Problemi con NIWALKER NOVA MM15

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da plata0190 » 22/12/2014, 18:02

Niwalker non risponde, possibile che siano in ferie. Ho aperto una contestazione paypal con MSITC ed ora devo renderla.
Però da ciò che mi ha confermato Niwalker, MSITC è l'uinco fornitore in EU in grado di poterla vendere, lamelancette e flashaholics.co.uk mi hanno confermato che non trattano più questo modello proprio per difetti di fabbrica.

Se la comprassi nuovamente da MSITC, sempre sotto la protezione di Paypal, il rischio che il venditore non me la spedisca è alto. Cosa mi conviene fare?

Per quanto riguarda la sostituzione manuale della ghiera, ci vogliono le pinze adatte e dovrei ordinare anche un vetro nuovo, in quanto l'acuqa al suo interno avrà sicuramente tolto l'antiglare coating.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Budda » 22/12/2014, 18:21

plata0190 ha scritto:Niwalker non risponde, possibile che siano in ferie. Posta anche su CPF internazionale
Ho aperto una contestazione paypal con MSITC ed ora devo renderla.
Però da ciò che mi ha confermato Niwalker, MSITC è l'uinco fornitore in EU in grado di poterla vendere, lamelancette e flashaholics.co.uk mi hanno confermato che non trattano più questo modello proprio per difetti di fabbrica. Ma sopra non hai scritto che non rispondono...

Se la comprassi nuovamente da MSITC, sempre sotto la protezione di Paypal, il rischio che il venditore non me la spedisca è alto. Cosa mi conviene fare?
Non ho capito, perché non te la dovrebbe rispedire? in ogni caso io NON la rivorrei, mi rifarei ridare indietro i soldi. Avere una torcia fallata non so se va bene per l'uso soprammobilistico, di certo per quello vero no.

Per quanto riguarda la sostituzione manuale della ghiera, ci vogliono le pinze adatte
Ogni volta ti ripeto che basta una pinza a becchi tondi larga. Se non vuoi lasciare segni puoi sempre applicare del nastro adesivo di carta sulle superfici.
e dovrei ordinare anche un vetro nuovo, in quanto l'acuqa al suo interno avrà sicuramente tolto l'antiglare coating.
quindi tutte le torce che hanno il vetro con doppio trattamento AR appena piove perdono metà trattamento?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da plata0190 » 22/12/2014, 19:23

Budda ha scritto:
plata0190 ha scritto:Niwalker non risponde, possibile che siano in ferie. Posta anche su CPF internazionale
Ho aperto una contestazione paypal con MSITC ed ora devo renderla.
Però da ciò che mi ha confermato Niwalker, MSITC è l'uinco fornitore in EU in grado di poterla vendere, lamelancette e flashaholics.co.uk mi hanno confermato che non trattano più questo modello proprio per difetti di fabbrica. Ma sopra non hai scritto che non rispondono...

Se la comprassi nuovamente da MSITC, sempre sotto la protezione di Paypal, il rischio che il venditore non me la spedisca è alto. Cosa mi conviene fare?
Non ho capito, perché non te la dovrebbe rispedire? in ogni caso io NON la rivorrei, mi rifarei ridare indietro i soldi. Avere una torcia fallata non so se va bene per l'uso soprammobilistico, di certo per quello vero no.

Per quanto riguarda la sostituzione manuale della ghiera, ci vogliono le pinze adatte
Ogni volta ti ripeto che basta una pinza a becchi tondi larga. Se non vuoi lasciare segni puoi sempre applicare del nastro adesivo di carta sulle superfici.
e dovrei ordinare anche un vetro nuovo, in quanto l'acqua al suo interno avrà sicuramente tolto l'antiglare coating.
quindi tutte le torce che hanno il vetro con doppio trattamento AR appena piove perdono metà trattamento?
No budda, niwalker mi confermò i distributori con disponibilità un due mesi fa, e non capisco cosa intendi col postare su cpf.com. Per le pinze, ti ripeto che non ce ne ho di adatte a questo scopo, l'ultima volta che le usai sulla TM26 rigai leggermente la ghiera...

Speckmeier non ne vuole piu sapere di vendermi prodotti dopo essersi offeso per quella cosa che ti dicevo, figurati dopo essere costretto da paypal a ritirare la torcia. In pratica dopo che gli abbia ricordato che Niwalker gli aveva spedito i nuovi stock, mi ha mandato a quel paese dicendo di comprarla da un altro rivenditore con la scusa che queste informazioni sono privati e riguardano la sua privacy, ma se me le ha date il produttore, fammi il piacere!! :facepalm: Questo venditore ha delle regole tutte sue. Si offende per non so cosa, vallo a capire te.

Secondo Paypal invece posso ordinare un'altra sempre da Speckmeier e nel caso non spedisca niente offrono il rimborso. Certo che se la torcia è fallata di fabbrica, come nel mio caso, il venditore E' OBBLIGATO a spedirmi una nuova entro i 10 giorni dal ricevimento come diritto di recesso, giusto?

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Renus » 22/12/2014, 20:54

ahhhh, dio santo....un paio di pinze a becchi le compri in qualsiasi ferramenta per pochi euro

capisco comunque che la torcia è ipx8, ma prima di buttare 200 euro di torcia nel secchio una controllata a tutte le ghiere non hai pensato di darla?

adesso non ti resta che affidarti a paypal, se il venditore ti ha preso in antipatia farà di tutto per non restituirti nulla....

non prenderla come una cosa personale, ma secondo me sbagli anche tu il modo di approcciarti con gli oggetti...ricordo la discussione in cui dicevi che ricaricavi le keeppower con non so quale alimentatore e contatti di fortuna e poi ti davano problemi
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da fatigus » 22/12/2014, 21:59

scusate se intervengo
ma io utilizzatore medio dopo che spendo 200 euro x una torcia non e che devo avere la cassetta degli attrezzi e riparare gli errori o difetti degli altri ma la torcia a casa deve arrivare pronta per l'utilizzo posso ancora accettare che manchi il grasso sui filetti ma queste cose che accadono proprio non vanno bene
il nostro amico credo che i 200 euro gli li abbia dati buoni non strappati o fasulli
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Renus » 22/12/2014, 22:37

hai ragione, ma siccome la perfezione non è di questo mondo, una ghiera lenta può sempre capitare.....

comunque, almeno io faccio così......quando una torcia mi arriva prima la ispeziono per bene e solo dopo la metto sott' acqua :ok:
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da plata0190 » 22/12/2014, 23:02

Renus ha scritto:ahhhh, dio santo....un paio di pinze a becchi le compri in qualsiasi ferramenta per pochi euro

capisco comunque che la torcia è ipx8, ma prima di buttare 200 euro di torcia nel secchio una controllata a tutte le ghiere non hai pensato di darla?

adesso non ti resta che affidarti a paypal, se il venditore ti ha preso in antipatia farà di tutto per non restituirti nulla....

non prenderla come una cosa personale, ma secondo me sbagli anche tu il modo di approcciarti con gli oggetti...ricordo la discussione in cui dicevi che ricaricavi le keeppower con non so quale alimentatore e contatti di fortuna e poi ti davano problemi
Scusa ma parli solo per dire? :) quando ricevo un oggetto, la prima cosa da fare è controllarla in ogni sua parte, ed è quello che ho fatto e non l'ho immersa, ma solamente bagnata leggermente. Poi non sai quante volte gli ho detto di controllarla prima di spedirla, ma come ha fatto a non vedere che la ghiera era mezza smontata non a filo? Come ca**o fa a dirmi di averla controllata in ogni sua parte tralasciando questo particolare, non dico evidente, però a un venditore di sole torce, non credo possa scappare. A questo punto non mi frega se mi ha preso in antipatia, affari suoi, non è colpa mia se è così prevenuto ah.

Quoto fatigus, se sapessi il primo batch preso da lamelancette in che condizioni era: viti mancanti, strusciate di saldatore nei connettori del battery carrier, tasto mal funzionante ecc ecc.

La colpa non è del produttore, anzi ci puo stare qualche modello difettato, ma del venditore MSITC che dopo avermi confermato di averla completamente controllata, non mi crede, se ne lava le mani e non accetta il reso, che penso tra l'altro sia obbligato secondo il diritto di recesso, o sbaglio?

Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Re: Problemi con NIWALKER NOVA MM15

Messaggio da plata0190 » 23/12/2014, 12:46

Beh se sti batch sono tutti mal fabbricati, la cosa migliore è renderla e ricevere i soldi indietro. Comunque sotto consiglio di paypal e del caro budda, vale la pena sostitutuirla col venditore.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Problemi con NIWALKER NOVA MM15

Messaggio da Torch65 » 23/12/2014, 14:01

Ho seguito l'accaduto e sono solidale con plata0190, come diceva qualcuno i tuoi soldi erano buoni e deve esserlo anche la torcia.
Però proprio sulla qualità della torcia mi viene un dubbio. Nonostante il prezzo spropositato (ultimamente anche i grandi produttori stanno calando i prezzi) non mi sembra che le rifiniture ed i dettagli siano il cavallo di battaglia della Niwalke. Io non la posseggo ma leggendo i vostri commenti qui sul forum e le recensioni in rete, ne emergono di cotte e di crude: viti mancanti, saldature approssimative, anodizzazione mancante, assemblaggi non perfetti ed affidabilità generale scarsina. Insomma cose possibili ma a mio avviso non per questa categoria di prezzo.
Con questa premessa voglio semplicemente dire che evidentemente plata0190 è un utente giustamente attento ai dettagli, come me e tanti altri. Forse restituirla e rientrare in possesso dei propri soldi da investire su qualcosa di più affidabile sarebbe decisamente meglio. Anche perchè da quanto ho capito plata0190 ha intenzione di usarla la torcia per illuminare e non temerla nel mobile.

Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: Problemi con NIWALKER NOVA MM15

Messaggio da fatigus » 23/12/2014, 23:22

fatti dare i soldi e spendili in marchi più seri, quando inizieranno a vendere meno fidatevi che inizieranno a curare le richieste dei clienti meglio di ora, aziende cosi devono :bfg9000:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Rispondi