annerita cupolotta xml

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

annerita cupolotta xml

Messaggio da Dan-Hilo89 » 27/10/2011, 1:53

Pazzesco ieri guardavo la mia ultrafire c8 e ho notato che il led si è annerito...la ho aperta smontata e guardandola attentamente la cupolotta che ricopre il led e nera come bruciata...ke m....a!!! :evil:
Io come mio solito non me ne sono stato con le mani a posto e dopo avere preso una lametta ho tagliato di netto la parte nera...XD lo so sono un pazzo :D xro ha funzionato ha perso un po di tonalita ma non importa,tanto il led in questione lo sto montando su una edc home made ke spero di finire al piu presto!
Morale :
Mai piu cinesate!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: annerita cupolotta xml

Messaggio da erehwyrevekool » 27/10/2011, 11:49

Ciao Dan-Hilo89, tempo fa mi è capitato qualcosa di simile con un paio di drop-in SolarForce con LED Cree XP-G R2, io li definisco bruciati ma in realtà funzionano con una buona intensità ma inferiore a quando erano nuovi e limpidi.
Bizzarro il tuo metodo di rasare il LED :shock: ma se come evidenzi tu si perde solo un po di tonalità, poco male, potrei pensare anche io di improvvisarmi Figaro, il barbiere dei LED! :lol:

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: annerita cupolotta xml

Messaggio da Dan-Hilo89 » 27/10/2011, 12:12

erehwyrevekool ha scritto:Ciao Dan-Hilo89, tempo fa mi è capitato qualcosa di simile con un paio di drop-in SolarForce con LED Cree XP-G R2, io li definisco bruciati ma in realtà funzionano con una buona intensità ma inferiore a quando erano nuovi e limpidi.
Bizzarro il tuo metodo di rasare il LED :shock: ma se come evidenzi tu si perde solo un po di tonalità, poco male, potrei pensare anche io di improvvisarmi Figaro, il barbiere dei LED! :lol:
hahahahah Posso prendermi la nomina di "RASA-LED" :mrgreen: (bisogna sempre sperimentare)comunque funziona lo stesso perde poca quasi nulla di tonalita,meglio che l'ombra nera proiettata sul muro :evil: adesso con quello mi sto autocostruendo una edc fatta da pezzi di torce vecchie e inutilizzate...presto posto il lavoro!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: annerita cupolotta xml

Messaggio da dr.toto » 27/10/2011, 14:35

Se hai un led bruciato con la "cupolotta" dello stesso diametro puoi sostituirla incollandola con un collante epossidico (che regge alte temperature) prestando la massima attenzione a disporlo esclusivamente alla periferia. Molto utile per eseguirwe "l'intervento" un sistema ingrandente di qualità. Incredibilmente funziona ma di collante ce ne vuole veramente pochissimo, meno di un velo.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: annerita cupolotta xml

Messaggio da dorgabri » 27/10/2011, 15:16

dr.toto ha scritto:Se hai un led bruciato con la "cupolotta" dello stesso diametro puoi sostituirla incollandola con un collante epossidico (che regge alte temperature) prestando la massima attenzione a disporlo esclusivamente alla periferia. Molto utile per eseguirwe "l'intervento" un sistema ingrandente di qualità. Incredibilmente funziona ma di collante ce ne vuole veramente pochissimo, meno di un velo.
Si l'avevo fatto anche io ed era uscito veramente bene,purtroppo la colla non era per alte temperature, ed è diventato tutto giallo! :D
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: annerita cupolotta xml

Messaggio da Dan-Hilo89 » 27/10/2011, 16:52

dorgabri ha scritto:
dr.toto ha scritto:Se hai un led bruciato con la "cupolotta" dello stesso diametro puoi sostituirla incollandola con un collante epossidico (che regge alte temperature) prestando la massima attenzione a disporlo esclusivamente alla periferia. Molto utile per eseguirwe "l'intervento" un sistema ingrandente di qualità. Incredibilmente funziona ma di collante ce ne vuole veramente pochissimo, meno di un velo.
Si l'avevo fatto anche io ed era uscito veramente bene,purtroppo la colla non era per alte temperature, ed è diventato tutto giallo! :D
Io ho segato tutto...risolto il problema!
tanto manca poco che mi arriva qualla nuova!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Rispondi