AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da julian » 26/01/2017, 20:17

Spray al peperoncino, torcia e via

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da P.P. » 27/01/2017, 7:52


P
.S. : certi ladri usano essi stessi la torcia contro le loro vittime... dicasi la stessa cosa per lo
spray al peperoncino :cry: : purtroppo le torce le hanno in mano pure i malviventi ( semi-ot ).
Per un uso diciamo " controllo luogo + accecamento " non sarebbe male una torcia con un Turbo
diretto facilmente azionabile da qualsiasi livello usato.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

1enry1
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/11/2015, 15:26

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da 1enry1 » 27/01/2017, 10:18

lock quindi consigli questa olight s30 ? quindi dici NO strobo ma luce diretta ?


ecco i vari commenti su quella che pensavo io ma pare anche questa bensi sia ben 2000 lumen
un bidone:


TORCIA T6 Creed :

"Per quanto ne so 2000 lumen sono poco più di un'alogena da 100W. A me non è mai capitato di rimanere accecato. Tu hai un'idea di quanto serva per rimanere accecati? Comunque non è la Fiala di Galadriel."

"Ma già con la luce di primo livello potresti accecarlo addirittura tranquillamente."

"la torcia è potente,può disorientare ma stordire proprio no,il fascio puntato sugli occhi da fastidio e quindi sorprende."

Torcia T6 : Meglio la luce fissa puntata negli occhi è veramente accecante per alcuni minuti si vede le stelline anche se puntata per un secondo ho provato di persona"

"La torcia funziona stupendamente...e con la funzione intermittente può accecare e stordire...la consiglio vivamente."

"Purtroppo no, è forte e fastidiosa negl'occhi ma non riesce a stordire una persona"


"Assolutamente no... quello che tu chiami effetto strobo non è altro che una luce alternata che serve da Help o emergenza ma non è cosi' intensa tanto da stordire qualcuno...per quegli scopi ci sono altri prodotti..."

"Il tasto di accensione, non rende l'operazione proprio veloce.. quindi per difesa meglio non usarla....."

"Non fai nemmeno in tempo a stordire un ladro,perché bisogna selezionare la funzione strobo tra le varie posizioni del tasto di accensione!!! Comunque c'è la funzione stroboscopica."



Questa invece mi consigliano che dite ?

Ledlenser M3R che la consigliano ,,,,, boh ? grazieee

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da Patch » 27/01/2017, 10:24

Credo che le Nitecore e le Klarus con lo strobo immediato siano ottime per lo scopo.

C'è la TM03 che fa veramente male... http://flashlight.nitecore.com/product/tm03

2800 lumens in faccia con pulsante strobo dedicato! Sbam!

Avevo la Nitecore P20 e in caso di str**zone di turno non ho dovuto nemmeno pensare, anche lei ha il doppio switch.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da Patch » 27/01/2017, 10:35

Caspita ora mi è venuta voglia di comprarla. :( :facepalm:
⌛🏚️🕯️

1enry1
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/11/2015, 15:26

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da 1enry1 » 27/01/2017, 10:37

azz... addirittura 2800 lumen..ma reali ?


quindi tra queste 2 quali meglio :

Nitecore TM03

Nitecore P20



piu diretta e veloce ? ma le trovo su amazon o dove ?

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da Patch » 27/01/2017, 10:42

Sì, sono reali e usa la sua 18650 personalizzata che è inclusa. Difficilmente la si tiene accesa per molto a meno che non ci si voglia ustionare..

La P20 è superata.

Per diretta e veloce intendi come uso? Perché sono identiche.

Per i negozi guardo.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da Patch » 27/01/2017, 10:53

C'è la versione a luce calda da Lamelancette, se no dalla Cina con tutti i pro e contro. ...certo che costa eh?
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
lock
Messaggi: 1858
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da lock » 27/01/2017, 11:47

1enry1 ha scritto:lock quindi consigli questa olight s30 ? quindi dici NO strobo ma luce diretta ?


ecco i vari commenti su quella che pensavo io ma pare anche questa bensi sia ben 2000 lumen
un bidone:


TORCIA T6 Creed :

"Per quanto ne so 2000 lumen sono poco più di un'alogena da 100W. A me non è mai capitato di rimanere accecato. Tu hai un'idea di quanto serva per rimanere accecati? Comunque non è la Fiala di Galadriel."

"Ma già con la luce di primo livello potresti accecarlo addirittura tranquillamente."

"la torcia è potente,può disorientare ma stordire proprio no,il fascio puntato sugli occhi da fastidio e quindi sorprende."

Torcia T6 : Meglio la luce fissa puntata negli occhi è veramente accecante per alcuni minuti si vede le stelline anche se puntata per un secondo ho provato di persona"

"La torcia funziona stupendamente...e con la funzione intermittente può accecare e stordire...la consiglio vivamente."

"Purtroppo no, è forte e fastidiosa negl'occhi ma non riesce a stordire una persona"


"Assolutamente no... quello che tu chiami effetto strobo non è altro che una luce alternata che serve da Help o emergenza ma non è cosi' intensa tanto da stordire qualcuno...per quegli scopi ci sono altri prodotti..."

"Il tasto di accensione, non rende l'operazione proprio veloce.. quindi per difesa meglio non usarla....."

"Non fai nemmeno in tempo a stordire un ladro,perché bisogna selezionare la funzione strobo tra le varie posizioni del tasto di accensione!!! Comunque c'è la funzione stroboscopica."



Questa invece mi consigliano che dite ?

Ledlenser M3R che la consigliano ,,,,, boh ? grazieee
No no il mio intervento nn era per consigliare la olight s30r contro i ladriImmagine Immagine vi sono torce molto piu tattiche , piu potenti e con facile accesso allo strobo o turbo...
Io stavo usando quella torcia in quel momento e per caso mi sono ritrovato il ladro davanti..

Cmq nel mio caso il turbo é stato efficace ma sicuramente anche lo strobo lo sarebbe stato (se solo avessi avuto la prontezza di attivarlo: la s30r va in strobo direttamente con 3 click)

Ad ogni modo la olight s30r la consiglierei per altri 100 motivi...

La led senser che consigliano mi sembra un tantino piccina anche in termini di potenza...
Dai un occhiata alle torce che ti hanno gia consigliato qui sul forum...guarda anche la olight m22 warrior

1enry1
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/11/2015, 15:26

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da 1enry1 » 27/01/2017, 14:15

wow grazie mille..sapevo che eravate il top !



Nicorete P20 come mai dici superata ???


lock scrivi:

" Ad ogni modo la olight s30r la consiglierei per altri 100 motivi..."

quali ?


ok solo che ora con cosi tanti cosnigli NON so piu cosa prendere...

quindi una torcia VALIDA E CHE DAVVERO possa non dico accecare ma disorientare
un ladro con la sua potente luce ?


grazie


PS ma 800 lumen non sono pochini per stordire , o dipende da come e' concentrato il raggio ?

Rispondi