Skilhunt H02 sempre accesa al massimo

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
Marco90
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/10/2015, 22:19
Località: Tremezzo (CO)

Skilhunt H02 sempre accesa al massimo

Messaggio da Marco90 » 26/08/2016, 11:50

Ciao a Tutti,

come da titolo ho avuto un problema con la mia Skilhunt H02. I ragazzi di GearBest sono stati così gentili da offrirmi la possibilità di riceverne una nuova in cambio di questa non funzionante oppure rimborsarmi parzialmente il costo della torcia. Avendo la possibilità di acquistare la H03 ho accettato il rimborso parziale e quindi posso mettere le mani sulla mia H02 per tentare una riparazione.
Questo è il video che ho realizzato per GB in modo da far capire bene il problema:


Presumendo che il problema risieda nell'interruttore di comando che resta sempre chiuso ne sto cercando uno nuovo da sostituire. Nel frattempo lo dissaldo e faccio un test chiudendo il circuito con in filo.

Allego una foto dell'interruttore incriminato, se qualcuno avesse suggerimenti su marca e modello sono ben accetti. Io ho trovato questo che sembra compatibile ma non so quale dia la forza di attuazione da scegliere:
http://www.alps.com/prod/info/E/HTML/Ta ... _list.html
Allegati
IMG_20160826_084939.jpg

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Skilhunt H02 sempre accesa al massimo

Messaggio da Steve1960 » 26/08/2016, 12:14

Prima di dissaldarlo o altro (c'è sempre tempo per gli interventi radicali) prova a farci andare dentro un po' di liquido pulisci contatti elettrici, se non ci arrivi direttamente, prova con un cotton fioc imbevuto della sostanza, falla agire per un tempo ragionevole e poi riprova, a volte le lamelle interne degli interruttori si ossidano e non fanno più il loro lavoro rimanendo bloccate, se dopo una giornata di "trattamento" continua a rimanere accesa prova ad azionare l'interruttore per un po' di volte alla fine potrebbe sbloccarsi, se non funziona tieni la punta del saldatore un po' sull'interruttore a volte anche il calore abbastanza intenso può sbloccare l'interruttore, se proprio non ottieni nulla vai con la sostituzione.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Marco90
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/10/2015, 22:19
Località: Tremezzo (CO)

Re: Skilhunt H02 sempre accesa al massimo

Messaggio da Marco90 » 26/08/2016, 13:50

Prima di fare qualsiasi cosa ho fatto una misura della resistenza sullo switch. Purtroppo il risultato non è stato particolarmente incoraggiante :facepalm:
Con lo switch in posizione di riposo ho misurato 47kohm, con lo switch premuto 1.8ohm.
Credo che il problema sia altrove

Rispondi