Piccolo problema con Eagletac M3C4

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da chenko » 25/10/2012, 18:40

Ho da poco la Eagletac M3C4 XM-L.
Ho installato il tailcap con pulsante forward clickie, per utilizzare la funzione di momentary-on della torcia.

Succede alle volte (raramente) che, con il livello massimo impostato dalla ghiera rotante, parta lo strobo invece che il momentary-on che deve essere attivato. La maggior parte delle volte che questo succede lo strobo cessa quasi subito, dopo due o tre lampeggi solamente, mentre più raramente viene proprio attivato e cessa solo quando smetto di premere il tasto.

Qualcosa mi sfugge? :?:

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da Budda » 25/10/2012, 19:16

perché non togli lo strobo dagli output selezionabili? basta un po' di attack
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da chenko » 25/10/2012, 20:15

Budda ha scritto:perché non togli lo strobo dagli output selezionabili? basta un po' di attack
Non serve colla o altre modifiche: la ghiera va da LOW a TURBO in 5 passaggi, non c'è lo strobo alla fine. Credo questo cambio di UI sia stato apportato a partire dalle ultime versioni della serie M (quelle per intenderci con led XM-L).
Per attivare lo strobo, che è nascosto, bisogna: accendere la torcia, portare la ghiera fino in fondo spegnendola e girarlo nuovamente verso il massimo rapidamente.

Non riesco quindi a capire come mai parta ogni tanto lo strobo per gli affari suoi.

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da AntoLed » 25/10/2012, 21:37

chenko ha scritto:
Budda ha scritto:perché non togli lo strobo dagli output selezionabili? basta un po' di attack
Non serve colla o altre modifiche: la ghiera va da LOW a TURBO in 5 passaggi, non c'è lo strobo alla fine. Credo questo cambio di UI sia stato apportato a partire dalle ultime versioni della serie M (quelle per intenderci con led XM-L).
Per attivare lo strobo, che è nascosto, bisogna: accendere la torcia, portare la ghiera fino in fondo spegnendola e girarlo nuovamente verso il massimo rapidamente.

Non riesco quindi a capire come mai parta ogni tanto lo strobo per gli affari suoi.
Pure la mia M3C4 3xR5 funziona come quella di chenko..
se parte lo strobo mi viene un unico pensiero..

io ho smontato per curiosità la torcia, la ghiera di plastica esterna ha un magnete internamente,su vari angoli posti sopra il driver
ci sono dei contatti (presumo) reed che mentre giri si attivano.. se lo fa al massimo sarebbe come se tu torni a zero e poi riporti al massimo la ghiera
e parte lo strobo... altro non mi viene in mente... però se tu dici che lo fa con l'interruttore montato.. mmm un pò strano...

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da Altair » 25/10/2012, 21:39

Deve avere qualche problema al driver, ho provato con la mia decine di volte e non è mai partita in strobo, anche con accensioni brevissime si riaccende sempre in Turbo. Mi dispiace, ma non saprei come aiutarti, non è possibile sbagliare qualcosa nel montaggio del Cap, quindi... Al limite prova a pulire i contatti della testa e del porta batterie, ma non credo posso risolvere.

Ciao.

A.

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da chenko » 25/10/2012, 23:03

:x Farò altre prove, per capire se c'è qualche "schema" nel presentarsi del malfunzionamento.

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da chenko » 30/10/2012, 15:30

Ho maturato la sensazione che il fenomeno avvenga quando non utilizzo la torcia da un po' di tempo. Ieri sera l'ho fatto vedere ad Alfapad, che mi ha portato la sua M3C4 XM-L T6 cool per fare un confronto con la mia, e con sorpresa di entrambi abbiamo notato che al cambiare dei livelli la sua esegue un vero e proprio ramping continuo, mentre la mia passa da un livello all'altro con scatti netti.
Il circuito è sempre il C2800 per entrambe.

Dove può risiedere il motivo del differente comportamento, ma soprattutto del malfunzionamento? :?:

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da AntoLed » 30/10/2012, 16:18

chenko ha scritto:Ho maturato la sensazione che il fenomeno avvenga quando non utilizzo la torcia da un po' di tempo. Ieri sera l'ho fatto vedere ad Alfapad, che mi ha portato la sua M3C4 XM-L T6 cool per fare un confronto con la mia, e con sorpresa di entrambi abbiamo notato che al cambiare dei livelli la sua esegue un vero e proprio ramping continuo, mentre la mia passa da un livello all'altro con scatti netti.
Il circuito è sempre il C2800 per entrambe.

Dove può risiedere il motivo del differente comportamento, ma soprattutto del malfunzionamento? :?:
Nella mia non so se si può definire un ramping.. ma fra un livello e un altro, la luce non va via,e nel passare al livello successivo lo fa in maniera "soft" ?!?
in pratica non noti uno scatto immediato, ma l'aumento lineare della luce.. bhe si.. un ramping!
cavolo che storia... difficile... a sto punto il driver dovrebbe essere... ma è un modello vecchio??

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da AntoLed » 30/10/2012, 16:19

La mia sul pacco riporta : C2800 II la versione 3 x XP-R5

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Piccolo problema con Eagletac M3C4

Messaggio da chenko » 30/10/2012, 23:43

Anche la mia sul pacco riporta il circuito C2800. Tutto regolare. La luce non va via tra un livello e l'altro, semplicemente scatta istantaneamente da un livello all'altro. Mi va benissimo, ma notavo la differenza. Invece lo strobo che parte un pochino mi infastidisce.

Rispondi