Astrolux s41 lente graffiata e switch difettoso

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
federico89
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/11/2014, 14:29

Astrolux s41 lente graffiata e switch difettoso

Messaggio da federico89 » 25/09/2016, 22:45

Salve ragazzi,
Mercoledì mi è arrivata da banggood la astrolux s41 e circa una settimana prima il tubo estensione per usarla con batteria 18650.
Iniziamo con le disavventure:
il tubo è stato spedito all'interno della piccola bustina bianca satinata con impresso il loro codice interno sku,e nella classica busta grigia senza nessuna protezione! :evil:
Le filettature presentano alcune ammaccature ed è saltata via l'anodizzazione.
Avvito il tubo con la 18650, premo lo switch ma niente no si accende :o e che cacchio di male in peggio!
allora svito il tailcap lo pulisco perché è stato ingrassato dalla casa, svito anche l'anello di ottone che ferma lo switch all'interno del tailcap, lo pulisco da eventuali residui di grasso, rimonto il tutto e si accende ma non è ancora finita qui!
lo switch basta una minima pressione, basta solo "picchiettare" sul tasto che cambiano o si cambiano i livelli, oppure c'è un leggero abbassamento di luminosità e il livello non cambia oppure cosa peggiore al cambio livello la luce è tremolante delle volte anche in maniera evidente.
Io ho contattato banggood per farmi rispedire uno switch funzionante, voi che mi consigliate? Di farmio spedire lo stesso oppure uno di migliore qualità rispetto all'originale.
E poi ultimo favore a chi possiede la stessa torcia, in allegato trovate anche le foto della lente, ed ho notato che in due parabole che sono più a contatto con le pareti in rame all'interno sono graffiate!
Sembra che sono state limate perché non entrava la lente all'interno della testa.
Che p...e ragazzi mi sono innamorato della tinta dei led nichia, come per la astrolux a01 del forum.
Speriamo di risolvere in qualche modo.
vi lascio anche i link su youtube del problema, le riprese sono state fatte col cellulare.
http://www.4shared.com/folder/8Z4qtW9I/torce.html
https://www.youtube.com/watch?v=6qUd710oYNY
https://www.youtube.com/watch?v=DruPRTof1lY

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Astrolux s41 lente graffiata e switch difettoso

Messaggio da ro.ma. » 01/10/2016, 15:23

Io ho la sorella Manker E14 e il vetro della testa è perfetto. Anche se non inficia sull qualità della luce ti conviene, anche per gli altri problemi, fare delle foto e chiedere una sostituzione a Banggood. Sicuramente ti proporranno un rimborso parziale ma visto i problemi che riscontri valuta il tutto.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

giuseppe1127
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2016, 18:06

Re: Astrolux s41 lente graffiata e switch difettoso

Messaggio da giuseppe1127 » 15/10/2016, 17:07

dentrificio con fluoro e pazienza

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Astrolux s41 lente graffiata e switch difettoso

Messaggio da Steve1960 » 15/10/2016, 17:17

giuseppe1127 ha scritto:dentrificio con fluoro e pazienza
Per pulire i denti sicuramente, su una torcia non lo userei mai, in commercio ci sono tante paste "abravise" per lucidare i metalli, se stiamo parlando di questo, al limite in tutte le case ogni "mamma" ha un flacone di Sidol, che va benissimo per "lustrare" i contatti in rame od ottone... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Astrolux s41 lente graffiata e switch difettoso

Messaggio da P.P. » 20/10/2016, 8:59


P
er pulire bene i contatti consiglio spray per contatti elettrici ( sgrassatore + pulitore ) usando
un Cotton fioc :


Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Astrolux s41 lente graffiata e switch difettoso

Messaggio da Steve1960 » 20/10/2016, 9:26

P.P. ha scritto:
P
er pulire bene i contatti consiglio spray per contatti elettrici ( sgrassatore + pulitore ) usando un Cotton fioc
Mi raccomando acquistate spray senza CFC, non spraizzate mai direttamente sulla zona da sgrassare/pulire, meglio spraizzare il liquido in un contenitore, magari il coperchietto dello spray, "inzuppare" il cotton fioc nel liquido e "umettare" con "delicatezza" la zona elettrica da "trattare", è "superfluo" dire che non deve essere sotto tensione, quindi levate le batterie se pulite le torce, staccate la "spina" se state "operando" su apparecchiature elettriche... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi