tailcap difettoso surefire 6p

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da alex74 » 13/12/2015, 10:58

ciao a tutti venerdi ho ricevuto una surefire 6p dall'america e ho trovato subito il tailcap difettoso e cioè:
quando vado ad avvitarlo fino in fondo la torcia si accende ma non è possibile spegnerla perchè lo switch sembra che sia premuto ma è molto duro e non ritorna su producendo il classico "click"
per spegnerla devo chiaramente svitare un poco il tailcap e se lo faccio in modo di allentarlo solo quello che basta per interrompere il contatto se poi provo a premere lo switch si muoverà un millimetro e la torcia si accende e se lo rilascio si spegne
cosa potrebbe essere secondo voi?
poi vorrei chiedervi: ho anche 2 differenti tailcap solarforce venduti compatibili per surefire 6p ma almeno i miei non lo sono: uno a malapena farà un quarto di giro l'altro quando arriva al punto dove c'è l'oring si blocca
voi avete avuto esperienze positive con l'intercambialità dei pezzi solarforce con le vostre surefire?
un ringraziamento per tutto l'aiuto
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da Budda » 13/12/2015, 11:13

Non è che era mica una di quelle vecchie SF a incandescenza?
in quelle il tailcap non funziona come quello delle torce di oggi: fanno contatto solo quando il tasto è premuto. questo succede quando o premi il pulsante (e hai il momentaneo) oppure avviti del tutto il tailcap e in questo modo il pulsante va in battuta e la torcia rimane accesa (e per spegnerla non puoi schiacciare il pulsante, dato che è bloccato, ma devi svitare).
fai una foto all'interno del tailcap per toglierci i dubbi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
oscarrafone
Messaggi: 279
Iscritto il: 24/02/2011, 15:28
Località: Firenze

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da oscarrafone » 13/12/2015, 21:38

alex74 ha scritto:
quando vado ad avvitarlo fino in fondo la torcia si accende ma non è possibile spegnerla perchè lo switch sembra che sia premuto ma è molto duro e non ritorna su producendo il classico "click"
per spegnerla devo chiaramente svitare un poco il tailcap e se lo faccio in modo di allentarlo solo quello che basta per interrompere il contatto se poi provo a premere lo switch si muoverà un millimetro e la torcia si accende e se lo rilascio si spegne
cosa potrebbe essere secondo voi?
Direi che hai descritto una Surefire 6p perfettamente funzionante. Niente click in questo modello con il tail cap di serie. Premi e rilascia per accensione momentanea, avvita e svita per accensione continua.

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da alex74 » 14/12/2015, 19:13

per budda: si è una surefire 6p original con xenon lamp da 65 lumen
per oscarrafone: allora dici che il funzionamento di questo modello surefire è proprio in questo modo?
la surefire l'ho acquistata sapendo già che vorrei sostituire il bulbo con un drop-in p60 eagletac con 2 potenze con led xp-l: che tailcap allora dovrei acquistare visto che per esempio con solarforce non ho trovato compatibilità?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
oscarrafone
Messaggi: 279
Iscritto il: 24/02/2011, 15:28
Località: Firenze

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da oscarrafone » 14/12/2015, 22:03

alex74 ha scritto: per oscarrafone: allora dici che il funzionamento di questo modello surefire è proprio in questo modo?
alex74 ha scritto: la surefire l'ho acquistata sapendo già che vorrei sostituire il bulbo con un drop-in p60 eagletac con 2 potenze con led xp-l: che tailcap allora dovrei acquistare visto che per esempio con solarforce non ho trovato compatibilità?
Io fossi in te proverei ad utilizzare quello che hai, magari ci prendi la mano e ti ci trovi bene.

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da alex74 » 15/12/2015, 19:41

ciao oscarrafone ma allora ogni volta che premo e rilascio il pulsante cambia da una modalità a l'altra?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da ro.ma. » 15/12/2015, 20:10

Con l'originale hai solo un livello; per il drop-in p60 eagletac con 2 potenze con led xp-l, penso che parli dello Sportac two-level XP-L Hi P60 dropin in vendita da NKON. La pagina che ti interessa riporta:
How to use?

Insert drop-in to your SF host, or install it with spacer when installing to a 18650 body host. It's normal to leave a small gap between the head and body as the drop-in is heatsink directly with the body. To toggle brightness levels, simply switch the flashlight off and on after turning the flashlight on. The micro-processor in the circuitry memories the last output you have turned on for more than one second. :)

http://www.sportaclight.com/html/dropin ... index.html
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
oscarrafone
Messaggi: 279
Iscritto il: 24/02/2011, 15:28
Località: Firenze

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da oscarrafone » 15/12/2015, 21:44

alex74 ha scritto:ciao oscarrafone ma allora ogni volta che premo e rilascio il pulsante cambia da una modalità a l'altra?
Ti ha risposto bene ro.ma., il modo di usarlo è quello.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da P.P. » 16/12/2015, 10:18


A
nche la 6P d'epoca regalata da un amico presenta la stessa operatività.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: tailcap difettoso surefire 6p

Messaggio da gexil » 16/12/2015, 12:52

se vuoi un tailcap con cliky originale surefire, a prezzo abbordabile, prendi lo Z59
Allegati
surefire z59.jpg
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi