OLIGHT SR52 che non si accende

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
pellegf
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/03/2015, 21:35

OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da pellegf » 18/07/2015, 12:39

Buongiorno,
ho recentemente acquistato una Olight SR52,
acquisto fatto su Ebay su un sito cinese tweifly.
La torcia è arrivata regolarmente, l'ho provata e
funzionava regolarmente, dopo un paio di giorni
non sono più riuscito ad accenderla, le pile le ho controllate
e risultavano cariche, nulla. Dopo alcuni giorni la torcia si è
accesa da sola ed a ripreso a funzionare nuovamente per
un paio di giorni poi nuovamente il buio. Allora ho comprato
6 batterie CR123A per verificarne il funzionamento, ho inserite
le batterie nuove e non è successo nulla. Anche questa volta dopo
qualche giorno la torcia si è accesa da sola ed ha ripreso a funzionare
per alcuni giorni poi di nuovo più nulla.
Ho provato a contattare il venditore che mi ha chiesto un video del malfunzionamento
Io penso si tratti di un problema all'elettronica del tasto di accensione,
qualcuno dei soci mi può dire se e come posso risolvere il problema?
Grazie.
Gianfranco.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da Budda » 18/07/2015, 13:02

Ciao, purtroppo gli interruttori elettronici non è semplice intervenire. controlla di aver pulito bene i contatti e se non ottieni differenze fai il video e rimandala al venditore.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da gexil » 18/07/2015, 18:16

comunque vada a finire, cerca di prendere insegnamento da questa esperienza comprando dai nostri rivenditori italiani. Nessuno ti avrebbe chiesto il video o quant'altro...sostituzione semplice e lineare.
Presumo che il tuo possa essere un problema di "contatto" (scusa se ho scoperto l'acqua calda) o del driver o dell'interruttore di accensione. Io non toccherei nulla e seguirei la strada della restituzione
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da AntoLed » 18/07/2015, 18:50

io proverei a spruzzare una piccola quantità di spray
pulisci contatti elettrici, che solitamente trovi in ferramenta o a negozi come al brico
nel pulsante elettronico.

Poi andrei a rifarmi sul venditore.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da Torch65 » 18/07/2015, 19:25

Quoto Antonino, se si arriva al tasto elettronico puou spruzzare un buon spray contatti.
Io farei anche un'altra prova, un 3/400 click consecutivi, se c'è una piccola ossidazione potrebbe togliersi. Ammesso che sia il tasto elettronico come dici.

Ovviamente se puoi attivati con il venditore.
Comunque ci sono pro e contro dell'acquisto in Italia. Quindi non può servire da lezione. Sicuramente l'avrei pagata di meno, molto probabile la metà.
Io compro solo in Cina, quasi esclusivamente da Banggood, risparmio mediamente il 40% con punte del 60% ed oltre per i coupon a noi dedicati.
Considero le torce senza garanzia, se una su 3 arriva già rotta ci avrò in ogni caso guadagnato.
Zero sbattimenti per la garanzia.
100% di divertimento in caso di guasto: la posiziono sotto la ruota dell'auto, giù acceleratore e su frizione, da sballo!

pellegf
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/03/2015, 21:35

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da pellegf » 18/07/2015, 20:15

Grazie per i consigli.
Avrei comperato volentieri la torcia in Italia, ma chi vendeva la torcia non aveva le batterie e viceversa. Così mi sono appoggiato ad un rivenditore estero.
Ho già contattato il venditore chiedendogli le formalità per la restituzione dell'articolo, comunque prima farò il tentativo con lo spray.
Gianfranco.

Avatar utente
balthazar
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/11/2013, 19:10

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da balthazar » 18/07/2015, 21:01

Torch65 ha scritto: Comunque ci sono pro e contro dell'acquisto in Italia. Quindi non può servire da lezione. Sicuramente l'avrei pagata di meno, molto probabile la metà.
...........
100% di divertimento in caso di guasto: la posiziono sotto la ruota dell'auto, giù acceleratore e su frizione, da sballo!

Evviva la sincerità e hurrà per lo spirito giocoso :LaughOutLoud:

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da Torch65 » 19/07/2015, 0:02

pellegf ha scritto:...comunque prima farò il tentativo con lo spray.
Gianfranco.
OK ma dopo aver dato lo spray ricordati di consumati il dito con diverse centinaia di click consecutivi. Altrimenti lo spray non agisce su un'eventuale ossidazione.
Inoltre prima di agire con lo spray controlla tutta la torcia minuziosamente pulendola bene nei punti di passaggio della corrente. Mi riferisco al sistema di contatto offerto dal tailcap che è particolare.

Tutti i venditori esteri e soprattutto di altri continenti chiedono il video del problema. Non è una furbizia o mancanza di rispetto. È una forma di assistenza a distanza. Spesso risolvono problemi a distanza e spesso (non è questo il caso perché la torcia è costosa) dopo aver accertato il difetto rispediscono l'articolo senza richiedere il rientro di quello difettoso. Più di così che si devono mettere a 90°?

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da gexil » 19/07/2015, 15:15

Torch65 ha scritto:Quoto Antonino, se si arriva al tasto elettronico puou spruzzare un buon spray contatti.
Io farei anche un'altra prova, un 3/400 click consecutivi, se c'è una piccola ossidazione potrebbe togliersi. Ammesso che sia il tasto elettronico come dici.

Ovviamente se puoi attivati con il venditore.
Comunque ci sono pro e contro dell'acquisto in Italia. Quindi non può servire da lezione. Sicuramente l'avrei pagata di meno, molto probabile la metà.
Io compro solo in Cina, quasi esclusivamente da Banggood, risparmio mediamente il 40% con punte del 60% ed oltre per i coupon a noi dedicati.
Considero le torce senza garanzia, se una su 3 arriva già rotta ci avrò in ogni caso guadagnato.
Zero sbattimenti per la garanzia.
100% di divertimento in caso di guasto: la posiziono sotto la ruota dell'auto, giù acceleratore e su frizione, da sballo!

Ciao Torch...sai bene che io non compro solo in italia anzi...alcuni pezzi che possiedo li puoi comprare solo dove li "trovi"....e basta (ovviamente non parlo di una SR52) Ma fai ben presente al novello utente di tutto quello che vai a pagare con dogana ed altro (e non mi parlare della botta di culo che può capitare di non pagarla...anzi ti fanno pagare quasi il 30% calcolato in euro anche se la fattura è in dollari).
Piuttosto bisognerebbe indicare all'utente come fare per restituire all'estero e come fare per non ripagare la dogana....aivoglia che scrivono torcia in sostituzione ...in Italia te la fanno pagare lo stesso la dogana...mettiti a fare ricorso...siiii.

Quindi in conclusione l'estero va bene solo se comunità europea, se tutto va bene con la torcia, se non paghi dogana. :ok:
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: OLIGHT SR52 che non si accende

Messaggio da gexil » 19/07/2015, 15:18

gexil ha scritto:
Torch65 ha scritto:Quoto Antonino, se si arriva al tasto elettronico puou spruzzare un buon spray contatti.
Io farei anche un'altra prova, un 3/400 click consecutivi, se c'è una piccola ossidazione potrebbe togliersi. Ammesso che sia il tasto elettronico come dici.

Ovviamente se puoi attivati con il venditore.
Comunque ci sono pro e contro dell'acquisto in Italia. Quindi non può servire da lezione. Sicuramente l'avrei pagata di meno, molto probabile la metà.
Io compro solo in Cina, quasi esclusivamente da Banggood, risparmio mediamente il 40% con punte del 60% ed oltre per i coupon a noi dedicati.
Considero le torce senza garanzia, se una su 3 arriva già rotta ci avrò in ogni caso guadagnato.
Zero sbattimenti per la garanzia.
100% di divertimento in caso di guasto: la posiziono sotto la ruota dell'auto, giù acceleratore e su frizione, da sballo!

Ciao Torch...sai bene che io non compro solo in italia anzi...alcuni pezzi che possiedo li puoi comprare solo dove li "trovi"....e basta (ovviamente non parlo di una SR52) Ma fai ben presente al novello utente di tutto quello che vai a pagare con dogana ed altro (e non mi parlare della botta di culo che può capitare di non pagarla...anzi ti fanno pagare quasi il 30% calcolato in euro anche se la fattura è in dollari).
Piuttosto bisognerebbe indicare all'utente come fare per restituire all'estero e come fare per non ripagare la dogana....aivoglia che scrivono torcia in sostituzione ...in Italia te la fanno pagare lo stesso la dogana...mettiti a fare ricorso...siiii.

Quindi in conclusione l'estero va bene solo se comunità europea, se tutto va bene con la torcia, se non paghi dogana. :ok:
Pardon...chiuso OT e facci sapere se risolvi
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi