Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 11/11/2015, 8:24

Mi confermi che dovrebbe essere così anche nella mia... in nessuna delle torce in mio possesso, neanche in quella da 12 €, il pill ballonzola.
Comunque ho scritto a MtnElectronics
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 11/11/2015, 10:04

Risposta di MtnElectronics :facepalm:
You don't have the pill tightened down correctly. You need to have the lens and reflector tightened against the pill to hold it tightly in place, otherwise the ground connection will not be good. The pill threads into the body and when you took it out your changed the position.
Please note that any damage that you do to the light is your responsibility. I am not going to cover any damage that you cause due to your modifications.

Praticamente danno la colpa di tutto a mie presunte manomissioni. Comunque non è vero che fissando la lente al pill e avvitando il bezel si serra tutto strettamente: come già detto il gruppo lente/pill/driver balla allegramente.
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 11/11/2015, 13:52

ecco le foto richieste
Allegati
RSCN1347.JPG
RSCN1345.JPG
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 11/11/2015, 13:53

e altre due
Allegati
RSCN1348.JPG
RSCN1346.JPG
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da cicciop » 12/11/2015, 17:01

1) mi sarei aspettato un lavoro fatto meglio da mtn
2) questa a differenza dell'S2 ha il pill che si avvita dal lato parabola? (Chiedo perché vedo la basetta più larga della filettatura)
3) il driver è stabile con le saldature?
4) muovendo solo i fili dalla basetta e non roteandola i problemi si manifestano/risolvono di nuovo?

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 13/11/2015, 8:26

cicciop ha scritto:1) mi sarei aspettato un lavoro fatto meglio da mtn
anch'io!
Guardando con attenzione e facendo quattro misurine, credo di aver capito come cavolo è stata accoppiata questa torcia! Pittoresco! :evil: :insult: :torciata: E' peggio di quel che pensavo... è peggio di un drop-in! E' molto meglio il mio Sportac P60 Triple Nichia + Solarforce L2P! Se l'avessi saputo non l'avrei certo presa! Ma quello che più mi indispettisce è la risposta di Richard di MtnE!
A breve, appena trovo un attimo di tempo, posterò, se riesco a farlo, un disegnino esplicativo. :facepalm: :facepalm: :facepalm:
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da Torch65 » 13/11/2015, 9:04

:o
Resto basito nel vedere le immagini. Quello a mio avviso non è un lavoro ben fatto. Mai visto una basetta led così sporca. Saldature grossolane e brutte tra driver e pill. Anche io penso che la scelta dell'host sia sbagliata, meglio la S2+.

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 14/11/2015, 17:03

Ecco lo schemino...l'estremità del pill fa "contatto" con la parte filettata e non anodizzata del body solamente per un tratto corrispondente ad un paio di "avvitamenti" (ma in maniera mooolto allentata, in quanto il tutto si "svita" senza trovare alcuna resistenza)... per forza balla.
Quindi la massa e la dispersione del calore sono affidati a questo esiguo tratto di contatto, che si realizza solo grazie alla spinta della batteria una volta inserita!
Alla faccia della massima dispersione di calore! Il gruppo PCB Noctigon in rame/pill/driver sarà pure di qualità, ma accoppiato con un corpo torcia simile, c'è da meravigliarsi se funziona!
Dico che è peggio di un drop-in perchè almeno con quello puoi fare il bendaggio, forzando senza problemi una lamina di alluminio/rame all'interno del body, mentre se lo si tocca il PCB Noctigon, tenuto assieme al pill da uno stratino di pasta appiccicosa, trasla, si sposta, rischiando di tranciare le saldature.
Allegati
DSCN1354.JPG
Ultima modifica di mikobiker il 19/11/2015, 10:08, modificato 1 volta in totale.
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da cicciop » 14/11/2015, 17:11

Di solito ci va uno spaziatore per ovviare a questo problema

Immagine

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: R: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da cyberescudo » 14/11/2015, 17:21

Questo host nasce per ospitare un riflettore e non un ottica tir.
Quindi chi si è occupato dell'assemblaggio doveva usare uno spaziatore più lungo.

Rispondi