Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da Faendal » 09/02/2015, 10:33

Ho due Armytek Wizard Pro... una cool white "prima serie" (la testa è completamente tondeggiante, versione 1.x?), acquistata un anno fa, l'altra hi-cri "seconda serie" (versione 1.5), acquistata a ottobre... tra l'una e l'altra hanno aggiornato anche il driver.

Beh, le ho usate entrambe recentemente con il freddo (neanche tanto freddo poi, -5°), e la "vecchia" cool white non ha problemi; la "nuova" hi-cri, invece, quasi fin da subito segnala tramite lampeggio rosso del led che la batteria è scarica, anche se non è così. L'ho provata più volte con diverse batterie, tutte quasi nuove e perfettamente cariche... niente da fare, a qualunque livello che non sia il firefly, mi dice che la batteria è scarica, con i lampeggi rapidi del led di notifica che segnalano batteria <2.9V, e i flash del led principale che segnalano stato critico. A volte se provo ad aumentare il livello (forse perchè si scalda leggermente?) si stabilizza e il led di notifica torna verde... il più delle volte però la luminosità si abbassa e poi passa al firefly 1. Così com'è, la torcia non è molto utilizzabile, perchè per il poco tempo per cui riesco a tenerla al livello che voglio sono disturbato dai frequenti flash del led principale, e poi si abbassa al firefly entro mezz'ora/un'ora...
Visto che togliendo la batteria e mettendola sull'altra wizard cw quest'ultima funziona perfettamente, deve essere un difetto del driver che rileva la tensione della batteria in maniera sballata... perchè se effettivamente scendesse sotto i 3V per via del freddo, anche l'altra wizard me lo segnalerebbe, invece no.

Qualcun'altro ha rilevato questo difetto? Secondo voi dovrei contattare Armytek e/o il venditore, oppure rassegnarmi a usarla solo in estate al caldo?

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da SingWolf » 09/02/2015, 12:25

Secondo me se contatti armytek te la mandano nuova, è un problema già riscontrato
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da Faendal » 09/02/2015, 15:01

Quindi consigli di contattare direttamente Armytek senza passare attraverso il venditore (noto e italiano)?

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da Patch » 10/02/2015, 3:01

Faendal ha scritto:Quindi consigli di contattare direttamente Armytek senza passare attraverso il venditore (noto e italiano)?
...Si, senza remore. Sono ultra professionali e hanno un servizio clienti eccezionale. Nel peggio avrai una torcia nuova e tutte le spese rimborsate. Spero che questo possa rincuorarti. ;)
⌛🏚️🕯️

zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da zampa » 10/02/2015, 14:42

Riscontrato lo stesso problema nell'ultima uscita su neve: temperatura a -7.5°c, il led che lampeggiava di rosso e non andava in turbo; ho risolto il problema mettendo la torcia a livello alto, e quando questa si è riscaldata, mi ha permesso di accedere al turbo, per me quindi nessun problema!

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da Patch » 10/02/2015, 15:29

Secondo me va comunque segnalato ad Armytek.. È grave!
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
guagua
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/01/2013, 15:46

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da guagua » 10/02/2015, 19:03

Non so se è lo stesso problema, mi è capitato con la Predator 2.5 pro questo we a Devero a -4° che non si accendeva... o si accendeva al livello che voleva...
Una volta tornata in temperatura tutto normale... non potrebbe essere la chimica della batteria?
Uso un Panasonic non protetta da 3200 :incomprensione:
Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw

zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da zampa » 10/02/2015, 20:15

Personalmente avevo provato con diverse batterie, anche differenti tra loro, ma tutte a riposo nello zaino.
La Wizard in turbo spreme per bene la batteria, e se questa si trova a temperature molto basse, non penso faccia bene alla cella stessa.
Motivo per cui, avendo notato che utilizzandola a livelli medio-alti affinchè raggiungesse temperature più consone, poi funzionava tutto regolarmente, la interpreto come indicazione e protezione per la cella da temperature per l'appunto molto basse.

Purtroppo non avevo con me IMR o batterie non protette, per poter dire con certezza se ciò fosse causa della torcia o della batteria, ma tant'è che ancora oggi funziona tutto perfettamente, non lo reputo pertanto un problema, bensì una caratteristica.

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da Faendal » 11/02/2015, 0:29

Questo é un ragionamento sensato.
Però il mio problema non é solo che non va in turbo, ma anche che mi segnala la batteria scarica quando non lo é, anche ai livelli piú bassi. E dato che con le stesse batterie scambiate da una torcia all'altra la "vecchia" wizard non dà problemi, ritengo sia giusto vederlo come un difetto di cui informare Armytek. Se poi era noto già sui forum internazionali é una prova in più

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Armytek Wizard Pro - Anomalia con il freddo

Messaggio da cicciop » 11/02/2015, 13:42

hai provato a tenere la wizard nel giaccone prima di usarla?

Rispondi