni migliori

Messaggio da ro.ma. » 27/08/2015, 10:49

nepenthes83 ha scritto:salve ragazzi ho da farvi una domanda. ieri mi è arrivata una buona torcia con buon tiro 281metri,quale? 980 lumen che non sono male e corrispondenti a 19.800cd. ora....dando uno sguardo sempre sul sito dove l ho acquistata, ho visto ad un prezzo di poco superiore o giu di li, una torcia dal tiro maggiore(381 metri) quale? 36.800cd,1116 lumesn....la domanda: perchè comperare torce inferiori a questa quando codesta è la migliore e supera tutte in prestazioni? come fai a dirlo?nel senso: visto che i paramentri sono migliori alla maggior parte delle torce presenti sul sito, quali parametri? non vedo il senso nel comperare torce inferiori nei valori ed io sono un po affranto dal momento che non avevo guardato bene e spulciato proprio tutte le torce. insomma sono un po pentito questo è il punto. poi volevo sapere se la torcia con maggior tiro sia piu che altro migliore sulla distanza ma inferiore a corto raggio e quindi come fascio luminoso allargato o se è superiore in tutto e quindi valev a la pena prendere questa. scusate tutte queste domande ma voglio esser certo di aver fatto un buon acquisto o per lo meno di non aver buttato via soldi inutilmente...siate gentili per favore e delucidatemi.

Ciao nepenthes83. Se vuoi avere risposte precise devi fare domande precise e leggerti le guide presenti sul forum. Nella tua domanda devi specificare quello che intendi.
La scelta di una torcia va fatta sulla reale necessità di chi la compra. Quello che contraddistingue una torcia non sono solo i cd che fà, ma tante e tante altre cose ( dimensioni, tiro, colore luce, ampiezza raggio, runtime etc).
Non esiste la torcia perfetta anche se qualcuna ci si avvicina.

Quindi una torcia da 19800 cd può essere migliore di una che ne fà 36800 cd e che magari fa una luce terribile e non è affidabile e magari ti brucia anche la mano?
E poi dai, non vorrai restare solo con una torcia; se ti viene la febbre come a tanti di noi la 19800 cd resterà solo una delle tante fra qualche mese.
Ciao
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

nepenthes83
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/08/2015, 17:26

Re: scelta torcia prestazioni migliori

Messaggio da nepenthes83 » 27/08/2015, 10:55

ro.ma. ha scritto:
nepenthes83 ha scritto:salve ragazzi ho da farvi una domanda. ieri mi è arrivata una buona torcia con buon tiro 281metri,quale? 980 lumen che non sono male e corrispondenti a 19.800cd. ora....dando uno sguardo sempre sul sito dove l ho acquistata, ho visto ad un prezzo di poco superiore o giu di li, una torcia dal tiro maggiore(381 metri) quale? 36.800cd,1116 lumesn....la domanda: perchè comperare torce inferiori a questa quando codesta è la migliore e supera tutte in prestazioni? come fai a dirlo?nel senso: visto che i paramentri sono migliori alla maggior parte delle torce presenti sul sito, quali parametri? non vedo il senso nel comperare torce inferiori nei valori ed io sono un po affranto dal momento che non avevo guardato bene e spulciato proprio tutte le torce. insomma sono un po pentito questo è il punto. poi volevo sapere se la torcia con maggior tiro sia piu che altro migliore sulla distanza ma inferiore a corto raggio e quindi come fascio luminoso allargato o se è superiore in tutto e quindi valev a la pena prendere questa. scusate tutte queste domande ma voglio esser certo di aver fatto un buon acquisto o per lo meno di non aver buttato via soldi inutilmente...siate gentili per favore e delucidatemi.

Ciao nepenthes83. Se vuoi avere risposte precise devi fare domande precise e leggerti le guide presenti sul forum. Nella tua domanda devi specificare quello che intendi.
La scelta di una torcia va fatta sulla reale necessità di chi la compra. Quello che contraddistingue una torcia non sono solo i cd che fà, ma tante e tante altre cose ( dimensioni, tiro, colore luce, ampiezza raggio, runtime etc).
Non esiste la torcia perfetta anche se qualcuna ci si avvicina.

Quindi una torcia da 19800 cd può essere migliore di una che ne fà 36800 cd e che magari fa una luce terribile e non è affidabile e magari ti brucia anche la mano?
E poi dai, non vorrai restare solo con una torcia; se ti viene la febbre come a tanti di noi la 19800 cd resterà solo una delle tante fra qualche mese.
Ciao
grazie gia mi hai tirato su il morale in effetti pensavo che le torce con piu tiro e piu lumen sono superiori a quelle con valori piu bassi e sinceramente questa è la seconda torcia ma credo che la scimmia tra qualche tempo si fara risentire e magari prendero quella col fascio luminoso che arriva a 381 metri e magari penalizza il fascio luminoso largo a breve distanza, sempre se ho afferrato il discorso che mi hai fatto. grazie mille. p.s. la orcatorch t20 che ho preso ieri comunque è bella, ben fatta e potente e confrontata con un altra in mio possesso che ha un tiro che arriva a 260 metri sembrerebbe essere molto piu performante anche se la differenza è di soli 81 metri!!

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: scelta torcia prestazioni migliori

Messaggio da P.P. » 27/08/2015, 12:48


I
n realtà... non sempre i dati che una Casa Costruttrice /un Venditore / una pagina web mettono sono reali....
anche questo punto è sempre da valutarsi : ecco perché ti chiedevamo riferimenti ai nomi delle torce, ai modelli
che a te piacciono o hai comprato. Puoi inserire un link se ti va, a presentazione dei prodotti di cui chiedevi info.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

nepenthes83
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/08/2015, 17:26

Re: scelta torcia prestazioni migliori

Messaggio da nepenthes83 » 29/08/2015, 12:10

P.P. ha scritto:
I
n realtà... non sempre i dati che una Casa Costruttrice /un Venditore / una pagina web mettono sono reali....
anche questo punto è sempre da valutarsi : ecco perché ti chiedevamo riferimenti ai nomi delle torce, ai modelli
che a te piacciono o hai comprato. Puoi inserire un link se ti va, a presentazione dei prodotti di cui chiedevi info.
comunque la orcatorch t20 mi sta dando soddisfazione che va veramente bene ed ha pure un buon tiro. mi ci divertiro' per un bel po prima di acquistarne un altra! p.s. la mia orcatorch hai sia la molla all intenro sotto al driver sia sul cup del tappo copri batteria al polo negativo, quindi meglio una 18650 con pin sporgente o flat top? sul sito proprietario fanno vedere una m18650 marchiata orcatorch con il polo positivo sporgente ma vedo che con la mia batteria con pin devo forzare non c'è male per chiudere il cup :?:

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: scelta torcia prestazioni migliori

Messaggio da Budda » 29/08/2015, 12:30

facciamo fatica a capirti, puoi rileggere e inserire qualche segno di punteggiatura nei tuoi messaggi?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: scelta torcia prestazioni migliori

Messaggio da P.P. » 29/08/2015, 12:47

nepenthes83 ha scritto:p.s. la mia orcatorch hai sia la molla all intenro sotto al driver sia sul cup del tappo copri batteria al polo negativo, quindi meglio una 18650 con pin sporgente o flat top? sul sito proprietario fanno vedere una m18650 marchiata orcatorch con il polo positivo sporgente ma vedo che con la mia batteria con pin devo forzare non c'è male per chiudere il cup :?:
Se usi una non-protetta va bene... ma se la tua torcia fosse sprovvista del controllo di tensione della cella...
allora non riceveresti alcuna avvisaglia che la tua batteria sta finendo la carica durante l'uso : se la stessa
non avesse il PCB ( il 99% delle flat-top non hanno PCB... ) rischieresti di dover poi gettare la cella se essa
si sovrascarica ( < 2,75 Volt ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: scelta torcia prestazioni migliori

Messaggio da bloodinthedark » 29/08/2015, 16:47

Sinceramente senza offesa noto che la tua preoccupazione principale è basata sui numeri e non sulle reali caratteristiche di comportamento. In questo campo non va assolutamente dato per certo che "6" sia migliore di "5" anzi...... prendi quei numeri con le "pinze".
non pensare di comprare la torcia successiva perché fa 81 mt in più di tiro sulla carta.... Ad occhio nemmeno te ne accorgeresti!! USA quella che hai e man mano spero capirai di quali caratteristiche hai più bisogno!
al lavoro....

Bloccato