Stepdown precoce Olight X7 Marauder

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
vincenzo164
Messaggi: 277
Iscritto il: 29/06/2011, 13:30
Località: Terra bedda di sicilia

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da vincenzo164 » 03/12/2016, 11:17

@ steve1960

Riprovate le AW ed il turbo s si attiva per una frazione di secondo e poi scende a turbo normale.

Le olight da stanotte sono nell'opus bt-c3100 per fare un ciclo di refresh (carica scarica carica ) con corrente di 1,00 amper.

Appena finisce testo la durata dei 150 secondi in turbo s.

Quello che non mi convince ripeto è che le batterie olight appena arrivate, caricate e messe nella x7 il turbo s lo accendevano, ma non ho provato a vedere per quanto lo teneva. Solo un colpetto per vedere la luminosità in interni, roba di 5 secondi al massimo. La torcia poi è stata riposta in vetrina e non più toccata per 48 ore. Ieri sera la porto fuori in campagna ed arriva la sorpresa...... Niente turbo s, ovvero per essere precisi, stesso comportamento delle AW cioè turbo s per una frazione di secondo e ritorna in turbo.

Che ci sia del battery drain accentuato e in 48 ore mi butta giù le batterie?

Tu scrivevi che dopo 150 secondi intervenuto lo step down hai misurato le temperature di torcia e batterie e nel contempo hai misurato il voltaggio delle pile che si attestava in 4,09 volts se non ricordo male, ma dopo che la torcia si è raffreddata, hai provato se il turbo s veniva mantenuto per altri 150 secondi, ovviamente senza aver ricaricato le batterie? Non so se sono stato chiaro nell'esposizione....

Lampi
Dopo ci penso.........

Avatar utente
vincenzo164
Messaggi: 277
Iscritto il: 29/06/2011, 13:30
Località: Terra bedda di sicilia

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da vincenzo164 » 03/12/2016, 11:29

Budda ha scritto:Su BLF han chiesto di fare test on-off.

Immagine
Tenete presente che per questo test ho dovuto tenere la mano sulla torcia, e quindi l'ho lievemente raffreddata per tutto il test.
Ecco la prova di budda, ma non mi pare che abbia atteso i 150 sec ovvero lo stepdown tra un'accensione e l'altra..... e poi non mi pare che incroci i dati con la temperatura.....

Il mio timore è che la mia sia fallata proprio sul sensore di temperatura che intervine con uno stepdown.

Ma se ci rifletto, dopo 48 ore la torcia è fredda cavolo, quindi forse il sensore della temperatura non c'entra niente....

Ho una confusione pazzesca in testa, ma mi sa che mi conviene farmi sostituire torcia e batterie ed evitare di rimanere con il tarlo del dubbio.....
Dopo ci penso.........

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da P.P. » 03/12/2016, 11:58


S
e per assurdo una cella IMR delle quattro fosse meno prestazionale tra le altre, il Turbo S non si accenderebbe
continuativamente a dovere : ho fatto la prova con altre celle ed il risultato rimanda al fatto che devono esserci 4
IMR perfette al 100% sennò il " Turbo S " non va per 150 secondi. Inoltre, importante postilla... :

<< Se non si usano celle IMR di qualità capiterà che la torcia non faccia accedere al Turbo S e " si ricordi " per le
accensioni successive di non accedere a tale output ; questa opzione di sicurezza si disattiva togliendo le celle, al
terzo minuto seguente il driver dimenticherà tale divieto
>>

Immagine

:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... ht#p207916



:)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Steve1960 » 03/12/2016, 12:05

vincenzo164 ha scritto:Tu scrivevi che dopo 150 secondi intervenuto lo step down hai misurato le temperature di torcia e batterie e nel contempo hai misurato il voltaggio delle pile che si attestava in 4,09 volts se non ricordo male, ma dopo che la torcia si è raffreddata, hai provato se il turbo s veniva mantenuto per altri 150 secondi, ovviamente senza aver ricaricato le batterie? Non so se sono stato chiaro nell'esposizione....

Lampi
Chiarissimo, no non ho provato a reinserire le batterie per verificare se il Turbo SS era nuovamente disponibile per ulteriori 150 secondi, questa prova non l'ho fatta per le ragioni spiegate da P.P., comunque se sulla tua il Turbo SS non dura almeno i primi 150 secondi ogni altra considerazione lascia il tempo che trova, contatta la Olight e senti cosa vogliono fare per ovviare al problema.

Se l'hai presa su Amazon con Prime fattela sostituire direttamente, se l'hai presa tramite Amazon su Olight Direct.it scrivigli attraverso la pagina di Amazon, così sei tutelato anche da loro...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Steve1960 » 03/12/2016, 12:26

P.P. ha scritto:
S
e per assurdo una cella IMR delle quattro fosse meno prestazionale tra le altre, il Turbo S non si accenderebbe continuativamente a dovere : ho fatto la prova con altre celle ed il risultato rimanda al fatto che devono esserci 4 IMR perfette al 100% sennò il " Turbo S " non va per 150 secondi. Inoltre, importante postilla... :

<< Se non si usano celle IMR di qualità capiterà che la torcia non faccia accedere al Turbo S e " si ricordi " per le accensioni successive di non accedere a tale output ; questa opzione di sicurezza si disattiva togliendo le celle, al terzo minuto seguente il driver dimenticherà tale divieto >>
Giustamente, però a lui il problema al Turbo SS si è verificato con due set diversi, passi per le IMR ma con le originali Olight non doveva succedere proprio, quindi direi 90% del difetto, se c'è, da imputare alla Marauder, tenendoci un 10% per prudenza alle batterie. ;)

Altra ipotesi da verificare è che magari sia proprio la funzione di sicurezza al Turbo SS, che è rimasta "bloccata", forse c'è una procedura per "resettarla" hai visto mai...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da ro.ma. » 03/12/2016, 12:57

La prova dei 150 secondi la farò anch'io; ho messo le batterie a caricare.
Per ora il Turbo S si è sempre attivato e per almeno una decina di volte anche se non tenuto per oltre 30 secondi.
Le batterie sono delle Samsung 30Q da 3000mAh - 15A.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

abreyu1
Messaggi: 234
Iscritto il: 25/10/2016, 14:33

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da abreyu1 » 03/12/2016, 13:41

start90a ha scritto:E come scusa se interviene lo step down??

Io da qui non ci cavo fuori quel dato da nessuna parte...
vero, servirebbe un dato legato alla tensione delle celle. Se il turbo S è abilitato solo sopra un certo livello di tensione sarebbe una gran bella fregatura...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da ro.ma. » 03/12/2016, 13:55

abreyu1 ha scritto:
start90a ha scritto:E come scusa se interviene lo step down??

Io da qui non ci cavo fuori quel dato da nessuna parte...
vero, servirebbe un dato legato alla tensione delle celle. Se il turbo S è abilitato solo sopra un certo livello di tensione sarebbe una gran bella fregatura...
La cosa è alquanto plausibile.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
guagua
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/01/2013, 15:46

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da guagua » 03/12/2016, 14:11

Steve1960 ha scritto:
P.P. ha scritto:
S
e per assurdo una cella IMR delle quattro fosse meno prestazionale tra le altre, il Turbo S non si accenderebbe continuativamente a dovere : ho fatto la prova con altre celle ed il risultato rimanda al fatto che devono esserci 4 IMR perfette al 100% sennò il " Turbo S " non va per 150 secondi. Inoltre, importante postilla... :

<< Se non si usano celle IMR di qualità capiterà che la torcia non faccia accedere al Turbo S e " si ricordi " per le accensioni successive di non accedere a tale output ; questa opzione di sicurezza si disattiva togliendo le celle, al terzo minuto seguente il driver dimenticherà tale divieto >>
Giustamente, però a lui il problema al Turbo SS si è verificato con due set diversi, passi per le IMR ma con le originali Olight non doveva succedere proprio, quindi direi 90% del difetto, se c'è, da imputare alla Marauder, tenendoci un 10% per prudenza alle batterie. ;)

Altra ipotesi da verificare è che magari sia proprio la funzione di sicurezza al Turbo SS, che è rimasta "bloccata", forse c'è una procedura per "resettarla" hai visto mai...
Mi sa che bisogna togliere le celle per tre minuti e riprovare, ha forse tenuto in memoria le aw....
Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da ro.ma. » 03/12/2016, 21:39

Ho appena effettuato una prova con quattro samsung 30Q caricate a 4.15 v.
Lo stepdown lo effettua dopo 3 minuti esatti.
Altra prova che farò è vedere fino a quanti volt ho a disposizione il Turbo S.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi