Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da biomeccanoide » 01/09/2011, 9:04

Ragazzi,
mi è appena arrivata la Nitecore EX11 che attendevo da un po’. L’ho testata ed ho riscontrato che il suo corretto funzionamento è legato alla batterie che inserivo. Ovvero con alcune batterie si accende ma non funziona bene il sistema di ramping e si verificano alcuni problemi mentre con altre è tutto ok.
Faccio un resoconto delle batterie testate che premetto con altre torce funzionano perfettamente ed ho controllato la carica:
13640:
- Ultrafire non protetta 3.7v 880mA => funzionamento perfetto
- Ultrafire non protetta 3,7v 1000mA => si spegne da sola, no ramping, luce tremolante
- AW protetta 3,7v 750mA => Solo max ed SOS, no ramping
- Soshine protetta 3,7v 700mA => funzionamento perfetto
CR123
- Titanium innovations 3,0v 1400mA => funzionamento perfetto
- 4sevens 3v 1500mA => non si accende perché non ha escursione il pulsante
- Energizeer 3v => Solo max, no ramping
- Novatac 3v => si spegne da sola, no ramping, luce tremolante

Chiedo a chi ha già questa torcia se hanno riscontrato gli stessi problemi per capire se la mia è difettosa o le nitecore tendono a farlo. Che batterie avete usato voi?
Per il resto è una torcia che da soddisfazione.
Ciao e grazie in anticipo.

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da Hakyru » 01/09/2011, 13:20

La tua é una V2 vero?

Io ho una EX11 V1,i primi tempi l'ho usata con un paio di primarie poi ho usato una ricaricabile AW protetta 3,7v 750mA ma non ho avuto alcun tipo di problema.
Comunque stasera appena torno dal lavoro provo a cambiare qualche tipo di batteria e ti faccio sapere. ;)

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da biomeccanoide » 01/09/2011, 14:01

No è una V1(era in offerta) ed ho letto su CPF international che ci possono problemi con batterie un pò più lunghe ma nessuno le ha mai avute con le AW come nel mio caso.
Grazie Hakyru. Resto in attesa della tua prova.

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da dorgabri » 01/09/2011, 14:11

biomeccanoide ha scritto:Ragazzi,
mi è appena arrivata la Nitecore EX11 che attendevo da un po’. L’ho testata ed ho riscontrato che il suo corretto funzionamento è legato alla batterie che inserivo. Ovvero con alcune batterie si accende ma non funziona bene il sistema di ramping e si verificano alcuni problemi mentre con altre è tutto ok.
Faccio un resoconto delle batterie testate che premetto con altre torce funzionano perfettamente ed ho controllato la carica:
13640:
- Ultrafire non protetta 3.7v 880mA => funzionamento perfetto
- Ultrafire non protetta 3,7v 1000mA => si spegne da sola, no ramping, luce tremolante
- AW protetta 3,7v 750mA => Solo max ed SOS, no ramping
- Soshine protetta 3,7v 700mA => funzionamento perfetto
CR123
- Titanium innovations 3,0v 1400mA => funzionamento perfetto
- 4sevens 3v 1500mA => non si accende perché non ha escursione il pulsante
- Energizeer 3v => Solo max, no ramping


Io ho la V2, l'ho lasciata perchè non la utilizzavo e ho il tuo stesso problema, penso che si sia fottuto il circuito perchè il ramping non mi funziona piu' come si deve con le batterie che utilizzavo prima.
- Novatac 3v => si spegne da sola, no ramping, luce tremolante

Chiedo a chi ha già questa torcia se hanno riscontrato gli stessi problemi per capire se la mia è difettosa o le nitecore tendono a farlo. Che batterie avete usato voi?
Per il resto è una torcia che da soddisfazione.
Ciao e grazie in anticipo.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da biomeccanoide » 01/09/2011, 15:10

dorgabri ha scritto:Io ho la V2, l'ho lasciata perchè non la utilizzavo e ho il tuo stesso problema, penso che si sia fottuto il circuito perchè il ramping non mi funziona piu' come si deve con le batterie che utilizzavo prima.
Lo strano è che con alcune batterie funziona alla perfezione con altre no. E stiamo comunque parlando di batterie buone come si vede dalla lista che ho postato.
Inoltre scalda tantissimo con le ricaricabili.
wonwuster ha scritto:con una ultrafire 14500 750 mah tutto perfetto, con la AW rimane leggermente piu' duro il pistone da schiacciare per il resto nessun problema nella mia V1. ;)
Con le 14500? Hai la D11?
Con le AW a me sulla EX11 mi resta molto più duro il pulsante. Quando tengo premuto accenna a scendere il ramping ma si blocca dopo pochissimo e passa alla modalità SOS.

Stasera faccio qualche prova cercando di non avvitare completamente la torcia. ... vi farò sapere.

Ma cavolo non mi ci voleva la mia prima nitecore difettosa! :(

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da alfapad » 01/09/2011, 15:15

Prova a dare una avvitata al pill ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da Budda » 01/09/2011, 15:15

non è difettosa. ha delle tolleranze molto strette il pistone per cui funziona bene solo con batterie piccole (tipo le 14500 non protette)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da biomeccanoide » 01/09/2011, 20:28

Testata la Nitecore EX11 avvitando un pò meno con AW(1/4 di giro dal tutto serrato): funziona bene ma basta che avviti un pò di più e tiene solo il max e se avvito un pò meno fa cose strane tipo si spegne e cambia livelli a caso.
Budda ha scritto:non è difettosa. ha delle tolleranze molto strette il pistone per cui funziona bene solo con batterie piccole (tipo le 14500 non protette)
La AW rispetto alla Soshine è di 0,5mm più lunga ma è di 0,5mm più corta della Titanium innovation primaria con le quali entrambe funziona bene. Non credo quindi sia solo un fattore dimensionale.
Suggerimenti?
alfapad ha scritto:Prova a dare una avvitata al pill ;)
Come si fa? Help sono abbastanza noob in queste cose.
Grazie

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da alfapad » 01/09/2011, 20:58

Purtroppo non lo, non ne possiedo una... Prova svitando l'anello d'acciaio della testa, sennò puoi provare allo stesso modo della d, c'è un mini tutorial nella sezione modding ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: Nitecore EX11 - funzionamento variabile con batteria

Messaggio da biomeccanoide » 01/09/2011, 21:54

alfapad ha scritto:Purtroppo non lo, non ne possiedo una... Prova svitando l'anello d'acciaio della testa, sennò puoi provare allo stesso modo della d, c'è un mini tutorial nella sezione modding ;)
Grazie domani proverò a vedere cosa riesco a fare.

Rispondi