K18 flickering al cambio livello

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
Flashitto
Messaggi: 848
Iscritto il: 18/02/2014, 18:55
Località: Catania

K18 flickering al cambio livello

Messaggio da Flashitto » 05/09/2016, 23:46

Beh, ripeto che non hanno scritto da nessuna parte che si possa fondere con l'uso della 10440. Che poi se dovessero esserci problemi conviene semplicemente buttarla e valutare se acquistarne una uguale o di altra casa questa è un'altra storia.
Vi voglio segnalare un anomalo funzionamento che ho riscontrato oggi sul mio modello.
In realtà le anomalie sono due. Una costante ed una sporadica.
Ad ogni cambio di livello, nell'attimo di pressione dello switch, noto un lievissimo calo di luminosità di un istante. Come se il microswicth assorbisse qualcosina e ciò influenzasse leggermente l'output. E fin qui , comunque, nulla di troppo anomalo.
L'altra anomalia che capita sporadicamente inficia la corretta selezione livello. In pratica nel passaggio dal livello massimo al livello minimo quest'ultimo non viene attivato dal driver con precisione, ma talvolta viene selezionato un livello intermedio tra il minimo di 5 lumen ed il medio di 80. Questa impostazione intermedia si caratterizza per iniziare a sfarfallare dopo alcuni secondi e gradualmente scende di luminosità fino ad assestarsi sui 5 lumen corretti. In realtà non succede sempre. Ho notato che la maggior parte delle volte è avvenuto a seguito del cambio dal massimo al minimo con torcetta calda ( intendiamoci, calda per come puo esserlo con circa 30 sec. di livello massimo a 360lumen)
Anche spegnendola al minimo e riaccendendo la subito gli sfarfallamenti persistono. Scompaiono e si ottiene il minimo corretto facendo raffreddare per qualche min la torcia.
Secondo voi devo rimandarla indietro?
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: K18 flickering al cambio livello

Messaggio da Budda » 06/09/2016, 3:41

è già la seconda volta che intervengo nello stesso thread per arginare i tuoi OT.
Ti ho spostato il messaggio in una discussione nuova.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: K18 flickering al cambio livello

Messaggio da P.P. » 21/09/2016, 8:30

Flashitto ha scritto:L'altra anomalia che capita sporadicamente inficia la corretta selezione livello. In pratica nel passaggio dal livello massimo al livello minimo quest'ultimo non viene attivato dal driver con precisione, ma talvolta viene selezionato un livello intermedio tra il minimo di 5 lumen ed il medio di 80. Questa impostazione intermedia si caratterizza per iniziare a sfarfallare dopo alcuni secondi e gradualmente scende di luminosità fino ad assestarsi sui 5 lumen corretti. Secondo voi devo rimandarla indietro?
Se dopo averla pulita bene come descritto qui ( click ) il problema si ripresenta io la rimanderei indietro.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi