Imalent DM21 monolivello

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Imalent DM21 monolivello

Messaggio da alessior100 » 11/11/2015, 23:05

Salve a tutti, oggi mi è arrivata la DM21 acquistata da GB, ma purtroppo temo sia difettosa....
Si accende e spegne normalmente, parte pure la strobo, ma la rotella che regola l'intensità luminosa non da segni di vita...

Che faccio?
Consigli?
Aiuto!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da P.P. » 12/11/2015, 9:15


L
a rotella gira bene, o senti come dei segni di attrito mentre ruota ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da alessior100 » 12/11/2015, 10:07

Gira liberissima...
Ho notato che se la premo con forza dalla parte che sporge meno, la regolazione funzionerebbe ma appena allevio la pressione da quel lato torna al livello massimo...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da alessior100 » 25/11/2015, 7:44

Dopo parecchi giorni di attesa, GB mi propone due soluzioni!
La prima è rinviare la torcia a loro, a spese mie naturalmente!
La seconda è tenermi la torcia così com'è, cioè rotta, e ricevere un rimborso in punti GB di ben 5$!!!
Ma stiamo scherzando???dopo aver speso una palata di soldi in un mese, questo è il ringraziamento e la cura che hanno per i loro clienti???? Roba da matti! Che schifo!

Che posso fare ora?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da Budda » 25/11/2015, 9:26

Anche se avessi preso una Fenix, Nitecore, Olight, Surefire... tutti ti avrebbero richiesto di rimandare la torcia al produttore.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da Alien » 25/11/2015, 11:01

Anche a me è successa la stessa cosa con un altro negozio cinese: rispedire indietro la torcia o niente.
E sto ancora cercando la spedizione tracciata più economica.
Come sempre gli acquisti dalla Cina sono un terno al lotto, le certezze di un'assistenza valida e poco costosa le abbiamo solo acquistando in Italia o, al limite, in Europa.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da few218 » 25/11/2015, 11:36

Alien ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa con un altro negozio cinese: rispedire indietro la torcia o niente.
E sto ancora cercando la spedizione tracciata più economica.
Come sempre gli acquisti dalla Cina sono un terno al lotto, le certezze di un'assistenza valida e poco costosa le abbiamo solo acquistando in Italia o, al limite, in Europa.
Hai provato con gli spedizionieri online?

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da occhiodifalco » 25/11/2015, 13:42

Alien ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa con un altro negozio cinese: rispedire indietro la torcia o niente.
E sto ancora cercando la spedizione tracciata più economica.
Raccomandata internazionale?
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=9744

Tracciatura sul sito di PosteItaliane fino a quando parte da qui (quindi praticamente inutile), poi, oltre confine, su uno dei soliti siti di tracking internazionale.

Non so se i corrieri online possano essere più economici di così...
Almeno l'italiano sallo!

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da Torch65 » 25/11/2015, 15:14

Dispiace per l'accaduto, non ricordo chi di voi aveva espresso dubbi sull'innovativo sistema Imalent e mi aveva fatto desistere dall'acquisto nonostante l'ottimo coupon.

Però onestamente non trovo corretto definire le loro richieste da matti o schifose. Non è colpa loro se la torcia la devi rispedire a 10.000 Km di distanza e di certo non possono spedirne un'altra o rimborsarti l'intero importo senza il rientro di quella guasta da girare come reso alla Imalent.

Restando in tema sul difetto riscontrato io ti suggerisco di contattare la Imalent con una email scritta bene (a differenza mia voi conoscete la lingua inglese) specificando data di acquisto e numero di matricola della torcia e chiedere a loro la spedizione di un tailcap sostitutivo. Non è sicuro che ti inviano il ricambio ma almeno faresti un altro tentativo rispetto alla lecita richiesta del venditore di riavere la torcia guasta.

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Imalent DM21 monolivello

Messaggio da alessior100 » 25/11/2015, 16:16

Capisco che la richiesta del reso potrebbe anche essere lecità, ma contesto il rimborso di soli 5$!!!e per di più in punti GB.
Non chiedo mica tanto, ma almeno 15$ in punti potevano proporli.
Dopo tutto sono un cliente che gli fa tanti acquisti, mi hanno chiesto un filmato del mal funzionamento, e di attendere 4 giorni che dovevano parlare con il supporto tecnico. Invece, ho segnalato il problema subito appena arrivata la torcia, inviato il filmato, e se ieri non li sollecitavo, facevano finta di niente! Allora vuol dire che non hai comunicato con il supporto tecnico, ma semplicemente speravano che lasciavo correre??
Potevano proporre di rispedirmi solo il tailcap di ricambio, anche pagandolo in parte. Non credo che costi così tanto!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Rispondi