Macchiolina nera alla base del bulbo

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: R: Macchiolina nera alla base del bulbo

Messaggio da romeo87 » 16/02/2017, 23:53

@Luciottolo
se lo accetti, vorrei darti un consiglio...
Se la torcia ti serve veramente per restare a regime massimo per parecchio,o comunque hai bisogno di tanta luce per parecchio tempo, lascia perdere quella che hai e comprane una seria...

Questo per due motivi:
Per esperienza vissuta, ti dico che è bellissimo fare modding e prima o poi chi ha la passione si cimenta, ma al 99% delle volte, si spende di più rispetto al prodotto di marca con meno resa....compra led di qualità, pasta termica di qualità, cambia il driver se il tuo è una ciofeca, il vetro ar,lo switch per gli assorbimenti alti ecc ecc

Il secondo, come anticipato,è che il prodotto finito serio, ha poi, garanzia, (in caso di guasto) maggiore affidabilità.
Considera che, ci sono torce, che hanno controllo termico per preservare te e la torcia.
Considera che, preservano la batteria, cosa che probabilmente la tua non fa a meno di usare celle protette.
E tante altre cose che possiamo approfondire...
Lascia stare la tua com'è, oppure,moddala per divertimento, ma consiglio, non spendere troppo, ti ho spiegato già perché,e soprattutto perché potrebbe lasciarti nel momento del bisogno

Luciottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 20/07/2016, 0:44

Re: R: Macchiolina nera alla base del bulbo

Messaggio da Luciottolo » 17/02/2017, 2:17

@romeo87
Ti ringrazio dei saggi consigli, anche perchè -data la mia inesperienza- potrei fare danni.
Avevo deciso di provare solo per sfizio e basta, avendone il tempo.
Farò sapere se andrò avanti.
Intanto, sto tenendo accesa la torcia a media potenza (non al massimo, come la volta scorsa!!), per vedere se la macchiolina di bruciatura sul led peggiora.
Ma, al momento sono passate quasi 10 ore e la macchiolina è rimasta come prima. Buon segno.
Alla fine, dopo altre prove di accensione prolungata, posso concludere che il danno riscontrato sul LED è di lieve entità, non attenua la luminosità, non dà problemi riscontrabili a breve. Mi conviene non toccare nulla.

alen
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/12/2014, 1:27

Re: Macchiolina nera alla base del bulbo

Messaggio da alen » 10/09/2017, 18:15

avevo 2 led in quello stato erano bruciati cattiva saldatura

Rispondi