Problemi con NIWALKER NOVA MM15

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Problemi con NIWALKER NOVA MM15

Messaggio da plata0190 » 19/12/2014, 18:47

Ho comprato il II° batch, ma essendo fallata anche questa la devo rendere indietro a MSITC che sfortunatamente non vuole cambiarmela, in quanto asserisce di averla testata completamente prima di spedirla, bla, bla bla. Che dire se il problema mi si è presentato appena la ho tolta dalla scatola evidentemente non ll'ha testata, in particolare per vedere secorrisponde allo standard IPX-8. Il problema è che la ghiera non è perfettamente a filo e non sigilla la lente. Il venditore mi sembra molto presuntuoso tra l'altro, in quanto mi ha accusato di averci eseguito esperimenti su che ovviamente non mi è nemmeno passato per la mente. Secondo il diritto di venditam il venditore deve sostituire il prodotto se pre-danneggiato o se presenta malfunzionamenti di fabbrica come nel mio caso, ma se lui si ostina che mi conviene fare? sostituirla con il produttore?

Inoltre, che scaldi molto in turbo mode è normale, ma vorrei sapere se nell'ultimo batch, quello che possiedo, abbiano aumentato il limite termico massimo dove interviene lo stepdown. Ho notato che invece di intervenire a 1:45-2, avviene dopo 5 minuti. Non vorrei che sia malfunzionante il sensore, perchè tenerla in mano pure con la maniglia è insopportabile :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Budda » 19/12/2014, 18:58

Direi così:
light is ipx8 according to specification. This means that I can submerge it.
I did it and now there is water in my flashlight. I expect a substitution since it doesn't match the specs.
se rompe, fai tante foto alla torcia smontata (così dimostri che non l'hai abusata) e vai tramite paypal.

In cosa consiste il bug di cui parli? se puoi dimostrarlo con un video o con misurazioni, falle e inviale.

certo prima di immergere la torcia avrei esitato bene, visto il mancato allineamento della ghiera (stessa situazione capitata a me, non avevo immerso la torcia ma solo la porzione incriminata dopo aver tolto l'elettronica, che nel tuo caso non è possibile fare).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da plata0190 » 19/12/2014, 19:15

Ciao Budda :) quindi è un problema di fabbrica, ma guarda tu, è la seconda con tali difetti. Al venditore gli ho inviato una decina di email con tanto di foto che vedi qui ecc, scrivendogli che non puo accusare gli acquirenti e che non ha testato completamente il prodotto perchè lo standard IPX8 non corrisponde a specifica. Praticamente gli avevo scritto:
Dear Sir, you are kindly requested to replace this faulty unit because IPX8 not corresponding.
Riguardo il bug dello stepdown e spero sia di più una modifica di produzione relatica al II° batch, ovvero che accendendo la MM15 in turbo da fredda, scenda al livello precedente dopo 5 minuti. L'ho provato una sola volta perchè se è veramente un bug, meglio esitare come dicevi tu e informarsi prima.
Ultima modifica di plata0190 il 19/12/2014, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Budda » 19/12/2014, 19:34

da come lo hai descritto sembra essere così. hai provato a svitare e riavvitare,vero? verifica la planarità di ghiera e filetti. in caso puoi richiedere solo una ghiera nuova.

se hai mandato una decina di mail, vuol dire che ne hai mandate troppe. di mail ce ne vogliono poche e incisive.
se dopo 3 mail incazzose continua a non volertela cambiare, puoi mandarne altre 100 ma non otterrai niente.
vai tramite paypal e vedi di farlo ragionare così.

un moderatore può spostare tutto nell'apposita sezione? Grazie.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da plata0190 » 19/12/2014, 20:06

beh per la ghiera ci vuole l'apposita pinza che ovviamente non ho e comunque svitarla è una cosa che voglio assolutamente evitare in quanto, metti che causo anche un piccolo segno, cade la garanzia, la mia parola e la fiducia del venditore. Le condizioni attuali essendo le stesse di quando l'ha imballata il negoziante è una prova che non la ho manipolata io ma che si tratti di un difetto di fabbrica a lui sfuggito.

Dici però che creando una pratica paypal il venditore cambi idea e me la sostituisce?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Budda » 19/12/2014, 20:29

secondo me dovevi provare con una normale pinza a becchi tondi o con 2 cacciaviti o similari. magari è solo avvitata male.
la garanzia non decade, così come non decade se ti cade in terra (da una ragionevole altezza) e poi ci entra acqua, giusto? Hai comprato un soprammobile o una torcia?

il venditore non cambia idea, è paypal che dovrebbe costringere a farlo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da plata0190 » 19/12/2014, 20:58

eh ma magari segno il vetro o la ghiera... quindi evito di manometterla e non vado incontro a problemi. Vedrò che dice paypal.
Non è un soprammobile, quasi :ugeek:

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Budda » 19/12/2014, 21:17

tanto la prima volta che ti cade vedi che graffietti si fà.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
plata0190
Messaggi: 245
Iscritto il: 04/12/2013, 19:12
Località: Trieste

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da plata0190 » 19/12/2014, 22:11

grazie budda per i consigli, ma ora vediamo paypal, in alternativa posso sostituirlo con Niwalker giusto?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Budda » 19/12/2014, 22:35

la cosa migliore è andare con paypal dal venditore. poi se non funziona senti niwalker.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi