Sono in linea con il tuo pensiero!Torciaro ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie ovviamente per le risposte.
Non è questione di essere sensibile o meno alle garanzia, ma se un oggetto si rompe ed è in garanzia perché non farlo riparare ? Poi ovvio che se il gioco non vale la candela la cosa non si fa. Ho seguito comunque i vostri consigli e ho telefonato al negozio dove l'hop acquistato. Il proprietario mi ha un po' contestato il fatto che la garanzia secondo lui è già scaduta. L'apparecchio l'ho comprato il 26/03/2014 e da quello che c'è scritto sulle istruzioni dovrebbe avere 18 mesi di garanzia, quindi ci siamo. Sempre che per legge non abbia 24 mesi.
Detto ciò ho anche scritto al sito della Nitecore: assistenza@nitecore.com, ma non mi hanno ancora risposto.
A questo punto visto che tre indizi fanno una prova, mi viene da pensare che sia la Nitecore che il caricabatterie intelligence i4 non siano propriamente affidabili. Per cui vi chiedo se, secondo voi esiste un caricabatterie un po' più affidabile e valido così taglio la testa al toro e lo ricompro. Considerate che l'Intelligence i4 l'ho usato neanche 5 volte in un anno !!!!!
Grazie a tutti.
Purtroppo su piccoli oggetti la garanzia "lunga" è fittizia e spesso si riduce alla garanzia "porta a casa e vedi se funziona".
Preciso il mio pensiero: se uno si mette con l'impegno e per principio può far valere i propri diritti anche su un oggetto di 5 euro e fino all'ultimo giorno di garanzia. Purtroppo il più delle volte ciò significa spese superiori al costo basso dell'articolo (telefonate, benzina, raccomandata, spedizione a carico del cliente, ecc...). Senza contare la cosa più importante, perdita di tempo e salute. Per questo personalmente ho fatto la scelta (non condivisibile ed ammetto strana) di non considerare la garanzia su piccoli oggetti di consumo. Per questo mi ritengo "libero" di comprare dai nostri sponsor in Cina l'i4 v2 a 13 Euro spedito.
Chiaramente nel tuo caso saprai tu come meglio agire, magari se il negozio fisico è su una tratta di passaggio puoi andarci di persona. Però poi dinanzi ad una risposta negativa ti troveresti nella spiacevole situazione di dover lasciar perdere oppure impuntarti (a ragione). Infatti che io sappia la garanzia in Italia dovrebbe essere di 24 mesi e se l'articolo non ne prevede 24 mesi (mi pare di capire che Nitecore ne dia 18) i restanti mesi dovrebbero essere offerti dal venditore. Uso il condizionale perchè l'Italia è un paese "strano".
Quello che posso dirti per esperienza diretta è che tempo fa mi si ruppe un telefono Nokia al 15° mese, siccome il negoziante faceva muro asserendo i 12 mesi di garanzia mi impuntai e articolo di legge alla mano chiesi: me lo ripari in garanzia o chiamo Carabinieri e Finanza? Lo ritirò subito e me lo restituì perfetto dopo 15 giorni!
Passando ai caricabatterie Nitecore permettimi di dissentire con la tua disamina. I caricabatterie Nitecore non hanno prestazioni eccelse ma rappresentano la base per avere dei caricabatterie sicuri. L'affidabilità ha mille sfaccettature, forse proprio l'affidabilità dell'i4 l'ha reso un "fermacarte". Magari con un Ultrafire (che ha prezzi simili all'i4) non s'interrompeva la corrente ed ora stavi in caserma dei vigili del fuoco a firmare il verbale del loro intervento per spegnerti casa...
Considera che un multi chimica professionale con tutti gli accessori può costarti anche 500 euro!
Segui il consiglio di Budda, magari vedi prima con le buone se con una differenza ti da un D4.Torciaro ha scritto:Mi ha detto che non ne ha più. Proverò a cercarlo su internet. Mi serve anche il caricabatterie da auto che non avevo. Riprovo con l'i4 allora ?
Ad ogni modo che non ne ha più non centra nulla con il diritto alla garanzia.