Nitecore Tiny Monster TM 11

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
phobos87
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2011, 12:32

Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da phobos87 » 01/02/2012, 12:32

AAARGH! Avevo da poco fatto un comento estremamente positivo su questa torcia, quando BAM! Uno dei 3 led non si accende più!!! O meglio, si accende quando gli pare in modalità minima (a volte totalmente spento, a volte luce fioca fioca, a volte va normalmente), per fortuna sugli altri livelli i led funzionano tutti e tre correttamente. E' sicuramente un problema del driver! Anche se praticamente non è un grosso problema in quanto il problema si presenta solo nel livello più basso, la cosa mi preoccupa non poco in quanto ho paura che il problema peggiori con il tempo!
Che dite, mi rivolgo al fornitore o aspetto un po'?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da Budda » 01/02/2012, 13:27

contatta il venditore. su una torcia del genere non vorrei problemi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

marctrade
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/02/2012, 19:00

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da marctrade » 27/02/2012, 21:00

phobos87 ha scritto:AAARGH! Avevo da poco fatto un comento estremamente positivo su questa torcia, quando BAM! Uno dei 3 led non si accende più!!! O meglio, si accende quando gli pare in modalità minima (a volte totalmente spento, a volte luce fioca fioca, a volte va normalmente), per fortuna sugli altri livelli i led funzionano tutti e tre correttamente. E' sicuramente un problema del driver! Anche se praticamente non è un grosso problema in quanto il problema si presenta solo nel livello più basso, la cosa mi preoccupa non poco in quanto ho paura che il problema peggiori con il tempo!
Che dite, mi rivolgo al fornitore o aspetto un po'?

Salve sono Mark, io ne ho una di queste tra l'altro è tuttora in vendita all'asta su ebay al prezzo di partenza di 1euro se interessasse a qualcuno... è nuova di pacca. L'ho un pò esaminata, è il mio passatempo praticamente. Ne ho sperimantate varie di molte marche (se qualcuno avesse bisogno di info...) E' validissima, ma molto fragile in termini di elettronica interiore. Il rapporto qualità-uso forse non è proprio equilibrato nel senso che per ciò che è concepita, non permette di affidarsi al massimo alle sollecitazioni. Infatti viene specificato che in modalità turbo è preferibile non usarla per tempi prolungati.
Una cosa molto bella, è che avendo il circuito allo stesso voltaggio di una singola batteria, ed essendo queste posizionate in parallelo, è possibile farla funzionare con qualsisi numero di batterie si inseriscano. Da una a quattro. Ovviamente muta l'autonomia.
Per il resto è una vera bomba di luce in una manciata di spazio e peso.
Mark.

marctrade
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/02/2012, 19:00

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da marctrade » 02/03/2012, 10:36

marctrade ha scritto:
phobos87 ha scritto:AAARGH! Avevo da poco fatto un comento estremamente positivo su questa torcia, quando BAM! Uno dei 3 led non si accende più!!! O meglio, si accende quando gli pare in modalità minima (a volte totalmente spento, a volte luce fioca fioca, a volte va normalmente), per fortuna sugli altri livelli i led funzionano tutti e tre correttamente. E' sicuramente un problema del driver! Anche se praticamente non è un grosso problema in quanto il problema si presenta solo nel livello più basso, la cosa mi preoccupa non poco in quanto ho paura che il problema peggiori con il tempo!
Che dite, mi rivolgo al fornitore o aspetto un po'?

Salve sono Mark, io ne ho una di queste tra l'altro è tuttora in vendita all'asta su ebay al prezzo di partenza di 1euro se interessasse a qualcuno... è nuova di pacca. L'ho un pò esaminata, è il mio passatempo praticamente. Ne ho sperimantate varie di molte marche (se qualcuno avesse bisogno di info...) E' validissima, ma molto fragile in termini di elettronica interiore. Il rapporto qualità-uso forse non è proprio equilibrato nel senso che per ciò che è concepita, non permette di affidarsi al massimo alle sollecitazioni. Infatti viene specificato che in modalità turbo è preferibile non usarla per tempi prolungati.
Una cosa molto bella, è che avendo il circuito allo stesso voltaggio di una singola batteria, ed essendo queste posizionate in parallelo, è possibile farla funzionare con qualsisi numero di batterie si inseriscano. Da una a quattro. Ovviamente muta l'autonomia.
Per il resto è una vera bomba di luce in una manciata di spazio e peso.
Mark.
Ecco lì, la stavo vendendo su ebay in questi giorni. ma ieri mio figlio (2 anni e mezzo) me l'ha nascosta e non ricorda dove sia. (forse si è rotto le p... di vedere girare torce per tutta casa ). Ero propenso a chiudere l'asta in anticipo qualora non avessi ricevuto offerte interessanti, ma per questo inaspettato inconveniente l'ho dovuta chiudere a tutti i costi.Sarei anche disposto a scambiarla con qualche cosa dello stesso livello. Proponete che valuto magari. Prendetevela però con comodo, perchè to rivoltando tutto per trovarla. Prima o dopo esce sicuro. Combinazione l'ho abbandonata sul letto un momento e... Sarà poggiata da qualche parte... Porca miseria grrrr!!!
Mark

Avatar utente
phobos87
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2011, 12:32

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da phobos87 » 12/04/2012, 20:58

Tutto risolto nel migliore dei modi!!! Torcia sostituita con altra nuova e col driver più aggiornato. Perfetto!!! Un grazie è dovuto a Lamelancette per l'ottimo servizio svolto e per l'incredibile collaborazione!!!

Buona vita.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da P.P. » 31/05/2012, 10:40

Ciao, tra due TM11 si riesce a stabilire che driver montano,
per scegliere quella con driver aggiornato ?

Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
phobos87
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2011, 12:32

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da phobos87 » 31/05/2012, 14:26

Certamente che ci si riesce! E' sufficiente svitare la testa della torcia è guardare sotto di essa: se leggi V1.11-1110 è la versione meno recente (comunque migliore di altre versioni uscite ancora prima che riportano V1.10 e che sono da evitare in ogni modo perchè quasi tutte presentano prima o poi vari gravi difetti); se leggi V1.12-1111 invece è la versione più aggiornata (sono quelle prodotte a partire da Marzo 2012). Sull'ultima versione (V1.12) sono state apportate varie migliorie:

- migliore dissipazione del calore.
- anello rosso intorno allo switch che rimane acceso fisso una volta accesa la torcia, permettendoti di ritrovarlo facilmente per poterla spegnere o cambiare di livello.
- filettature sulla testa + profonde più lunghe in modo da garantire un accoppiamento migliore con il corpo.
- anodizzazione migliorata, ma questa è solo una mia sensazione, non sono sicuro di questa cosa.
- la tinta mi sembra abbia perso quella componente verdastra che affliggeva la versione V1.11 soprattutto al livello basso.

In poche parole: se decidete di acquistare questa fantastica torcia assicurativi che riporti sotto la testa la scritta V1.12-1111. Solo in questo modo è (forse) possibile evitare molte grane che aimè affligono le versioni precedenti.

Buona vita.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da P.P. » 31/05/2012, 14:34

Sei stato molto esauriente, grazie 1000 !!!
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da alessior100 » 18/02/2014, 19:31

Ho trovato una TM11 ma non riesco a stabilire quale sia la versione. Sotto la testa non c'è scritto niente, nessun codice o versione.
Esiste un altro metodo per capire che versione sia?
grazie
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Nitecore Tiny Monster TM 11

Messaggio da P.P. » 19/02/2014, 10:14

Non c'è un adesivo sulle istruzioni ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi