Malfunzionamento Quark AA

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
sferrazzi
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/02/2011, 10:14

Malfunzionamento Quark AA

Messaggio da sferrazzi » 16/09/2013, 18:58

Ciao a tutti,

purtroppo è caduta la torcia in oggetto e non si è più accesa... Ho comprato un'altra Quark e quindi per verificare il problema sulla vecchia ho cambiato il pulsante di accensione con quello nuovo... miracolo si è accesa...

Ora la domanda: a parte sostituire il pezzo non funzionante, cosa potrei tentare per resuscitare il vecchio (se possibile)?

Attendo i vostri commenti.

Grazie :-)
MagLite Mini AA - 4Sevens Quark AA^2 - ThruNite Neutron 2A - Zebralight H51Fw - 4Sevens Quark QPA

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Malfunzionamento Quark AA

Messaggio da Alt_F4 » 17/09/2013, 13:14

sferrazzi ha scritto:Ciao a tutti,

purtroppo è caduta la torcia in oggetto e non si è più accesa... Ho comprato un'altra Quark e quindi per verificare il problema sulla vecchia ho cambiato il pulsante di accensione con quello nuovo... miracolo si è accesa...

Ora la domanda: a parte sostituire il pezzo non funzionante, cosa potrei tentare per resuscitare il vecchio (se possibile)?

Attendo i vostri commenti.

Grazie :-)

Credo tu lo abbia già fatto, ma puoi smontare e rimontare il tailcap (nel senso di disassemblarlo/riassemblarlo). Se non funziona, l'unica soluzione è sostituire il pulsante.

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Malfunzionamento Quark AA

Messaggio da stefano » 17/09/2013, 22:40

sferrazzi ha scritto:Ciao a tutti,

purtroppo è caduta la torcia in oggetto e non si è più accesa... Ho comprato un'altra Quark e quindi per verificare il problema sulla vecchia ho cambiato il pulsante di accensione con quello nuovo... miracolo si è accesa...

Ora la domanda: a parte sostituire il pezzo non funzionante, cosa potrei tentare per resuscitare il vecchio (se possibile)?

Attendo i vostri commenti.

Grazie :-)
Puoi provare a scrivere al produttore e raccontargli ciò, visto che ne hai comprate due magari ti regalano un ricambio tentar non nuoce a volte i miracoli ci sono.

BASISCO
Messaggi: 288
Iscritto il: 06/08/2013, 18:20

Re: Malfunzionamento Quark AA

Messaggio da BASISCO » 18/09/2013, 20:41

Provare con un tester :?:
Oppure con una lampadina e una batteria :?: :idea: :lol:

sferrazzi
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/02/2011, 10:14

Re: Malfunzionamento Quark AA

Messaggio da sferrazzi » 18/09/2013, 21:34

Grazie per le risposte, devo dire che non ho provato a smontare il tailcap, a dire il vero non ho idea di come fare :-).
Però ho provato a "sentire" il rumore del pulsante e mi sembra non suoni diversamente da quello buono.
Suggerimenti su come smontare il tailcap? Si smonta con un cacciavite? Mi sembra chi siano delle vitine nel tailcap.

Grazie
MagLite Mini AA - 4Sevens Quark AA^2 - ThruNite Neutron 2A - Zebralight H51Fw - 4Sevens Quark QPA

sferrazzi
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/02/2011, 10:14

Re: Malfunzionamento Quark AA

Messaggio da sferrazzi » 19/09/2013, 11:14

Aggiorno la situazione:

Ho provato a smotare il tailcap, facendo prima una ricerca in rete per vedere se c'erano suggerimenti (la pigrizia si faceva sentire nel post precdente ;) )...

Dopo aver provato con delle pinze a becco sottile a rimuovere la parte metallica interna, operazione non conclusa per imperiza e paura di romperlo definitivamente, ho ottenuto il risultato, mi sembra che la parte in questione fosse leggermente fuori sede... insomma ora funziona la torcia si accende :D

Sono stato fortunato...

Grazie a tutti per le risposte.
MagLite Mini AA - 4Sevens Quark AA^2 - ThruNite Neutron 2A - Zebralight H51Fw - 4Sevens Quark QPA

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Malfunzionamento Quark AA

Messaggio da Alt_F4 » 19/09/2013, 11:17

sferrazzi ha scritto:Aggiorno la situazione:

Ho provato a smotare il tailcap, facendo prima una ricerca in rete per vedere se c'erano suggerimenti (la pigrizia si faceva sentire nel post precdente ;) )...

Dopo aver provato con delle pinze a becco sottile a rimuovere la parte metallica interna, operazione non conclusa per imperiza e paura di romperlo definitivamente, ho ottenuto il risultato, mi sembra che la parte in questione fosse leggermente fuori sede... insomma ora funziona la torcia si accende :D

Sono stato fortunato...

Grazie a tutti per le risposte.
tutto è bene quel che finisce bene :D

Avatar utente
fedcas
Messaggi: 225
Iscritto il: 31/08/2012, 22:37

Re: Malfunzionamento Quark AA

Messaggio da fedcas » 27/11/2013, 16:42

scusate l'ot ma... dove si comprano le torce quark?

Rispondi