SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
Hombregti
Messaggi: 1193
Iscritto il: 24/02/2011, 18:42

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Hombregti » 18/08/2011, 22:28

Arrivate le aw e provate subito....la sky FUNZIONA perfettamente.....mi devo ricredere sulle batterie di qualità...un pò come san tommaso...non ci crede finchè non ci mette il naso.....
Una cosa che non capisco è che con le aw,al livello medio e basso,ronza...con le trustfire no....
:?: mah,non ci capirò mai un'acca di elettronica....
Un ringraziamento a Dr.Toto e a Budda che i consigli e i grafici....
melior una facula hodie et cras

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da dr.toto » 18/08/2011, 23:42

Per chi ancora ritenesse di scarsa importanza la qualità delle batterie consiglio la lettura di questo thread su CPF riguardante la Fenix TK 70 in cui un mare di utenti si lamenta che la propria torcia dopo pochi secondi o dopo pochi minuti passa automaticamente dal livello turbo a quello alto.
Per fare una sintesi (non so chi riuscirà a leggerlo tutto come me senza addormentarsi in quanto si tratta per ora di 18 pagine ) in tutti i casi si trattava di batterie di scarsa qualità che a dire dei proprietari funzionavano "benissimo" sulle altre torce.

Peccato che le "altre torce" non avevano un assorbimento massimo di 9 A.h .
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da gintonik » 20/08/2011, 11:41

Secondo me deve aver preso una gran bella botta durante il trasporto (il vetro rotto ne è la prova lampante).
A me successe una cosa simile con la Romisen RC-T6 6*(CREE Q3) che non sono stato capace di riparare perché non si riesce a smontarla in nessun modo.
Questi benedetti spedizionieri andrebbero fustigati... :evil:
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da bonanino » 09/09/2011, 15:17

il problema della skyray con batterie da poco si è presentato pure a me.ho rimediato per ora usando 17670 destinate alla sf 6p.purtroppo la mia ha anche un altro problema che ho velocemente risolto con una lima, che sarebbe che la parte alta del body che va a fare il contatto con la testa, era non perpendicolare alla torcia ma era fatto a v e così si creava solo un falso contatto di forse mezzo millimetro.ora lo ho fatto quasi del tutto pari e funziona alla grande.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Budda » 09/09/2011, 16:41

con 2 AW prese dal gentilissimo Thomas si è tutto risolto.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Giraz
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/06/2012, 11:26

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Giraz » 16/06/2012, 11:48

Ciao a tutti, recupero questo thread perché ho un problema con questa torcia. Il video su youtube non è più disponibile, ma intuisco che il problema sia analogo e vi descrivo la situazione.

La torcia ce l'ho da parecchi mesi, la uso molto poco, avrà funzionato un 15 minuti in totale. Insieme alla torcia avevo preso due 18650 UltraFire, quelle marroni e dorate, che dichiarano 4000 fantomatici mAh (non offendetemi troppo, al tempo ero veramente inesperto sulle batterie :roll: )

Ad ogni modo nonostante la scarsa qualità delle batterie la torcia non ha dato problemi.

Un paio di giorni fa la torcia faceva un lampo e poi si spegneva subito così ho caricato le batterie con il carica che avevo preso al tempo, un Ultrafire a due canali per batterie da 3,2/3,7V.
Rimetto le batterie e la torcia fa sempre il fatidico lampo.
Provo a metterci delle Ultrafire da 2400mAh, quelle blu per intenderci, e si accendono solo due dei tre led, e non ciclano i livelli di intensità, cioè la torcia si accende e si spegne ad ogni click, sempre alla stessa intensità, e sempre con due dei tre led. Stessa cosa con due 18650 che ho recuperato da una batteria di un vecchio iBook G4, che con altre torce meno avide funzionano egregiamente.

Secondo voi si è bruciato qualcosa nella torcia? Oppure con due buone batterie tornerebbe funzionante?

Grazie mille a tutti, io purtroppo sono un po' carente di esperienza per cavarmela da solo in questo frangente..!

Ciao!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Budda » 16/06/2012, 17:41

il video che è stato rimosso molto probabilmente era il mio.

penso che sia possibile che ti sia morto un led e che le batterie non sostengano gli assorbimenti.
prenditi un paio di batterie decenti
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Giraz
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/06/2012, 11:26

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Giraz » 17/06/2012, 8:53

Se è morto un led la sostituzione è attuabile? Non sono un neofita del saldatore, anzi, ma non sono riuscito a smontare la testa per capire come sono saldati i led.

Per le batterie avete qualche link da consigliarmi, senza spendere dei capitali preferibilmente?

Grazie mille!

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1379
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Luciaro » 17/06/2012, 12:22

Prendile direttamente da AW su CPF marketplace.
http://www.cpfmarketplace.com/mp/showth ... d-*Part-12*" onclick="window.open(this.href);return false;
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Giraz
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/06/2012, 11:26

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Giraz » 18/06/2012, 18:54

Grazie, per ordinarle devo scrivere a awwan01 [at] yahoo.com ?

Ma c'è un modo per capire se un led è andato?

E se la alimento con un alimentatore, quanti ampere e che voltaggio mi serve? 7,4v?

Grazie

Rispondi