Recuperare torcia Victorinox

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Recuperare torcia Victorinox

Messaggio da nutless » 16/08/2014, 22:50

Salve a tutti...
Giorni fa ho ritrovato una torcia che avevo dato per dispersa. Essa ( la potete vedere in allegato ), è marchiata Victorinox e mi sembra di ricordare fosse prodotta dalla "Inova".
E' di tipo a led ( non chiedetemi le caratteristiche ), ed alimentata da due batterie stilo AA.
Purtroppo all'interno della torcia erano rimaste anche le relative batterie che con il passare del tempo, hanno perso gli acidi compromettendo il funzionamento del dispotivo.
C'è un modo per riportarla in vita?

Grazie a tutti per il tempo
A presto
Giulio
Allegati
763x668_Victorinox Flashlights - AAA.jpeg

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: Recuperare torcia Victorinox

Messaggio da romeo87 » 17/08/2014, 6:13

Ovviamente hai già provato con delle batterie nuove per verificarne il funzionamento!?!
Se non va, potrebbero esserci i contatti ossidati, andando per gradi, prova a pulire quelli, altrimenti c'è da sostituire i componenti

Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Re: Recuperare torcia Victorinox

Messaggio da nutless » 17/08/2014, 16:30

Si ovviamente ho già provato a sostituire le batterie e provare a pulire un pò i contatti...proverò con una pulizia più approfondita...

Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Re: Recuperare torcia Victorinox

Messaggio da nutless » 10/03/2015, 3:09

Salve signori!!!
Mi scuso anticipatamente se riesumo questo post, ma proprio oggi ho messo le mani sulla torcia ed ho iniziato a smontare per cercare di riparare i danni.

Il fondo della torcia è a pressione: dopo aver smontato la testa (che praticamente l'acido colato delle batterie ha divorato in generale: i componenti, piedini del led...) ho riempito d'acqua e ghiacciato tutto...Il fondo piano piano è venuto via...
Ho pulito tutti i contatti, ma il più della testa è andato perduto per via dell'acido che ha fatto davvero piazza pulita. Ora sono qui a chiedervi una cosa:

Sono molto legato a questa torcia e vorrei recuperarla...Come posso procedere nella scelta dei componenti e altro? Praticamente mi rimane giusto l'involucro che è intatto. Se mi dite le informazioni di cui avete bisogno per aiutarvi sono ben contento di fornirle!!!

Grazie a tutti dell'aiuto!

Rispondi