Acebeam K 70

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Bdmaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2016, 6:47

Acebeam K 70

Messaggio da Bdmaggio » 27/01/2018, 12:22

Quasi un anno fa ho acquistato da Top Equipment una Acebeam K 70 mostratasi quel campione di tiro che è, almeno per qualche settimana.
Batterie corrette, alto drenaggio.... tutto ok.
Un bel giorno accendo la torcia e ahimè funzionano solo i due livelli minimi, l'anello di regolazione non commuta più le diverse potenze.
La iattura è che Top Equipment in quel mentre stava chiudendo così che non ho potuto operare un reso per assistenza in garanzia.
Loro mi hanno scritto dicendo di rivolgermi direttamente al sito internazionale che la garanzia non si perde.
Passa qualche mese, vicende personali di prioritaria importanza e finalmente posso ridedicarmi alle mie torce: urge rimettere in sesto la K 70!
Scrivo al sito e spero in una qualche risposta che per ora non ho avuto.
Chiedo a chi ben più esperto conosce il mercato: potrebbe essere possibile passare attraverso un altro dealer come Lame e Lancette o altro Che faciliti le operazioni o quanto meno sia a garanzia di spedire al sito giusto la merce senza attendere mesi per eventuali errori ed altrettanti viaggi in giro per il mondo!

Ringrazio tutti per ogni buon consiglio potrà darmi.
Ciao Riccardo

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Acebeam K 70

Messaggio da start90a » 27/01/2018, 12:52

Quando i produttori fan no così diventano antipatici proprio..
Scrivi di nuovo al servizio clienti all'indirizzo del sito ufficiale facendo capire che se non ottieni risposta per la seconda volta inizierai a farti sentire sui forum di torce come BLF o CPF Italia ed Intl.
Puoi eventualmente chiedere a LL direttamente ma la lascerei come ultimissima opzione..

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Acebeam K 70

Messaggio da XM-L2_U2 » 27/01/2018, 13:41

start90a ha scritto:...
Puoi eventualmente chiedere a LL direttamente ma la lascerei come ultimissima opzione..
Dubito che LL si faccia da garante per un prodotto nn venduto da loro...

Inviato da mTalk Windows10Mobile
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Acebeam K 70

Messaggio da start90a » 27/01/2018, 14:09

Appunto per quello la terrei come ultima spiaggia alla quale rivolgermi per avere informazioni sulla garanzia da parte di un venditore. Loro sapranno indicare come muoversi immagino nel caso il produttore non voglia onorare la garanzia..
Occhio però che i 5 anni di garanzia non sono per tutti i prodotti..in passato erano solo 2.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Acebeam K 70

Messaggio da Torch65 » 27/01/2018, 17:06

Personalmente non considero le torce in garanzia, le cestino (nell'indifferenziata per non perdere tempo). Preferisco pagarle il 40%, 50% ed a volte anche il 70% in meno in Cina. (mai pagata dogana in vita mia)

A questo punto come ti hanno detto gli altri autorevoli utenti devi rivolgerti alla casa madre. Chiaramente pagando a tue spese la spedizione. Invia qualche altra email, magari se trovi un'email alternativa. Altrimenti segnala il tutto in una discussione sui forum che hai citato. Io inizierei da Cpfitalia, visto che Acebeam apre diverse discussioni qui, pubblicizzando i suoi prodotti.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Acebeam K 70

Messaggio da start90a » 27/01/2018, 17:10

Eh ma il discorso del risparmio acquistando all'estero non funziona nel caso di AB. I prezzi li tengono allineati un po' ovunque..eventuali risparmi sono piuttosto ridotti.

Bdmaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2016, 6:47

Re: Acebeam K 70

Messaggio da Bdmaggio » 27/01/2018, 20:35

Grazie dei consigli.
Attenderò e riscriverò al sito preposto, metterò in copia Lame Lancette, caso mai servisse a corroborare la richiesta. L'aspetto garanzia è importante vista anche tutta la recente nuova e potente produzione di Acebeam.... :quadrone:
Grazie saluti

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Acebeam K 70

Messaggio da start90a » 27/01/2018, 20:56

Io aspetterei ancora prima di disturbare LL..se tiri troppo la corda poi ti può venir detto di arrangiarti..

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Acebeam K 70

Messaggio da Giancarlo » 12/10/2018, 2:58

Io mi sono iscritto al BLF e CPF proprio per avere più voce in capitolo nei rapporti con le case: restituzioni, riparazioni, rimborsi, ecc. Trovo sempre il modo, nelle mie comunicazioni, di far capire che sono iscritto ai due forum americani e devo dire che ha il suo effetto anche con case o rivenditori importanti. Essendo un fotografo, ho fatto la stessa cosa in questo campo e con ottimi risultati. Consiglio di fare altrettanto. :-)

Rispondi