LEd Lenser X21 e rilascio acido dalle batterie

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Consiglio torcia da usare nel bosco throw 500m

Messaggio da Renus » 05/02/2015, 2:51

comunque quella torcia è fatta per funzionare con le alkaline...con le ni mh riscalda tantissimo in untilizzo continuo e col tempo si deteriora tutto, dai led al tasto ai cavi
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Mi serve una torcia nuova o no?

Messaggio da P.P. » 05/02/2015, 8:48

rovelauda ha scritto:Cosa posso fare ? Ci spruzzo regolarmente del CRC per proteggerlo è sufficiente ?
Al più una volta sgrassato con un prodotto tipo " Carbuclean " della MOTUL tutti i sedimenti corrosivi e
lo sporco vien via, senza ulteriori trattamenti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

rovelauda
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/07/2014, 16:50

Re: LEd Lenser X21 e rilascio acido dalle batterie

Messaggio da rovelauda » 06/02/2015, 10:48

Ok , grazie mille per le risposte , in effetti il calore che sviluppa con le Ni-Mh è davvero notevole , ci ho pensato anch'io che forse gli stò chiedendo troppo ... Per il prodotto della Motul , di cosa si tratta ? È simile a un pulitore per motori a benzina ? Ciao e ancora grazie a tutti .

rovelauda
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/07/2014, 16:50

Re: LEd Lenser X21 e rilascio acido dalle batterie

Messaggio da rovelauda » 07/02/2015, 14:17

Ciao a tutti . Eccomi qua , allora sono riuscito a recuperare totalmente il contenitore del pulsante , è di una plastica molto particolare , sembra quasi resina , ma con un prodotto bicomponente che usano i carrozzieri della Wurth l'ho rimesso a nuovo e devo dire che è fantastico ( il prodotto della Wurth ) il pezzo ha acquisito una robustezza che nemmeno prima aveva . Poi ho comprato gli oring nuovi e appena posso rimonto il tutto . Oggi pomeriggio vado in un negozio di nautica , dove mi hanno detto che vendono un prodotto contro gli attacchi sul ferro della salsedine che scrosta quasi tutti i tipi di residui , vedrò , mi resta solo da trovare una pellicola di plastica molto sottile per vedere se riesco a interporla tra le batterie e il tubo , senza creare attrito , una mezza idea la ho già .

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: LEd Lenser X21 e rilascio acido dalle batterie

Messaggio da P.P. » 10/02/2015, 14:24

rovelauda ha scritto:Per il prodotto della Motul , di cosa si tratta ? È simile a un pulitore per motori a benzina ?
Il prodotto è uno spray che elimina sedimenti, grasso ed impurità senza rovinare alcun metallo.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi