nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
mikid
Messaggi: 491
Iscritto il: 20/11/2011, 13:41
Località: Imperia

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da mikid » 25/03/2016, 12:42

La tensione scende perché probabilmente c'è un corto nel driver.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da Torch65 » 25/03/2016, 13:46

Certo che tra infilare carta stagnola nei contatti e la faccenda che non ho ben capito dell'alimentazione tramite presa USB da 5v direi che ne hai fatti di errori!

In quella frontale sotto le molle ci sono i contatti saldati a vista, tra carta stagnola e altre "violenze sessuali" sicuramente hai mandato tutto in corto. Adesso se è stata questa la causa del decesso nessuno può dirlo con certezza, all'inizio poteva trattarsi di una molla piegata o che non faceva bene contatto, magari causata dall'inserimento stesso delle batterie (non tanto agevole l'ammetto), una sorte di "morte apparente", ma tu ti sei tolto il pensiero friggendola sulla sedia elettrica.

Si tratta solo di definire i capi di accusa:
1) Omicidio volontario
2) Vilipendio di cadavere

Scusate ma proprio non riesco a inserire questa HA20 nelle statistiche di produttori affidabili o inaffidabili, troppi dubbi sulle reali cause del decesso.

simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da simone91 » 25/03/2016, 14:02

Torch65 ha scritto:Certo che tra infilare carta stagnola nei contatti e la faccenda che non ho ben capito dell'alimentazione tramite presa USB da 5v direi che ne hai fatti di errori!

In quella frontale sotto le molle ci sono i contatti saldati a vista, tra carta stagnola e altre "violenze sessuali" sicuramente hai mandato tutto in corto. Adesso se è stata questa la causa del decesso nessuno può dirlo con certezza, all'inizio poteva trattarsi di una molla piegata o che non faceva bene contatto, magari causata dall'inserimento stesso delle batterie (non tanto agevole l'ammetto), una sorte di "morte apparente", ma tu ti sei tolto il pensiero friggendola sulla sedia elettrica.

Si tratta solo di definire i capi di accusa:
1) Omicidio volontario
2) Vilipendio di cadavere

Scusate ma proprio non riesco a inserire questa HA20 nelle statistiche di produttori affidabili o inaffidabili, troppi dubbi sulle reali cause del decesso.
Sono talmente incazzato che non immagini , è normale che provo di tutto xD cmq non ho provocato nulla hihii la torcia si accende perchè la sento calda e le batterie ricaricabili da 1.333 volt sono scese fino a 0.500v circa quindi vuol dire che le batterie stavano lavorando e si stavano scaricando.. l'ho lasciata per un bel pò accesa... accesa per modo di dire :D secondo me è qualche contatto che si è bruciato per far accendere i led , la garanzia è inutile , sto cercando di vedere se banggood mi da il rimborso..pare che sono lenti nel rispondere... a questo punto mi conviene smontarla ?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da Budda » 25/03/2016, 16:03

le batterie stanno andando in corto, se i led non fanno contatto allora al massimo dovresti avere il parasitic drain e non un consumo di corrente tale da scaldare le batterie.
Sono del parere di Torch, ormai credo sia irrecuperabile.
La garanzia è inutile? sopratutto quando la si invalida mettendo le mani senza sapere cosa si fa.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da simone91 » 25/03/2016, 17:06

Budda ha scritto:le batterie stanno andando in corto, se i led non fanno contatto allora al massimo dovresti avere il parasitic drain e non un consumo di corrente tale da scaldare le batterie.
Sono del parere di Torch, ormai credo sia irrecuperabile.
La garanzia è inutile? sopratutto quando la si invalida mettendo le mani senza sapere cosa si fa.
Il parasitic drain é guaribile? O ormai é andata la torcia? Possibile che la torcia in due giorni trascorsi in macchina (con batterie inserite) abbia preso un parasitic drain? Bah

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da Budda » 25/03/2016, 17:11

il parasitic drain è intrinseco in tutte le torce con interruttore elettronico.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da start90a » 25/03/2016, 22:23

Il parasitic drain non è una "malattia terminale" per le torce..è semplicemente una corrente di pochi milliampere se non microampere che per forza di cose la torcia deve assorbire per poter gestire l'accensione tramite pulsante elettronico. Questa corrente è presente in tutte le torce prive di interruttore fisico in coda. La torcia è in stand by e alla pressione del pulsante si accende, allo stesso modo della tv con il telecomando. (se alla tv stacchi la spina non si accende)

Detto questo il tuo problema non è sicuramente il parasitic drain, che quando presente non riscalda assolutamente, ma qualche altra cosa (come già detto un corto ad esempio).

Come soluzioni per non rischiare assolutamente nulla in fatto di assistenza è acquistare da negozi italiani in primis.
Con la tua "asiatica" abbi pazienza ma una soluzione (completa o parziale) arriverà...

simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da simone91 » 26/03/2016, 23:23

start90a ha scritto:Il parasitic drain non è una "malattia terminale" per le torce..è semplicemente una corrente di pochi milliampere se non microampere che per forza di cose la torcia deve assorbire per poter gestire l'accensione tramite pulsante elettronico. Questa corrente è presente in tutte le torce prive di interruttore fisico in coda. La torcia è in stand by e alla pressione del pulsante si accende, allo stesso modo della tv con il telecomando. (se alla tv stacchi la spina non si accende)

Detto questo il tuo problema non è sicuramente il parasitic drain, che quando presente non riscalda assolutamente, ma qualche altra cosa (come già detto un corto ad esempio).

Come soluzioni per non rischiare assolutamente nulla in fatto di assistenza è acquistare da negozi italiani in primis.
Con la tua "asiatica" abbi pazienza ma una soluzione (completa o parziale) arriverà...
Infatti ho chiesto assistenza a banggood con relativo video di prova che non funziona , speriamo facciano qualcosa

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Nitecore HC30 Non funzionanti

Messaggio da Budda » 27/03/2016, 12:14

OT sulla HC30 spostati.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

simone91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 17:52

Re: nitecore HA20 nuova - non si accende dopo 1 giorno

Messaggio da simone91 » 02/04/2016, 11:31

dopo un insistente reclamo mi hanno rimborsato, banggood all'inizio è contrario ai rimborsi , ho dovuto combattere con l'assistenza, volevo darmi 4 dollari per ripararla -.-'''??? dopo 6/7 gg di discussioni varie , postando tutte le prove possibili ,anche video del malfunzionamento eccc,nemmeno volevo rimborsarmi , poi ho iniziato a dire che volevo aprire una contestazione su paypal con le prove relative e tempo di 1gg mi è arrivato subito il rimborso :D ho solo perso 2 euro per via del cambio dollaro/euro..

bene , a questo punto che torcia frontale mi consigliate????? mi serve per militaria/escursionismo , sempre che non superi i 40euro se è possibile:)
leggo sempre piu commenti negativi su nitecore,eagletac ecc:((
grazie del vostro aiuto!

Rispondi