Problema MC10

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Problema MC10

Messaggio da Alt_F4 » 13/09/2012, 21:25

Budda ha scritto:la mc10 farà 90 lumen, la pasta è un optional.
Se vedi com'è dentro cambi idea. I Led è "volante", nel senso che non ha un pcb.
E comunque indipendentemente che sia una mc10, se usano la stessa pasta anche nelle altre torcie... beh io non ne sarei molo felice.

Avatar utente
Flash
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/09/2012, 15:29

Re: Problema MC10

Messaggio da Flash » 13/09/2012, 22:05

Il problema della Fenix MC 10 è che è veramente pazza. Provate a metterla nella tasca della giacca a vento. Sfregandola, per elettricità elettrostatica generata, si accende! Incredibile. Con certi materiali si accende sempre quando la riponete in tasca: e così si scarica.
Provate a teneral accessa a lungo: si scalda da matti e la batteria sembra cuocere: magari è anche pericolosa.
E' stata mal progettata e non alla altezza della tradizione Fenix.
Tenetela sul comodino spenta.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: R: Problema MC10

Messaggio da P.P. » 14/09/2012, 10:11

dorgabri ha scritto:Quoto. Può anche essersi ossidato il polo positivo nella torcia. Per pulirlo io utilizzavo un pezzettino di cartavetrata fine attaccata al polo positivo di una batteria usata. La inserivo nella torcia e la giravo un paio di volte facendo un pochino di pressione.
Sai se ci sono liquidi per pulizia dei metalli ossidati, meglio indicati
per le torce ( che non rovinino plastica o vernici ) ? Avrei da fare
dei lavori su torce d'epoca....
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Problema MC10

Messaggio da stefano » 25/09/2012, 6:48

Flash ha scritto:Provate a teneral accessa a lungo: si scalda da matti e la batteria sembra cuocere: magari è anche pericolosa.
E' stata mal progettata e non alla altezza della tradizione Fenix.
Tenetela sul comodino spenta.
Io ho la MC11 penso questi problemi siano stati risolti perchè ci ho fatto dei test di durata batteria e non ha mai dato problemi di surriscaldamento o altro.

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: R: Problema MC10

Messaggio da dorgabri » 27/09/2012, 0:02

P.P. ha scritto:
dorgabri ha scritto:Quoto. Può anche essersi ossidato il polo positivo nella torcia. Per pulirlo io utilizzavo un pezzettino di cartavetrata fine attaccata al polo positivo di una batteria usata. La inserivo nella torcia e la giravo un paio di volte facendo un pochino di pressione.
Sai se ci sono liquidi per pulizia dei metalli ossidati, meglio indicati
per le torce ( che non rovinino plastica o vernici ) ? Avrei da fare
dei lavori su torce d'epoca....
Ci sono prodotti che prevengono l'ossidazione delle superfici, cosidette bombolette disossidanti che si trovano anche al brico.
Per quanto riguarda la pulizia di metalli ossidati oltre la pulitura meccanica dovrebbe esserci qualche prodotto specifico,mi informo e ti faccio sapere.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: R: Problema MC10

Messaggio da stefano » 27/09/2012, 0:20

P.P. ha scritto:
dorgabri ha scritto:Quoto. Può anche essersi ossidato il polo positivo nella torcia. Per pulirlo io utilizzavo un pezzettino di cartavetrata fine attaccata al polo positivo di una batteria usata. La inserivo nella torcia e la giravo un paio di volte facendo un pochino di pressione.
Sai se ci sono liquidi per pulizia dei metalli ossidati, meglio indicati
per le torce ( che non rovinino plastica o vernici ) ? Avrei da fare
dei lavori su torce d'epoca....
Uno mitico che ho usato per anni (non su torce) è il CRC 6-66
Non dovrebbe fare casini ma non so se esiste qualcosa di più specifico per pulire, comunque si usa pure per sbloccare e pulire parti meccaniche e elettriche che sono state sommerse in acqua marina.

Rispondi