Problemi drop-in Sportac triple Nichia 2 livelli

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Problemi drop-in Sportac triple Nichia 2 livelli

Messaggio da mikobiker » 10/09/2015, 9:22

Dopo un paio di uscite ha cominciato a sfarfallare, a non accendersi e a spegnersi improvvisamente, ma non sempre. Abbinato con Solarforce L2P, credevo fosse la mancanza di anello adattatore in dotazione, ma ieri sera ho provato a metterlo e il problema rimane. Non credo che sia un problema di driver, perchè nella maggior parte del tempo funziona bene, cambio di livelli compreso. Sembra piuttosto questione di contatto intermittente... (preciso che sto usando batterie ET 3400, che ballano all'interno dell'alloggiamento). Mi dispiacerebbe moltissimo lasciarlo a casa, perché abbinata con la Wizard è un vero e proprio impianto-luci da bosco (per la tinta, il fascio e anche i livelli).
Al limite potrei considerare l'acquisto di un body Surefire, ovviamente il meno costoso, se fossi sicuro che funzionasse senza problemi.
Ultima modifica di mikobiker il 10/09/2015, 14:34, modificato 1 volta in totale.
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Problemi drop-in Sportac triple Nichia 2 livelli

Messaggio da Budda » 10/09/2015, 9:41

magari è l'interruttore
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: R: Problemi drop-in Sportac triple Nichia 2 livelli

Messaggio da cyberescudo » 10/09/2015, 10:24

Ho avuto un problema simile con una Solarforce L2T.
Avevo sostituito la lente stock con una AR e nel rimontaggio l'oring non era perfettamente in sede e non mi permetteva una chiusura completa delle filettature.
Rimontando bene il tutto e pulendo la base non anodizzata della filettatura del corpo torcia con dell'alcool ho risolto il problema.

Ti consiglio fortemente di effettuare anche un bendaggio termico con un foglio di alluminio.
https://youtu.be/Hc6ErjQYbD8

Per verificare il giusto funzionamento del tailcap prova a bypassarlo con un cavo posto tra il corpo torcia non anodizzato e il polo negativo della cella.

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Problemi drop-in Sportac triple Nichia 2 livelli

Messaggio da mikobiker » 10/09/2015, 14:18

Grazie per le risposte

Farò diverse prove

@cyberescudo:
il bendaggio l'ho già fatto con un foglio di rame

Comunque non capirò mai perchè non viene messa sul mercato una torcia con triplo Nichia 219 due livelli - 18650, per quelli come me che non vogliono la seccatura che danno i drop-in- Ne venderebbero caterve!
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Problemi drop-in Sportac triple Nichia 2 livelli

Messaggio da Budda » 16/09/2015, 11:52

Questa è la sezione Difetti e malfunzionamenti, apri un altro thread in consigliatemi una torcia per in modo che questi bei suggerimenti siano anche più facili da trovare per gli altri utenti.
Una volta fatto, sposterò i messaggi OT in quel thread, grazie.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi