nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da simone91 » 24/03/2016, 18:00

salve a tutti

ho comprato una torcia frontale della nitecore HA20 , da banggood, arrivata in 15gg , la provo ed è tutto apposto , torcia favolosa .
Ieri sera (dopo due giorni) stavo per accenderla e mi accorgo che la torcia non si accende più:

-La torcia è stata solo provata quindi all'inizio funzionava

-La torcia porta 3 led , uno frontale (grande) e 2 led rossi piccoli. Quindi è impossibile che tutti e 3 i led si siano rotti

-Ho provato con altre batterie , ho pulito i contatti anche con alcol ma niente.
-Pensavo che qualche contatto + o - si era staccato , ho provato anche a collegare la carta stagnola sotto le batterie ma niente .

-Ho provato anche a collegare il positivo e negativo tramite un cavo usb sfilacciato e poi collegato al pc in modo da dargli un pò di corrente ai poli (ho collegato i fili solo a un positivo e un negativo) la torcia porta 2 poli + e 2 poli - avendo un vano batteria da 2 stilo AA.

-Le batterie che ho usato all'inizio sono state 2 batterie ricaribili quelle di amazon(quelle nere) Ni-MH 1.2V da 2400mAh caricate dal caricabatterie della Nitecore Intellicharger i4, successivamente l'ho provata con delle duracel professional AA , poi nel vano batterie ho continuato a tenere quelle di Amazon , cioè quando la torcia era a riposo..

Secondo voi cosa può essere? non mi conviene mandarla di nuovo indietro... la Nitecore è cinese..

sono disperato :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di simone91 il 24/03/2016, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: nitecore HA20 appena comprata :(

Messaggio da Budda » 24/03/2016, 18:35

Modifica il titolo perché é troppo generico.

dare più corrente può rompere le cose che sono fatte per andare con una determinata corrente.
a questo punto la manderei in assistenza.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

Re: nitecore HA20 appena comprata :(

Messaggio da simone91 » 24/03/2016, 18:51

Budda ha scritto:Modifica il titolo perché é troppo generico.

dare più corrente può rompere le cose che sono fatte per andare con una determinata corrente.
a questo punto la manderei in assistenza.
ti puoi spiegare meglio? le batterie ricaricabili Ni-MH 1.2v 2400mAh di amazon non andavano messe? non capisco , io sapevo che il voltaggio andava bene di 1.2 , massimo 1.5v

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da Budda » 24/03/2016, 18:56

i 5volt della presa usb non vanno bene perché la torcia è fatta per lavorare con 2 celle a 1,5 volt.
le nimh sono invece perfettamente compatibili.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da simone91 » 24/03/2016, 19:08

Budda ha scritto:i 5volt della presa usb non vanno bene perché la torcia è fatta per lavorare con 2 celle a 1,5 volt.
le nimh sono invece perfettamente compatibili.
ok va bene però il fatto della presa usb l'ho fatto dopo , dopo che la torcia non dava più segni di vita , questo non c'entra niente :(

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da P.P. » 25/03/2016, 8:55

:cry:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da simone91 » 25/03/2016, 11:00

P.P. ha scritto:
SingWolf ha scritto:2 HC30 prese per amici defunte al primo utilizzo, che affidabilità queste NC ... e che figuraccia :roll:
In particolare cosa è accaduto ? Che problemi hanno riscontrato ?
Penso la stessa cosa che é accaduta a me... Mai più una nitecore..possibile la torcia non funzioni più senza motivo ? Bah

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3476
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da Steve1960 » 25/03/2016, 11:16

simone91 ha scritto:
Penso la stessa cosa che é accaduta a me... Mai più una nitecore..possibile la torcia non funzioni più senza motivo ? Bah
Non per difendere Nitecore, non ne ha bisogno, qualsiasi oggetto tecnologico può smettere di funzionare da un momento all'altro, comunque sia un motivo per cui le cose non funzionano più c'è sempre! Nella casistica rientra anche qualche "modus operandi" non proprio conforme, che in buona fede si può dimenticare di aver fatto, quindi prima di dire mai più sarebbe opportuno verificare le cause e poi arrivare alla sentenza...

Acquistare a "miglior prezzo" dai mercati orientali comporta il rischio che se qualcosa va male per ottenere "assistenza" il gioco potrebbe non valere la candela, quindi se va bene... bene... se va male andrà meglio la prossima volta...
SingWolf ha scritto:2 HC30 prese per amici defunte al primo utilizzo, che affidabilità queste NC ... e che figuraccia :roll:
Detta così sembra più per alimentare flame che per utilità al thread... sarebbe meglio specificare al primo utilizzo da parte di chi? Hai assistito Tu al decesso? Oppure sono defunte in mano a tuoi amici? Quindi avendo varie Nitecore perfettamente funzionanti, mi associo alla richiesta di P.P. in cosa è consistita la dipartita prematura "contemporanea" di addirittura due esemplari della stessa torcia?
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da P.P. » 25/03/2016, 11:25


N
on è certamente il caso sopra detto, però certe volte certe rotture son imputabili
ad uno scorretto uso delle celle : es. : mettere - a titolo di prova - due 16340 in serie
su una torcia il cui driver non consenta una tensione > di 6,5 Volt.

Un altro caso riguarda il blocco tasti elettronico che si attiva senza accorgersene ( non
facendo più accender la torcia ) o ( altro caso fuori dal tema sopra detto ) usare celle
flat-top o button-top che non funzionano in quella torcia ( che magari per spessori ed
altro chiede solo celle di un dato tipo : senza PCB o snelle o " super-button-top " ecc. ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da simone91 » 25/03/2016, 11:34

P.P. ha scritto:
N
on è certamente il caso sopra detto, però certe volte certe rotture son imputabili
ad uno scorretto uso delle celle : es. : mettere - a titolo di prova - due 16340 in serie
su una torcia il cui driver non consenta una tensione > di 6,5 Volt.

Un altro caso riguarda il blocco tasti elettronico che si attiva senza accorgersene ( non
facendo più accender la torcia ) o ( altro caso fuori dal tema sopra detto ) usare celle
flat-top o button-top che non funzionano in quella torcia ( che magari per spessori ed
altro chiede solo celle di un dato tipo : senza PCB o snelle o " super-button-top " ecc. ).
sono ignorante nel campo delle torce , ti spieghi meglio?

questo blocco elettronico si può levare??

non so se hai avuto un HA20 nitecore ma il vano batterie dove porta le 2 AA , è un pò piccolo , nel senso le due stilo , sia duracell che altre batterie , non vanno perfettamente, la prima sì , la seconda invece sporge un pò più fuori e il coperchio è un po difficile da chiudere,come se il vano batterie non supportasse le batterie AA , i poli però toccano bene , il contatto c'è stato sennò la torcia non si sarebbe accesa all'inizio.. sto pensando quindi è inutile comprarne un'altra di HA20

voglio capire se è stato un errore mio..ma non penso perchè le torce hanno la protezione dei poli etc... le batterie al contrario sicuro non le ho messe xD, ho verificato anche sul sito della nitecore dove parla di batterie , spiega che le AA devono rispettare 1.2v massimo 1.5v ma non spiega il tipo di batteria da mettere perchè penso vanno bene tutte le AA

-----aggiornamento

ho notato che lasciando le batterie all'interno della torcia , le batterie diventano calde,anche la parte superiore dove c'è il tasto di gomma di accensione , come se la torcia stesse lavorando, se ricordo bene la torcia l'ho lasciata in macchina per circa 2 giorni(spenta), purò darsi che si sia surriscaldato qualcosa? però sembra strano perchè le batterie ricaricabili quando ho verificato lo stato di carica , erano come le avevo lasciate..

- ho provato anche ad inserire della carta stagnola nei poli , ha fatto tipo un pò di scintilla , quindi la corrente c'è e passa.. cosa posso fare??? su su cerco ingegneri :)
Ultima modifica di simone91 il 25/03/2016, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Rispondi