Problemi su Catapult V3

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
Sasuke
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/05/2011, 10:56
Località: Sturzellata a Mare

Problemi su Catapult V3

Messaggio da Sasuke » 01/12/2011, 13:43

A) Ho deciso di sostituire il copri-tasto in gomma dell'interruttore.

Mentre svitavo il maschio del blocco interno al tailcap, ho sentito un "clack" piuttosto rumoroso (tranquilli... non ho rotto nulla 8-) ).
Ho sostituito il gommino, ho pulito, lubrificato e rimontato tutto.
Subito dopo ho scoperto a cosa era dovuto quel clack: colla o frenafiletti sulle filettature!
Infatti, la pressione della molla dell'interruttore è così forte da svitare di diversi mm il maschio, generando falsi contatti e continui e non voluti cambi di livello... insomma si scatena la DISCO :mrgreen:
Anche se sono giovane, io odio la DISCO :evil: :evil: :evil:

Che mi consigliate di fare?? Vado giù di colla o meglio del frenafiletti?? Per il frenafiletti consigliatemi qualche prodotto perchè quello che ho io è per giunti meccanici sottoposti ad alto stress... se uso questo mi sa che non riesco più a svitare nulla. :mrgreen:

B) Ho anche lubrificato glio o-ring

La catapult V3 ha gli o-ring sovradimensionati e pur essendo predisposta per il doppio o-ring, è impossibile avvitare completamente, anche a secco!
Per le sezioni fisse (configurazione 2x 18650) una chiusura fissa ed ermetica non mi dispiace, ma per la testa assolutamente NO, dato che è una twisty!
Che lubrificante mi consigliate?? Io ho usato (con pessimi risultati) Grasso Trasparente al Silicone CFG

grazie a tutti ;)

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Problemi su Catapult V3

Messaggio da erehwyrevekool » 01/12/2011, 13:53

Riguardo al frenafiletti il Loctite 2400 Medio (dovrebbe sostituire il 243) potrebbe essere indicato!

trovato il 222 che è a basso potere frenante.

Rispondi