Smontare Maglite

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
Francesco1303
Messaggi: 810
Iscritto il: 30/11/2011, 20:42

Smontare Maglite

Messaggio da Francesco1303 » 18/07/2012, 22:59

Ciao a tutti,

stasera ho acceso la mia 3D che era ferma da un paio di settimante, mi accorgo che ha qualche problema la apro tiro via le 2 batterie e una resta dentro perchè ossidata per fortuna riesco ad estrarla, però adesso vorrei smontare la maglite e pulirla, ma non l'ho mai smontata.

Poi per pulirla cosa mi consigliate di usare io pensavo all'acuqa demineralizzata secondo voi è corretto?

Grazie mille e scusate per il disturo.

Edit:
Sono riuscito a smontarla ora con che cosa mi consigliate di pulirla?

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Smontare Maglite

Messaggio da gexil » 19/07/2012, 8:49

seguo con interesse...sapere come pulire le nostre torce in caso di fuga di acido (rari casi in verità visto il tipo di batterie che usiamo) mi farebbe comodo
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: Smontare Maglite

Messaggio da Dan-Hilo89 » 19/07/2012, 16:30

con alcool sgrassa bene e evapora subito senza lasciare umidita.
un' accorgimento non usiamo solventi e amicizie varie :D potrebbero attaccare l'anodizzazione :evil: sulla parabola nessun tipo di liquido al di fuori dell'acqua demineralizzata e poi soffiare con aria compressa.
le lenti di vetro trattate io le pulisco con le tovagliette degli occhiali visto che anche questi ultimi son trattati! ;)
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Avatar utente
Francesco1303
Messaggi: 810
Iscritto il: 30/11/2011, 20:42

Re: Smontare Maglite

Messaggio da Francesco1303 » 19/07/2012, 19:04

Ciao,

grazie a tutti per i consigli siete gentilissimi, e scusate per la mia breve descrizione ieri sera ero stanto e alle 23:30 mi sono messo a smontare e a pulire la maglite.

Comunque non pensavo che l'ossido si formasse così presto, per fortuna non ha fatto molti danni e la batteria è venuta via abbastanza facilmente, ieri sera l'ho smontata tutta, e con l'alcool l'ho pulita tutta internamente e poi ho passato dentro della carta per asciugare tutto.

La parte dopo il pulsante e il pulsante era salva, a parte una piccola chiazza di ossido sul retro deil pulsante che è venuto via senza problemi, però sarebbe stato un disastro se l'ossido continuava a formarsi e si formava attorno a tutto il pulsante, per fortuna non è successo.

Quando ho finito di pulirla la rimonto e vado a nanna, questa mattina l'ho rismontata e ho pulito le filettature dato che ieri le ho toccate tutte e alla fine ho dato il silikon spray, poi ho pulito l'esterno con l'alcool e ho dato il silikon spray anche al pulsante.

Adesso lo messa via assieme alle altre senza batterie per fortuna è andata bene anche perchè ci tengo a quella Maglite ha una sua storia :)

Ho cercato qualcosa che spiegasse come smontare la Maglite e sul forum Americano ho trovato questo: http://www.maglite.com/pdf/CustServ/CD_ ... 324362.pdf spero possa essere d'aiuto a qualcuno in occasioni future.

Grazie a tutti per l'aiuto siete fantastici :)
Scusate per il tempo che vi ho fatto perdere.

Rispondi