Nuova DQG Tiny 26650 3x xp-g2 nw "non funzionante"

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Nuova DQG Tiny 26650 3x xp-g2 nw "non funzionante"

Messaggio da Giosko » 25/04/2015, 16:03

Due giorni fa mi è arrivata questa DQG acquistata da CNQualitygoods, dove avevo preso anche la prima versione che mi era piaciuta molto, ma purtroppo non con lo stesso esito soddisfacente!
La torcia era contenuta nella sua scatolina di alluminio, senza presentare difetti esterni apparenti; allora ho preso una batteria 26650 protetta della 4Sevens e con una pressione prolungata l'ho accesa al livello minimo, mentre nell'altra mano facevo la stessa cosa con l'altra DQG. Passo velocemente al medio e all'alto e poi con un doppio click l'ho mandata al turbo! Ci è restata per circa 7-8 secondi, mentre la confrontavo con l'altra, e poi di colpo...puff.....si è spenta e non si è riaccesa più!
Subito ho pensato alla batteria, perché anche con l'altra ebbi dei problemi all'inizio, dato che avevo solo delle Soshine protette che però non reggevano il turbo e lo stesso Ric di CNQG mi consigliò le King Kong non protette, poiché la torcia richiedeva un assorbimento di 6 A (anche se poi presi le 4Sevens protette e con quelle la prima DQG funziona bene anche in turbo).
Allora vado a misurare la 4Sevens e stando a 3,87 volts ho pensato che fosse effettivamente scarica; quindi metto in carica una King Kong! Finita la ricarica sono andato a riprovare......ma niente, la torcia era morta :cry:
Ho insistito un pò a fare delle prove di accensione e mi sono accorto di un effetto stranissimo che non mi era mai capitato: la testa della torcia cominciava a diventare calda senza che i led si accendessero :shock: ...come è possibile questo?
Ho riprovato la stessa cosa diverse volte e con diverse batterie (anche con una 18650) ed avvertivo sempre questo calore ed anche un leggero odore strano che proveniva da sotto la testa; la batteria però non si scaldava.
Dopo di ciò, ieri ho provveduto alla pulizia di contatti e filettature, mettendomi con calma a ripulire tutto con un pò di alcool. Allora mi sono rimesso a rifare le prove di accensione, variando forza, tempo di pressione e anche scuotendola un pò e sono riuscito a farle fare un piccolo lampo.....ma niente di più, non vuole andare e basta. La cosa che è cambiata dopo la pulizia, è che non si verifica più la cosa del riscaldamento.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Che mi consigliate di fare per cercare di rianimarla? Il fatto è che io non sono molto in grado di metterci le mani ed inoltre questa, diversamente dalla vecchia, non ha un tailcap svitabile e non riesco ad aprire nemmeno il bezel, né a svitare il pill :|
Stamattina ho mandato anche una mail a Ric per vedere che mi dice e aspetto la sua risposta, anche se mi sono subito pentito di non averla presa su Banggood, perché mi sono accorto solo dopo che era venduta anche lì :facepalm:

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Nuova DQG Tiny 26650 3x xp-g2 nw "non funzionante"

Messaggio da Giosko » 29/04/2015, 14:27

La torcia non sono riuscito proprio a rianimarla, ma Ric si è offerto di mandarmi una sostituzione :) ....direi che mi ha trattato molto bene, mi ha proposto di fare un nuovo ordine con qualche altro oggetto per rispedirmela con quello, altrimenti me l'avrebbe mandata comunque, ma io ho accettato di fare un nuovo acquisto, giusto per non farmi mancare niente :mrgreen:

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Nuova DQG Tiny 26650 3x xp-g2 nw "non funzionante"

Messaggio da cicciop » 29/04/2015, 15:01

Giosko ha scritto:La torcia non sono riuscito proprio a rianimarla, ma Ric si è offerto di mandarmi una sostituzione :) ....direi che mi ha trattato molto bene, mi ha proposto di fare un nuovo ordine con qualche altro oggetto per rispedirmela con quello, altrimenti me l'avrebbe mandata comunque, ma io ho accettato di fare un nuovo acquisto, giusto per non farmi mancare niente :mrgreen:
Dai che se non devi restituire la vecchia inizi con il modding :twisted:

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Nuova DQG Tiny 26650 3x xp-g2 nw "non funzionante"

Messaggio da Giosko » 30/04/2015, 11:10

infatti ci sto pensando, per ridar vita a qualche cinesina morta o obsoleta, ma parto proprio da zero!....però è un vero peccato avere questa bella torcetta non funzionante, quindi devo cercare qualche soluzione :ok:

fabio123
Messaggi: 629
Iscritto il: 10/10/2014, 22:03

Re: Nuova DQG Tiny 26650 3x xp-g2 nw "non funzionante"

Messaggio da fabio123 » 30/04/2015, 15:04

Puoi provare a tirare fuori la lente e la basetta in rame con i 3 led e cercare un nuovo host compatibile ... ma i 3 led sono in serie mi pare, oppure puoi ordinare un driver nuovo (disponibile su cnqg) e vedere se con quello la rianimi. Magari si è bruciata la basetta, a quel punto puoi provare con il noctigon triplo led da 32mm per vedere se è della misura giusta.

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Nuova DQG Tiny 26650 3x xp-g2 nw "non funzionante"

Messaggio da Giosko » 02/05/2015, 12:13

grazie dei suggerimenti Fabio, ma mi mancano proprio gli strumenti base per iniziare, oltre che le nozioni tecniche :( ...però appena avrò tempo chiederò consigli a voi esperti per cominciare ad applicarmi!
Comunque il problema di questa DQG è che non riesco ad aprirla....credo che dovrò usare la forza, ma ho sempre paura di far danni

Rispondi