PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
RDA
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2015, 11:37

PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da RDA » 15/01/2015, 12:38

Don un anno di egregio lavoro la torcia presenta il seguente problema:
Accensione spegnimento regolari ma solo al primo livello di potenza.
Cosa gli è successo se qualcuno ne è a conoscenza?
Esiste in Italia un centro assistenza autorizzato per le riparazioni?

Saluti

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da P.P. » 15/01/2015, 15:42


C
iao RDA,
ho spostato qui il tuo thread. Per regolamento dovresti presentarti nella sezione
" Presentazioni " prima di postare domande. Grazie per la collaborazione ed inoltre
un Benvenuto nel forum :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

RDA
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2015, 11:37

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da RDA » 15/01/2015, 16:27

Dimmi Dove

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da P.P. » 19/01/2015, 11:24


.
..Tutto sistemato, grazie ;) . Possiamo qui sotto continuare con il tema da te proposto nel titolo
qui sopra.

Con : << Accensione spegnimento regolari ma solo al primo livello di potenza >> descrivi che
sugli altri livelli la torcia non si spegne normalmente se è accesa, o non si accende normalmente se
è spenta ? Oppure il problema è altro ? :o
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

RDA
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2015, 11:37

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da RDA » 19/01/2015, 12:02

Il comando della torcia avviene con il solo pulsante a bordo della stessa, con lo stesso si seleziona oltre al normale on-off, strobo che funzionano, (ma sempre al solo livello successivamente descritto) i 3 livelli di potenza, con la normale sequenza di pressioni sul tasto, attualmente resta sempre selezionato quello più basso, a dire il vero sembra essere ancora più basso come potenza di quello che si selezionava con il funzionamento regolare della stessa.
Probabilmente il driver di controllo sarà compromesso, quello che è ancora più grave e che casa madre americana interpellata a mezzo p.e. non si è ancora pronunciata, e dalle mie ricerche in rete non risulta presente in Italia un centro di assistenza tecnica autorizzato.

Attendo consigli in merito o dritte dal Forum.

Saluti.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da Budda » 19/01/2015, 12:19

la casa è cinese e non esistono centri riparazione in Italia o Europa se per questo, e non solo per nitecore ma per nessuna marca che io conosca. bisogna mandarla al produttore, che nel 99% dei casi è in Cina e il restante in America.

che celle usi? i contatti della torcia sono puliti?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

RDA
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2015, 11:37

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da RDA » 19/01/2015, 12:44

I contatti son ok sia per il fatto che ho realizzato una misura strumentale, sia perché la torcia in fase di spegnimento indica con il led presente sul pulsante con i lampeggi la tensione delle batterie che è coerente con lo strumento.
Attendo qualche altro torciano che s faccia avanti se ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Saluti.

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da ladybug » 19/01/2015, 12:45

RDA ha scritto:Esiste in Italia un centro assistenza autorizzato per le riparazioni?
In Italia la legge prevede una garanzia di due anni. Prima di questa scadenza si ha tutti i diritti di reclamare il difetto al venditore, che poi eventualmente dà istruzioni su spedizioni a centri di riparazione o altro.
Detto questo, ovviamente il tuo caso potrebbe essere complicato dal "dove" hai comprato la torcia. Non facendo acquisti all'estero non ho conoscenza di queste problematiche ma se hai comprato la torcia da fuori Europa la vedo dura far valere una garanzia di due anni...

RDA
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2015, 11:37

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da RDA » 19/01/2015, 13:21

Vado a memoria, acquisto si ebay, (nazionalità ucraina a suo tempo) anche se la sostituzione fosse in garanzia, se ci mettiamo la spedizione si vanifica tutto il gioco,
questo vuol dire che la cosa puzza di bruciato, ovvero e purtroppo si fa prima a cestinare il tutto e a comprarsene una nuova.
Comunque sono curioso di sapere se la casistica si è presentata a qualche altro torciano e come si sono evoluti gli eventi.
Tra l'altro non ho trovato niente in rete che suggerisca lo smontaggio della stessa per tentare un intervento anche a cuore aperto, visto che se ci si cimenta senza cognizione di causa si finisce per rovinare l'estetica del prodotto.
Saluti.

RDA
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2015, 11:37

Re: PROBLEMA TORCIA NITECOR EA4

Messaggio da RDA » 26/01/2015, 18:05

Andiamo avanti con l'argomento:
casa madre è disposta a riceverla presso la sua sede, questo e quanto scrive nei messaggi di p.e.
Domanda e risposta per chi ha già avuto la stessa situazione
costi (circa) la spedizione in Cina solo andata,
Il costo del rientro sarà a loro carico, cosa normale per noi europei, oppure i Cinesi non pensano alla europea?

Saluti.

Rispondi