Shadow JM26: problema e soluzione.

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Shadow JM26: problema e soluzione.

Messaggio da Ultimo Katun » 31/12/2013, 13:17

Scrivo perchè può essere utile per la diagnosi (e forse la soluzione) di problemi simili.

Da un utente ho comprato una Shadow JM26 di cui l'utente mi aveva avvisato chiaramente prima dell'acquisto di un problema di accensione e funzionamento.
I sintomi: all'accensione procedeva casualmente attraverso i livelli, passava da sola nei vari livelli compreso lo strobo (che è nascosto). Mi è arrivata questa mattina alle 1100 e non ho potuto resistere dallo smontarla subito. Un primo controllo sul driver messo a nudo mi fa pensare che sia il micropulsante dell'elettronica, ma i magazzini dove usualmente mi rifornisco sono chiusi, quindi decido di aprire il micropulsante e vedere se riesco a fare qualcosa demandando al nuovo anno la sostituzione.
Apro il micro, ripristino con attenzione la molletta dentro e rimonto in tutto; funziona perfettamente, anche se l'ottimo sarà solo sostituendolo (ma ho tempo).
Devo dire che la torcia sembra progettata per usare un corpo a due batterie, infatti la sento un po' sbilanciata in avanti, comunque è un bel lanciatore, il primo vero lanciatore che possiedo (mi piace il flood per questioni pratiche) aspetto la sera per vedere di fare un po' di lampi senza i botti!

Immagine

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: Shadow JM26: problema e soluzione.

Messaggio da ladybug » 31/12/2013, 13:31

curioso!
grazie per avere condiviso le info ;)

Rispondi