Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
adryann
Messaggi: 275
Iscritto il: 20/09/2011, 13:02

Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da adryann » 12/10/2011, 15:37

Se può interessarvi vendo la torcia in questione a 70 euro + ss utilizzabile solo a testa serrata...almeno che non riusciate a risolvere il problema...anzi, ne approfitto per avere dei consigli su come potrei risolvere: a testa serrata non da nessun problema ma a testa svitata, qualsiasi livello di luminosità imposti, flicca per poi entrare da sola nel menù. E ciò avviene quando si sbatacchia la torcia oppure,molto spesso, anche se la si muove leggermente mentre se la si lascia immobile va bene. :shock: . Boooh,sarà un problema di filettatura...non saprei!
Oppure scambio con torcia della stessa potenza (a 2 18650)...ovviamente sono disposto a versare la differenza ;)
Ciao
Allegati
IMG_0005.JPG
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

Avatar utente
stepep
Messaggi: 1246
Iscritto il: 24/02/2011, 15:23
Località: Ascoli Piceno

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da stepep » 12/10/2011, 20:39

Non conosco nello specifico la torcia e quindi domando: si deve svitare la testa per qualche motivo, per esempio per cambiare livello?
Hai provato a pulire l'alluminio tra la fine del corpo torcia e la testa? Di solito è li dove si conduce il negativo al drive...oppure è un problema di tolleranze della filetatura, se fai una foto alle due parti svitate (testa - corpo) da vicino gli dò uno sguardo ;)
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Pegaso
Messaggi: 1878
Iscritto il: 14/04/2011, 13:29

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da Pegaso » 12/10/2011, 20:51

@stepep
se non ricordo male, svitando la testa passi alla modalità più bassa

Avatar utente
stepep
Messaggi: 1246
Iscritto il: 24/02/2011, 15:23
Località: Ascoli Piceno

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da stepep » 12/10/2011, 21:07

Allora serve...prima pulirei bene le due parti con dell'alcool per eliminare eventuali residui di grasso, occhio però agli eventuali OR...
Se la cosa persiste, una leggerissima passata di carta abrasiva a grana moooolto fina sulla parte del corpo che fa contatto sulla testa per eleminare eventuali imperfezioni del taglio dell'alluminio che passono fare falsi contatti ma RIPETO UNA SOLA PASSATA che se si insiste troppo si rischia di accrciare il corpo torcia :(
Di solito nelle torce che prevedono lo svitare la testa per accedere a farie funzioni c'è dietro i contatto del drive un punto dove il drive stesso "capisce" che la testa è serrata o meno, controllare anche questo.

Comuque una bella foto da vicino mi aiuterebbe, e non poco.
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Avatar utente
adryann
Messaggi: 275
Iscritto il: 20/09/2011, 13:02

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da adryann » 12/10/2011, 21:58

Innanzitutto grazie per l'interessamento. La fotocamera fa schifo e il fotografo ancor di più. Dubito che tu riesca a vedere qualcosa da queste maledette foto :twisted: . Quindi, secondo te è possibile che eventuali imperfezioni sulla parte terminale del corpo facciano contatto anche a testa svitata?
Sparo la mia:svitando di mezzo giro o oltre la testa non si dovrebbe avere la sicurezza di non creare contatti?
Svitando completamente la torcia, questa sera, mi sono ricordato di un fatto a dir poco importante: in fase di assemblamento testa-corpo le filettature sembrano non combaciare...non sò se mi spiego, in sostanza ci vuole un pò per far combaciare le filettature. Ho appeno riavvitato la testa e non flicca neanche se la metto in una lavatrice.
Ne sparo un'altra: E' possibile che quando avvito il corpo alla testa l'avvito in maniera errata?Forse sto andando contro le leggi della meccanica! :shock: non ci capisco più niente
Allegati
IMG_0041.JPG
IMG_0040.JPG
IMG_0038.JPG
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

Avatar utente
adryann
Messaggi: 275
Iscritto il: 20/09/2011, 13:02

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da adryann » 12/10/2011, 22:12

Ho fatto un'altra prova: ho montato la testa al corpo ma non l'ho avvitata del tutto, quindi ho acceso la torcia con l'ultima impostazione che avevo lasciato (50 %).Ho provato a scuoterla e a brandirla come una sciabola :mrgreen: ...tutto ok, l'ho spenta e riaccesa molte volte...tutto ok. Ho avvitato-svitato-avvitato-svitato la testa...e sono al punto di partenza :cry:
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

Avatar utente
stepep
Messaggi: 1246
Iscritto il: 24/02/2011, 15:23
Località: Ascoli Piceno

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da stepep » 12/10/2011, 22:25

Il corpo torcia sembra ok.
Concentriamoci sulla testa.
Ho evidenziato in rosso gli enelli che devono essere puliti e sgrassati, oltre al corpo torcia, in blu ho evidenziato la saldatura sul contatto dove si serra il corpo torcia che dovrebbe essere il famoso contatto per il fondo corsa della testa, sotto lineo dovrebbe: dalla foto sembra che lo stagno della saldatura non si limiti a fare contatto sull'anello del drive ma sebra lambire anche l'alluminio della testa.
Con mano ferma e delicata io passere una lama di cutter o qualcosa di moltoo sottile tra il punto di saldatura e la testa per assicurarmi che non ci sia contatto fisico tra di loro e, se sei pratico col saldatore la rifarei dato che non mi sembra un granchè...

Dimenticavo: non è per caso che usi le 18650 flat top? Cioè con il polo positivo non sporgente? :evil:

Comunque sarebbe meglio continuare la discussione nella sezione dei malfunzionamenti, ricordiamoci che siamo nel mercatino ;)
Allegati
IMG_0038.JPG
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Avatar utente
stepep
Messaggi: 1246
Iscritto il: 24/02/2011, 15:23
Località: Ascoli Piceno

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da stepep » 12/10/2011, 22:31

adryann ha scritto:Ho fatto un'altra prova: ho montato la testa al corpo ma non l'ho avvitata del tutto, quindi ho acceso la torcia con l'ultima impostazione che avevo lasciato (50 %).Ho provato a scuoterla e a brandirla come una sciabola :mrgreen: ...tutto ok, l'ho spenta e riaccesa molte volte...tutto ok. Ho avvitato-svitato-avvitato-svitato la testa...e sono al punto di partenza :cry:
Andiamo per gradi: l'hai accesa a testa svitata e funziona a metà potenza, l'hai avvitata tutta e impazziva, l'hai ri-svitata e continua ad essere impazzita? allora non è un problema di contatto di fine corsa, altrimenti ri-svitandola dovrebbe torna a metà potenza, se rimane "impazzita" allora è sicuramente il drive che dà i numeri....
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Avatar utente
adryann
Messaggi: 275
Iscritto il: 20/09/2011, 13:02

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da adryann » 12/10/2011, 23:09

@wonwuster: grazie per aver spostato

@stepep: a testa serrata non da alcun problema, impazzisce :mrgreen: solo a testa svitata
uso le batterie aw flat top con lo spessore...le flat top in questa jetbeam non funzionano. Ora controllo quel che mi dicevi a proposito della saldatura...controllo se tocca la filettatura.
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

mario3000
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2011, 22:51

Re: Jetbeam m1x V4 mc-e DIFETTOSA

Messaggio da mario3000 » 13/10/2011, 11:12

adryann ha scritto:@wonwuster: grazie per aver spostato

@stepep: a testa serrata non da alcun problema, impazzisce :mrgreen: solo a testa svitata
uso le batterie aw flat top con lo spessore...le flat top in questa jetbeam non funzionano. Ora controllo quel che mi dicevi a proposito della saldatura...controllo se tocca la filettatura.
Potrebbe essere un problema di elettronica, quindi come già ti hanno detto quasi sicuramente è il driver.
E' un peccato è bella questa jetbeam, ma è ancora in garanzia? non puoi contattare chi te l'ha venduta?

Rispondi