Lanyards Mummy

Rispondi
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Lanyards Mummy

Messaggio da Torch65 » 23/09/2014, 15:00

Sto facendo dei Lanyards Mummy, essendo di piccole dimensioni li trovo adatti a portachiavi, zip ed eventualmente da legare alle torce.

Per adesso riesco a farli bene di tipo semplice, una sola passata di nodi a scendere, ecco il risultato:
Immagine

Però in rete ho trovati questi:
Immagine

che sembrano vere mummie con le braccia, solo che non riesco a capire come diavolo sono intrecciati. Anche sul teschio passano entrambi i colori dei due paracord, riuscite a farli così? Qualche video? Non per forza uguali o bicolore, basta che siano "più mummia" dei miei.

Grazie

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Lanyards Mummy

Messaggio da Budda » 23/09/2014, 16:05

a occhio vedo lo stesso intreccio lungo tutto il corpo per entrambe le foto, ma quelle con le "braccia" hanno un ulteriore intreccio sovrapposto al primo, di egual stile, con i colori invertiti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Lanyards Mummy

Messaggio da Budda » 29/09/2014, 19:12

Budda ha scritto:a occhio vedo lo stesso intreccio lungo tutto il corpo per entrambe le foto, ma quelle con le "braccia" hanno un ulteriore intreccio sovrapposto al primo, di egual stile, con i colori invertiti.

Immagine

:ipx0:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Lanyards Mummy

Messaggio da Torch65 » 29/09/2014, 23:10

Grazie Budda,
diciamo che quel procedimento è la continua di quelli che faccio io ma con due giri w mezzo invece che uno. Invece l'immagine trovata in rete e postata sopra mostra mummy diverse perché di due colori e con il laccio, portachiavi o come si chiama che esce dall'alto sulla testa e non sotto.
In ogni caso queste mummy (anche semplici) rendono, specie con testa in metallo o maggiormente rifinita. Personalmente di 7 fili interni ne resto 2 o 3, non li tolgo tutti altrimenti anche il portachiavi o comunque l'aggancio sarebbe poco resistente.

Caspita, 2 metri per ogni mummietta, mi sa che ne faccio uno, due ma per regalarli continuerò a farli in stile semplice visto che basta uno spezzone di paracord. Non per fare il tirchio ma comprando 4 o 5 colori di quello buono ha comunque un costo e se inizi una piccola produzione (a me rilassa farli e poi alcuni li regalo) il paracord finisce prima di un piatto di spaghetti! :stralol:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Lanyards Mummy

Messaggio da P.P. » 14/01/2015, 10:21


C
aspita, questo è un disegno da urlo... :hicri:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi