Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da dr.toto » 11/06/2011, 0:37

Trattandosi di una torcia da quasi 500 $ decisi di spendere una fucilate ed inviarla tramite DHL.
Non ricordo quanto, ma spesi parecchio. La mente umana tende a cancellare i cattivi ricordi. Forse 70 - 80 € ma ho rimosso l'importo preciso.
Dato che la 10 X Dominator possiede un pacco batterie Ni-Mh suo ed il problema erano proprio le batterie ho dovuto faticare non poco a fare accettare la torcia da DHL in quanto temevano che si trattasse di batterie al litio che non avrebbero accettato.

E' la Surefire a dichiarare che la torcia è usata quando la rispedisce, non tu. Tu non dichiari niente.
La dogana italiana non credo sia così abile a risalire dal numero di serie alla nazionalità di vendita. Non credo nemmeno la Surefire stessa sia in grado di fare ciò in quanto molti commercianti americani vendono le loro SF all'estero anche se in teoria non potrebbero.
La mia Lumax LX2 l'ho presa sulla baya proprio da un commerciante americano con un prezzo molto scontato!

P.S. proprio ieri mi sono arrivate due 25650 Li-Ion dalla Cina mediante DHL ! ! ! :shock:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da Budda » 11/06/2011, 23:52

ciao Mefi.

per non pagare la dogana metti che il prodotto è Made in USA, per cui quando arriverà alla dogana USA sarà difficile che venga daziato.

Mica è la dogana italiana a farti pagare all'andata!
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da dr.toto » 12/06/2011, 0:07

Secondo me è un problema della Surefire pagare la dogana USA o meno, mica tuo.
E' colui che riceve l'oggetto a pagare la dogana, non chi lo spedisce.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da Erlige » 12/06/2011, 8:47

Comunque l'utente che ti ha venduto la torcia è stato poco corretto, un difetto di questo tipo si doveva segnalare a chiarissime lettere.

Se per te non è un problema segnala comunque quì di chi si tratta, da un tipo del genere preferisco girarci alla larga (personalmente io scrivereri la cosa anche nel thread di vendita).
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Pulsar
Messaggi: 347
Iscritto il: 28/02/2011, 18:43
Località: Emilia Romagna

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da Pulsar » 12/06/2011, 19:34

Erlige ha scritto:Comunque l'utente che ti ha venduto la torcia è stato poco corretto, un difetto di questo tipo si doveva segnalare a chiarissime lettere.

Se per te non è un problema segnala comunque quì di chi si tratta, da un tipo del genere preferisco girarci alla larga (personalmente io scrivereri la cosa anche nel thread di vendita).
Esatto! se fosse stato su ebay quello era un feedback negativo!

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da mefistofele86 » 12/06/2011, 20:09

Ho acquistato le torce dall'utente "Per arne" su cpfmp.
Detto questo non lo condanno perchè sono convinto che sia in buonafede. Al di là delle mie convinzioni personali è stato molto disponibile con me ed estremamente gentile. Mi ha trattato benissimo ed è stato di una velocità disarmante nell'imballare e spedire tutto. Ha risposto ai miei MP e mi ha fatto grandi favori.
:)

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da alessior100 » 13/06/2011, 14:58

Scusa la mia "stupidità", ma hai provato a togliere gli o-ring dalla torcia, per vedere come si comporta l'avvitamento??
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da mefistofele86 » 13/06/2011, 15:22

alessior100 ha scritto:Scusa la mia "stupidità", ma hai provato a togliere gli o-ring dalla torcia, per vedere come si comporta l'avvitamento??
Si, è la prima cosa che ho provato a fare perchè il tailcap sembrava poggiare sul primo dei due O-rings. Sfortunatamente non è quello il problema. Io penso che con un sapiente lavoro di limatura si risolva tutto ma lascio che sia Surefire a farlo :D

Comunque sono contento per una cosa: avendone comprate due di Surefire U2 ultra ho potuto godere appieno della bontà di quella sana, senza aver bollato il modello U2 ultra.
La sto usando molto in casa ed è esattamente la Surefire che desideravo. Funziona benissimo con una 18650 ed ha 6 livelli selezionabili con la ghiera. Ha uno switch forward quindi è possibile l'accensione momentanea.
Mi domando perchè Surefire non aggiorni questa bella torcia. Ci mette dentro un bel XP-G dall'affidabilità ormai comprovata e la potenza luminosa triplica.
Comunque 100 lumens bastano ed avanzano per il 99% delle attività ma con l'XP-G l'autonomia aumenterebbe sensibilmente ed i miei amati 30-40 lumens li avrei per secoli :D
Quasi quasi me la faccio moddare la U2 ssc P4 :D
:)

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da mefistofele86 » 27/06/2011, 13:12

Alla fine non ho mai mandato la U2 indietro eppure ho risolto il problema con il semplice utilizzo. La primissima parte del filetto era forse troppo prominente, questione di qualche centesimo di millimetro probabilmente. Dopo due settimane di utilizzo e qualche passata sul filetto con l'unghia (con estrema attenzione) posso affermare che il tailcap si avvita alla perfezione. Il ring è duretto ma anche qui la situazione è migliorata molto con l'uso. Forse la torcia è stata molto tempo ferma.
Rimane la tinta parecchio fredda ma nel complesso ora mi ritengo soddisfatto anche di questa U2. :mrgreen:
:)

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Surefire U2 ultra- AGGIUNTE FOTO

Messaggio da LVV83 » 27/06/2011, 14:23

mefistofele86 ha scritto:Alla fine non ho mai mandato la U2 indietro eppure ho risolto il problema con il semplice utilizzo. La primissima parte del filetto era forse troppo prominente, questione di qualche centesimo di millimetro probabilmente. Dopo due settimane di utilizzo e qualche passata sul filetto con l'unghia (con estrema attenzione) posso affermare che il tailcap si avvita alla perfezione. Il ring è duretto ma anche qui la situazione è migliorata molto con l'uso. Forse la torcia è stata molto tempo ferma.
Rimane la tinta parecchio fredda ma nel complesso ora mi ritengo soddisfatto anche di questa U2. :mrgreen:
Bene,meglio così ;)

Rispondi