Thrunite tn36

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Thrunite tn36

Messaggio da Budda » 02/09/2016, 13:06

Gentilissimo. La prossima volta puoi usare il simbolo "!" che vedi su ogni messaggio per segnalarlo in maniera più evidente.

@Alfy: il crossposting non è gradito sui forum. Evitalo in futuro.
Per tutti gli altri: NON rispondete agli OT e ai crosspost.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Alfy
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/08/2015, 22:05

Re: Thrunite tn36

Messaggio da Alfy » 02/09/2016, 22:53

Mi scuso per avere postato anche nell'altro thread, sono stato impulsivo in seguito alla rottura del vetro della torcia. Preciso che la torcia è caduta in casa ed è andata a sbattere di piatto sul pavimento. Quanto alle pile sono state comprate contestualmente alla torcia e sono le ThruNite 18650 3400Mah (MCC-4+3400Mah 4 pezzi). Non sono esperto, ma possiedo pure da un paio di anni la fenix tk 75 e non ho avuto mai problemi di riscaldamento, mentre la thrunite, dopo pochi minuti di lavoro, diventa impossibile da tenere in mano. Ho ritenuto utile condividere con Voi la mia esperienza.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Thrunite tn36

Messaggio da Steve1960 » 02/09/2016, 23:45

Alfy ha scritto:Mi scuso per avere postato anche nell'altro thread, sono stato impulsivo in seguito alla rottura del vetro della torcia. Preciso che la torcia è caduta in casa ed è andata a sbattere di piatto sul pavimento. Quanto alle pile sono state comprate contestualmente alla torcia e sono le ThruNite 18650 3400Mah (MCC-4+3400Mah 4 pezzi). Non sono esperto, ma possiedo pure da un paio di anni la fenix tk 75 e non ho avuto mai problemi di riscaldamento, mentre la thrunite, dopo pochi minuti di lavoro, diventa impossibile da tenere in mano. Ho ritenuto utile condividere con Voi la mia esperienza.
Se dopo pochi minuti la torcia non si può tenere in mano non è assolutamente normale, un surriscaldamento eccessivo danneggia il circuito elettrico e quindi si può spiegare anche il malfunzionamento dell'interruttore, alla stessa stregua anche il vetro se surriscaldato diventa più fragile, quando è caduta era accesa ed era calda, o è caduta da spenta?

Hai provato a invertire i set di batterie tra la Fenix e la Thrunite?

Le batterie Thrunite originali sono delle Panasonic NCR 18650 protette quindi dovrebbero essere al di sopra di ogni sospetto, a meno che qualcuna per "sfortuna" abbia il PCB danneggiato.

PS io di TN36 UT ne ho due la CW e la NW entrambe scaldano come è normale e come ti è stato detto, ma non al punto di non poterle tenere in mano e comunque meno di altre che scottano molto di più e producono meno lumen.

Ultima cosa la torcia scalda solo al turbo o a tutti i livelli?
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

giova80
Messaggi: 421
Iscritto il: 21/05/2013, 21:58

Re: Thrunite tn36

Messaggio da giova80 » 03/09/2016, 0:02

Se sospetti che ci sia qualcosa che non va nelle celle 18650 Thrunite, come appena suggerito, prova ad usare quelle che usi nella TK75 nella TN36 e vedi se il calore anomalo da te riferito scompare. ATTENZIONE: NON mischiare però i due set di batterie (trattandosi di torce con configurazione in serie le celle devono essere praticamente identiche, per dubbi click qui).
Quando parli di problemi di riscaldamento dovresti specificare a che livello usi la torcia.
Inoltre il paragone con la TK75 non è corretto dal mio punto di vista. Si tratta di torce con diversi led ed emettono anche diversi Lumen:
se la tua TK75 XM-L2 è la versione da 4000 lm e la ThruNite è la TN36 UT CREE XHP70 LED 7300 la differenza non è trascurabile: +82% a favore della TN 36. Infine la dissipazione termica è sfavorita dalle dimensioni della Thrunite, molto più compatta rispetto alla TK75.

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Thrunite tn36

Messaggio da dorgabri » 17/11/2016, 12:08

Ciao, anche io ho avuto un problema con il tasto d'accensione della TN36.
La torcia scalda molto, tanto che può provocare anche ustioni, un giorno l'ho dovuta lasciare accesa per molto tempo e una volta spenta non voleva saperne di riaccendersi, ma le batterie sono le sue Thrunite 3100mha e non erano ancora scariche.
Infatti se premevo più forte l'interruttore si accendeva se invece premevo normalmente non si accendeva cosi che l'ho lasciata ferma qualche giorno ed è ricominciata a funzionare normalmente.
Tutto ciò mi fa pensare che l'interruttore elettronico ha qualche problemino con le alte temperature o forse è sottodimensionato.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Rispondi