Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
rolen
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/11/2017, 19:17

Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da rolen » 26/11/2017, 11:32

Ciao a tutti,
sono in possesso della torcia in oggetto.
La usavo per escursioni sia a piedi che in mountain bike che uso generale bici cittadino e su strade buie data la potenza luminosa.
Mi sta abbandonando...ovvero si accende ma non rimane più accesa se non tenendo pigiato il bottone sul retro...

Il negozio dove la comprai ha chiuso, vale la pena chiedere di ripararla magari recandomi fisicamente in un negozio del nord italia dato che giro parecchio in macchina?

Grazie

Rocco

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da Patch » 26/11/2017, 11:40

Nel senso che l'interruttore non si "aggancia"?
Non fa più il click?
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da Giuseppe Cree » 26/11/2017, 11:44

https://www.cpfitaliaforum.it/viewforum.php?f=26
questa è l'area del forum dedicata a difetti e malfunzionamenti in cui era piu indicata postare questo post.

hai pulito per bene il tailcap e le zone di contatto? il pulsante è stabile all'interno del tailcap è ben fissato o qualcosa si è smollato?

se il negozio ove hai acquistato ha chiuso ti sconsiglio di portarla altrove se non da un amico pratico di torce o elettronica, magari è una fesseria di contatto o l'interruttore capriccioso e che andrebbe sostituito magari con un compatibile, ma serve sempre un minimo di manualità.

rolen
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/11/2017, 19:17

Re: Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da rolen » 27/11/2017, 9:11

Patch ha scritto:Nel senso che l'interruttore non si "aggancia"?
Non fa più il click?
fa click ma non rimane "agganciato" nella posizione accesa.

a onor del vero gli elementi del tailcap si sono smollati, non riuscivo a ricordare la sequenza in cui erano e nemmeno a riavvitarli poi si sono "incastrati" ma non sono affatto sicuro del montaggio ed è un po ballerino...
un po di manualità ce l ho ma non so come fare , provo a postare foto e mi dire come fare ?(se riesco a smontarlo...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da Giuseppe Cree » 27/11/2017, 9:22

rolen ha scritto:
Patch ha scritto:Nel senso che l'interruttore non si "aggancia"?
Non fa più il click?
fa click ma non rimane "agganciato" nella posizione accesa.

a onor del vero gli elementi del tailcap si sono smollati, non riuscivo a ricordare la sequenza in cui erano e nemmeno a riavvitarli poi si sono "incastrati" ma non sono affatto sicuro del montaggio ed è un po ballerino...
un po di manualità ce l ho ma non so come fare , provo a postare foto e mi dire come fare ?(se riesco a smontarlo...
posta delle foto, vediam se intanto arriva qualcuno che ha già operato su quel tailcap, imho la cosa migliore è smontarlo in ogni minima parte, pulire, sgrassare, lubrificare gli oring e rimontare tutto correttamente.. un po di manutenzione male non gli fà :hicri:

Avatar utente
Camelot
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/10/2012, 12:51
Località: Roma

Re: Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da Camelot » 28/11/2017, 23:27

Se sei di Roma o passi per Roma, posso aiutarti ....... ;)

rolen
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/11/2017, 19:17

Re: Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da rolen » 29/11/2017, 0:01

ragazzi ce l'ho fatta, ok, un po a caso devo ammettere ma grazie alla vostra dritta di smanettare sul tailcap ho capito che si avvita/svita al contrario e stringendo bene il tutto funziona!
Grazie del supporto. Lunga vita alla EagleTac ma navigando sul forum mi fate venire la scimmia per una torcia con lente a 90° che potrebbe fare da uso universale (bici e lettura) meglio di tutte intuisco.
Attenderò una armytek in offerta negli USA, mi leggo le recensioni dei modelli che prediligono la durata alla potenza massima che non utilizzo.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da start90a » 29/11/2017, 0:28

Bene per te e meglio per la torcia! Un sito eu dove trovi le armytek e non solo è eu.nkon.nl dove spesso trovi qualche offerta allettante.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Riparazione EagleTac P20C2 mkII

Messaggio da ro.ma. » 30/11/2017, 11:41

Ottimo che tutto si sia risolto bene. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi