Foto Notturne!

parliamo qui di tutto quello che concerne l'arte di fissare la luce in immagini
andreiano
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2013, 22:15

Foto Notturne!

Messaggio da andreiano » 11/04/2013, 1:41

Buonasera a tutti!
mi chiamo Andrea e son finito in questo forum perché sono alla ricerca di una torcia che faccia al mio caso!
sono appassionato di fotografia notturna e questo per ovvi motivi mi crea alcune limitazioni rispetto all'uso normale che si dovrebbe fare con una fotocamera.
il problema che mi ha portato qui da voi è che non esiste una fotocamera "spaziale ed intelligente" come vorrei io!
cercando di essere più chiaro, il fatto è che non esiste fotocamera che metta a fuoco al buio!
ultimamente mi sono appassionato di fotografia notturna e nei prossimi mesi vorrei tentare di fare delle foto con solo la luce riflessa dalla luna, quindi questo comporta che la fotocamera non sia in grado di utilizzare il sistema di messa a fuoco automatica, cosa che io preferirei e che vorrei riuscire a fare!
QUINDI! sono alla ricerca di qualcuno che mi indirizzi verso una torcia che mi permetta di illuminare ad una distanza tra i 500 ed i 1000 metri, (magari 1000h, con una luce abbastanza potente da permettere alla fotocamera di identificare un punto per la messa a fuoco automatica.
ovviamente non mi interessa che sia una torcia a grande apertura , ma casomai con una apertura più limitata e focalizzata!
che ci volete fare!?!?! son passioni!!!
quindi, chiunque sappia darmi una mano su un oggetto del genere è ringraziato da da adesso!
un saluto a tutti!

P.S: non sapevo che potesse esistere un forum di appassionati di torce (ed ora ne son ben felice)


NIKON D5200

Avatar utente
RasKebir
Messaggi: 586
Iscritto il: 07/03/2013, 16:06
Località: Torino

Re: Foto Notturne!

Messaggio da RasKebir » 11/04/2013, 8:27

Non te la prendere ma in questo caso una torcia non ti serve a nulla. Per quelle distanze puoi tranquillamente mettere il tuo obiettivo su infinito e sarai a fuoco.