SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Giraz
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/06/2012, 11:26

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Giraz » 31/12/2013, 2:02

Ciao a tutti, riprendo in mano questo thread perché di recente ho riesumato la torcia in oggetto, che era finita in fondo ad un cassetto causa problemi sopra citati.
Di recente carico due economiche trustfire blu da 2400 mAh, le inserisco nella torcia e... Funziona perfettamente!
Dopo qualche giorno di utilizzo sporadico (qualche accensione di una decina di secondi ciascuno) si ripresenta il problema che si accendono solo due dei tre le (e sempre ad un'intensità fissa). Così decido di seguire i consigli letti nel forum, e dati anche a me tempo fa i questo stesso thread, e così acquisto dalla Germania due Enerpower da 3400 mAh ed un carica Xtar vp1.

Appena arrivata la spedizione carico le batterie, le metto nella torcia e... Gran delusione.... Un misero lampo (da due dei tre led) e nulla più.. Con le trustfire i due led quantomeno rimangono accesi. Ora sto caricando nuovamente le trust per vedere se con quelle appena caricate torna a funzionare almeno temporaneamente.

I contatti con la testa sembrano ok, ed anche le filettature mi sembrano pulite.. Qualche consiglio...?
Ho speso u a discreta cifra tra batterie e carica, nella certezza che così la torcia avrebbe funzionato correttamente, ed novecento così non è... :(
Grazie

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da alessior100 » 31/12/2013, 9:11

A questo punto potrebbe essere il driver difettoso...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Giraz
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/06/2012, 11:26

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Giraz » 31/12/2013, 9:36

alessior100 ha scritto:A questo punto potrebbe essere il driver difettoso...
:cry: :cry: :cry:

Cercando in rete anche su forum stranieri leggo di parecchie persone che hanno questo comportamento con batterie economiche, ma con buone batterie hanno risolto, e credo che queste Enerpower siano adatte allo scopo: http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... mAh-(Blue)
Sono Panasonic NCR18650B: http://industrial.panasonic.com/www-dat ... 00CE54.pdf

Oggi provo a pulire le filettature e a controllare che il tailcap sia ben stretto.

La cosa che proprio non mi spiego è del perché con due misere trustfire blu per un po' funzioni correttamente... :roll:

Non vedo nessuna maniera per aprire il drop-in ed accedere al driver e ai led.. consigli?

Grazie

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Budda » 31/12/2013, 9:43

cambia torcia e prendine una seria che risparmi in tempo e sbattimenti
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Giraz
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/06/2012, 11:26

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Giraz » 31/12/2013, 9:58

Budda ha scritto:cambia torcia e prendine una seria che risparmi in tempo e sbattimenti
Lo so che è una cineseria.. l'ho presa quando ero giovane ed inesperto (ora sono meno giovane ma resto inesperto :mrgreen: ), invogliato dal prezzo e dai commenti entusiastici che lessi proprio qui nel forum..

Ormai ce l'ho e mi piacerebbe vederla funzionare..

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da dorgabri » 31/12/2013, 14:06

Giraz ha scritto:
Budda ha scritto:cambia torcia e prendine una seria che risparmi in tempo e sbattimenti
Lo so che è una cineseria.. l'ho presa quando ero giovane ed inesperto (ora sono meno giovane ma resto inesperto :mrgreen: ), invogliato dal prezzo e dai commenti entusiastici che lessi proprio qui nel forum..

Ormai ce l'ho e mi piacerebbe vederla funzionare..

Hai un led fottuto. Succede su torce del genere che hanno i led in serie.

Basta individuare quello rotto e sostituirlo.

Scollegali tutti e alimentali in Directdrive per pochissimi secondi altrimenti si friggono.

Se non sono i led si è rotto il driver.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Giraz
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/06/2012, 11:26

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Giraz » 01/01/2014, 23:41

Ho smontato il tailcap, disossidato per bene i contatti e rimontato tutto, al momento sembra funzionare..
Oltretutto gli accoppiamenti del pcb dove è saldato lo switch con l'anello in allumino che si avvita non sono proprio il massimo.. comunque per ora ripeto sembra andare...

Edit: Buon anno a tutti!

Rispondi